the undoing sky
Spettacolo,  TV

The Undoing, su Sky la serie tv con Nicole Kidman e Hugh Grant

The Undoing – Le verità non dette: la serie tv thriller HBO arriva finalmente in Italia su Sky Atlantic. Protagonisti due volti noti del cinema internazionale: Nicole Kidman e Hugh Grant. Trama, cast e critica

Arriva finalmente anche in Italia, su Sky Atlantic, la miniserie evento The Undoing – Le verità non dette. La serie è scritta da David E. Kelley e diretta dal premio Oscar Susanne Bier e vede protagonisti Nicole Kidman e Hugh Grant. L’appuntamento è l’8 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic, in alternativa tutti gli episodi saranno disponibili su Sky On Demand.

Trama

La serie è un adattamento televisivo del romanzo di Jean Hanff Korelitz, Una famiglia felice, un bestseller thriller che tratta di un matrimonio che cade a pezzi.

La storia racconta di Grace Fraser (Nicole Kidman), una terapista di New York che sembra vivere la vita perfetta. È sposata con Jonathan Fraser (Hugh Grant), un famoso oncologo inglese, e ha un figlio, Henry (Noah Jupe), studente in una facoltosa scuola privata. La tranquillità e la vita sociale di Grace si rivelano ben presto pura illusione. Dopo la morte violenta di una donna e diverse rivelazioni terribili, Grace dovrà infatti rivedere le proprie convinzioni per proteggere sé stessa e la sua famiglia.

Cast e una critica divisa

Nel cast, oltre a Nicole Kidman, Hugh Grant e Noah Jupe, troviamo:

  • Donald Sutherland nei panni di Franklin Reinhardt, il padre di Grace;
  • Édgar Ramírez nei panni del detective Joe Mendoza;
  • Matilda De Angelis nei panni di Elena Alves, giovane artista e madre stranamente interessata a Grace;
  • Ismael Cruz Córdova nei panni di Fernando Alves, il marito di Elena;
  • Lily Rabe nei panni di Sylvia Steinetz, la migliore amica di Grace.
the undoing sky
Nicole Kidman e Hugh Grant in una scena

Sin dalla sua messa in onda lo scorso 25 ottobre sulla rete americana HBO, la miniserie ha immediatamente diviso la critica. In molti le hanno infatti imputato una somiglianza troppo evidente con Big Little Lies, serie che vede tra l’altro come showrunner lo stesso David E. Kelley e tra i protagonisti proprio Nicole Kidman. Alan Sepinwall su Rolling Stone l’ha definita troppo ripetitiva e troppo simile alla serie precedente di Kelley.

È proprio la sceneggiatura che viene criticata da Ben Travers su IndieWire. Secondo lui, infatti, The Undoing è una serie che rimane sempre superficiale, non approfondisce i temi e non esplora il punto di vista delle vittime reali. Inoltre fa cenno spesso al white privilege ma non va mai nel dettaglio.

Al contrario, Kristen Baldwin su EW la considera bellissima e capace di coinvolgere il pubblico, così come Jen Chaney che su Vulture elogia la recitazione e un mistero che è capace di attrarre anche chi cerca di resistere. È però la performance attoriale e la scelta del cast a mettere d’accordo tutti: nessuno ha avuto critiche nei confronti degli attori protagonisti.

 

The Undoing inizierà quindi venerdì 8 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic. In alternativa, i sei episodi saranno disponibili sia su Now Tv che in streaming su Sky On Demand.

 

Leggi anche:

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3

Amazon Prime Video gennaio: tutte le novità tra film e serie TV

Disney+ gennaio: dalla coppia Spencer&Hill a Wandavision

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *