The Hateful Eight - Stasera in tv l'ottavo film e secondo western di Tarantino
Cinema,  Spettacolo

The Hateful Eight l’ottavo film di Quentin Tarantino

L’ottavo film di Quentin Tarantino è The Hateful Eight, con le musiche di Ennio Morricone

The Hateful Eight, del 2015, è un film diretto da Quentin Tarantino. La storia è ambientata in Wyoming, nel post guerra civile americana. I protagonisti sono un gruppo di passeggeri di una diligenza. Rimasti bloccati a causa di una tempesta di neve, decidono di rifugiarsi in un locale. Proprio all’interno di un bar si svolge la gran parte del film.

 

CAST

Nel cast troviamo: Kurt Russell, che interpreta John Ruth. Samuel L. Jackson è Warren e Jennifer Jason Leigh interpreta Daisy Domergue. Nel cast troviamo anche: Tim Roth, Channing Tatum, Walton Goggins, James Parks e Dana Gourrier.

 

TRAMA

John Ruth (Kurt Russell) è un cacciatore di taglie, Warren (Samuel L. Jackson) è un ex soldato anch’egli diventato cacciatore di taglie, Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) è una latitante. In sei capitoli, conosciamo tutti i personaggi, ognuno con un’intensa storia alle spalle. Facce che lo spettatore non dimenticherà facilmente.

CURIOSITA’

  • Nel novembre 2013 Tarantino ha dichiarato che stava lavorando ad un nuovo film e che sarebbe stato un altro western. Alcuni si aspettavano un sequel di Django Unchained, ma il regista ha prontamente smentito.
  • Nel gennaio del 2014, il copione del film è trapelato su Internet. Nonostante questo, Tarantino ha deciso di proseguire con il progetto.
  • Tarantino ha dichiarato: “The Hateful Eight è più ispirato a Bonanza, Il virginiano e Ai confini dell’Arizona che a un normale film western”.
  • Il film presenta vari tratti in comune con il film La cosa di John Carpenter: dall’ambiente freddo e ostile che costringe i personaggi a rimanere chiusi in un edificio, all’odio e il sospetto crescenti tra i vari protagonisti, senza dimenticare l’attore Kurt Russell e le musiche di Ennio Morricone.
  • Ci sono anche diversi riferimenti a Il grande silenzio di Sergio Corbucci.
  • Morricone, per questo film, ha vinto l’Oscar e il Golden Globe alla Miglior colonna sonora.

 

Altri film di Quentin Tarantino:

Django scatenato, il western di Quentin Tarantino

 

Leggi anche

C’era una volta il west, del grande Sergio Leone

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!