The Nevers
Spettacolo,  TV

The Nevers: trama, trailer e data di uscita della nuova serie tv Sky

The Nevers, la nuova serie TV di Sky prodotta da Joss Whedon. Ecco trama, trailer e data di uscita

The Nevers è la nuova serie TV di Sky targata HBO e prodotta da Joss Whedon, il creatore di Buffy-L’ammazzavampiri. Scopriamo insieme trama, cast, trailer e data di uscita.

The Nevers sky
Le due protagoniste di The Nevers

The Nevers: di cosa parla la nuova serie Sky?

La trama di The Nevers unisce il soprannaturale e la Londra di fine ‘800 per raccontare la storia di un gruppo di donne dai poteri straordinari alle prese con una missione che cambierà il mondo.

Nell’agosto del 1896, un evento soprannaturale sconvolge la Londra vittoria. Alcune persone – per lo più donne – dopo l’avvenimento acquisiscono abilità paranormali, sorprendenti ma allo stesso tempo inquietanti. Nonostante i nuovi poteri, però, nessuno può ritenersi al sicuro. Tra i pericoli sempre più insidiosi e brutali, delle forze sono decise ad annientare i cosiddetti touched – i Toccati, cioè coloro che hanno manifestato dei superpoteri all’improvviso. Il compito di proteggere queste persone speciali spetta a due impavide donne: la combattiva vedova Amalia True e la brillante giovane inventrice Penance Adair.

Il cast di The Nevers

L’eroina protagonista di The Nevers, Amalia, è interpretata da Laura Donnelly già vista in Outlander. Amalia è definita la donna più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana e di lei si dice che morirebbe per ciò in cui crede e ucciderebbe per un drink. Rappresenta una minaccia per la società vittoriana per il suo modo di essere ma anche perché è una touched. Su Donnelly, Whedon ha detto: “ha le caratteristiche perfette non solo per catturare Amalia, ma addirittura per definirla”.

Coprotagonista, al fianco di Laura Donnely, è Ann Skelly (Vikings) che interpreta Penance, l’amica più cara di Amalia ed una delle prime donne a sposare la causa.

Le affianca Olivia Williams (Maps to the starsCounterpartVittoria e Abdul) nei panni di Lavinia Bidlow, leader delle “Touched”. James Norton (McMafiaPiccole Donne) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons) sono nei ruoli di Hugo Swann, un affascinante giovane pansessuale dai loschi traffici, e Augustus ‘Augie’ Bidlow, un nerd appassionato di ornitologia.

Perchè Joss Whedon ha abbandonato la produzione?

The Nevers è stata scritta da Joss Whedon assieme a Jane Espenson e Doug Petrie e diretta da Whedon, che è anche showrunner della serie. Nel luglio 2018 HBO è riuscita a spuntarla e si è accaparrata quello che ai tempi era ancora il nuovo progetto di Whedon strappandolo alla concorrenza di Netflix e non solo.

Con questo show il creatore di Buffy e Angel torna in televisione dopo la collaborazione in Agents of Shield (2013-2020) e con un prodotto tutto suo, il primo dai tempi di Dollhouse (2009). Prima di abbandonare, infatti, Joss avrebbe ricoperto tutti i ruoli principali: creatore, produttore, sceneggiatore, showrunner e regista.

Il motivo dietro l’abbandono

The Nevers serie tv
Joss Whedon

Secondo quanto dichiarato da Whedon stesso, The Nevers è “forse la storia più ambiziosa che ho creato”, un’epopea strana e intima” a cui ha dedicato ben due anni e mezzo di lavoro. Ma dopo tutto questo tempo, nonostante l’amore provato per questo show, Whedon non ha più potuto continuare. A quanto pare il motivo è per dedicarsi ad altri progetti, ma secondo alcuni l’abbandono potrebbe essere legato alle accuse di abusi da parte del cast di Buffy. Negli ultimi tempi molte polemiche hanno travolto il famoso produttore, per esempio in relazione al film Justice League di cui è stata rilasciata da poco la nuova versione.

Sull’acquisto da parte di HBO, si è detto molto contento: “non riesco a immaginare una casa migliore di HBO. […] È passato troppo tempo da quando ho creato un mondo narrativo completamente nuovo, e il team di HBO opportunità ed esperienza, prestigio e soprattutto una collaborazione appassionata.”Dopo l’abbandono di Joss Whedon, la showrunner è diventata Philippa Goslett. Risulta anche come produttrice esecutiva al fianco di Jane Espenson, Doug Petrie, Ilene S. Landress e Bernadette Caulfield. Whedon comunque rimane citato come creatore e produttore esecutivo.

Quando esce in Italia la serie tv The Nevers?

La serie è in arrivo su Sky da oggi lunedì 12 aprile. La prima messa in onda sarà alle 3 del mattino, in versione originale sottotitolata e in contemporanea con gli Stati Uniti. Poi verrà trasmessa alle 21.15 su Sky Atlantic (stesso canale di Game of Thrones) e sarà disponibile in streaming su NOWTV. La versione doppiata in italiano debutterà invece una settimana dopo, il 19 aprile alle 21.15.

La prima stagione di The Nevers è suddivisa in due parti. I primi sei episodi debutteranno dal 12 aprile. La seconda parte, probabilmente composta da quattro episodi, è in fase di scrittura e verrà girata nei prossimi mesi, misure anti-Covid permettendo.

Nel frattempo, inganniamo l’attesa guardandoci il trailer:

LEGGI ANCHE: 

Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie Netflix: trama e trailer

Sky aprile 2021: uscite e programmazione tra film e serie tv

Programmi stasera in tv 12 aprile: la guida tv completa di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *