them serie prime video
Spettacolo,  TV

Them, la nuova serie horror di Prime Video – trama, trailer e cast

Them, una serie horror antologica, arriva su Amazon Prime Video oggi, venerdì 9 aprile

Oggi, venerdì 9 aprile, esce su Prime Video una nuova serie horror, Them: Covenant. Serie antologica in stile American Horror Story, è molto attesa e ha già ricevuto molte critiche positive dalla premiere del 18 marzo. Una serie che preannuncia affrontare il tema del “noi contro loro” in modi originali.

Them, la nuova serie antologica horror di Prime Video – trama e trailer del ciclo Covenant

Siamo negli Stati Uniti nel 1953, proprio nel mezzo della Seconda grande migrazione, ovvero lo spostamento di oltre 5 milioni di afroamericani dagli USA meridionali al Midwest, Northeast e gli stati occidentali. Seguiremo le vicende della famiglia Emory, composta da persone di colore, che dal North Carolina si trasferisce a Los Angeles. Il problema è che il quartiere scelto, per quanto elegante, è abitato in prevalenza da bianchi: questa scelta sembra ottima all’inizio, ma presto la situazione peggiora. Dagli episodi di razzismo e pregiudizio si passa però agli scontri con una presenza sovrannaturale, uno spirito sinistro in casa che vuole mandar via i nuovi arrivati.

La serie avrà una struttura antologica molto simile a quella di American Horror Story, ovvero ogni stagione seguirà delle vicende differenti. In questa prima stagione, inoltre, si può già rivedere l’idea di base molto simile a quella del primo ciclo di AHS, intitolato Murder House. In entrambi i casi, infatti, una famiglia si trasferisce in una nuova casa già abitata da presenze oscure e maligne che cercano di allontanare i nuovi abitanti. Il contesto è però molto diverso e sicuramente i punti in comune sono solo nell’idea di base.

La premiere della serie è avvenuta il 18 marzo al SXSW Film Festival di Austin come parte della Episodic Premieres section. I primi due episodi hanno vinto il premio del pubblico all’evento, e anche la critica è stata molto positiva nei suoi confronti. In alcuni casi, inoltre, hanno fatto dei paragoni con il film Noi di Jordan Peele. Tuttavia, essendo stati trasmessi solo i primi due episodi, i giornalisti non si sono espressi in un giudizio definitivo prima di vedere il finale.

Il cast e la produzione

Them è stata scritta e creata da Little Marvin, al suo esordio in questo ruolo, e prodotta da Lena Waithe. L’attrice, in questi anni, è stata parte di diversi progetti di Hollywood, come il thriller Queen & Slim (2019), lo show satirico Dear White People (2017 – presente) e la serie di formazione The Chi (2018 – presente). Riguardo la serie, Waithe ha affermato che non sarà un progetto semplice da guardare, ma indimenticabile e che lascerà davvero un segno. “Non si tratta di sfruttare la sofferenza delle persone black. Si tratta di non permettere che il mondo si comporti come se a noi, persone black, le cose andassero bene così. […] Anche se la serie è ambientata negli anni 50, quello che è accaduto allora ha un impatto ancora oggi,” ha spiegato la produttrice.

them serie prime video
Locandina di Them

Nei panni di Lucky Emory, una delle protagoniste, troviamo Deborah Ayorinde, che ha commentato la serie così: “inutile dire che i nostri vicini non sono contenti che siamo lì. Iniziano a terrorizzarci, così da farci tornare da dove veniamo. Per l’intera stagione vi sono delle entità soprannaturali maligne che non ci vogliono, proprio come gli abitanti del posto. Ci ritroviamo a combattere su più fronti.” Accanto a lei troviamo Ashley Thomas (Black Mirror) come Henry Emory, Shahadi Wright Joseph (Noi, The Lion King) nei panni di Ruby Lee Emory, Alison Pill (American Horror Story: Cult) come Betty Wendell.

Gli episodi di Them: Covenant sono in tutto 10 e usciranno oggi, 9 aprile, tutti insieme su Prime Video. Dalla durata di circa 50 minuti l’uno, per ora saranno disponibili sono in lingua originale con la possibilità di mettere i sottotitoli in italiano. Per la versione doppiata, però, bisogna aspettare la prossima estate.

 

Non sei ancora abbonato ad Amazon Prime Video? Clicca qui per scoprire tutti i prezzi e le soluzioni di abbonamento!

 

Leggi anche:

Lol ultime puntate (due) giovedì 8 aprile su Amazon Prime Video

“Tutte le mie notti”: trailer, cast e trama del film su Netflix

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *