,

THE CROWN: LE NEWS DELLA TERZA STAGIONE

THE CROWN: LE NEWS DELLA TERZA STAGIONE

The Crownserie tv storica incentrata sulla vita della regina Elisabetta II d’Inghilterra, si prepara per l’inizio delle riprese della terza stagione.

mame spettacolo THE CROWN LE NEWS DELLA TERZA STAGIONE corona
Una giovane Elisabetta II alle prese con il “peso” del potere

La serie

The Crown racconta l’ascesa al trono di Elisabetta, figlia di re Giorgio VI. Le vicende storiche (crisi di Suez, assassinio di J.D. Kennedy) fanno da sfondo alle dinamiche famigliari e relazionali della sovrana. Elisabetta scopre, episodio dopo episodio, quant’è difficile essere regina e allo stesso tempo figlia, moglie, sorella, madre e soprattutto donna.
Peter Morgan ha ideato e scritto le sceneggiature per Netflix. Sono state distribuite due stagioni, ognuna da dieci episodi. La prima è stata rilasciata il 4 novembre 2016, la seconda l’8 dicembre 2017. Claire Foy interpreta la regina, Matt Smith il principe Filippo di Edimburgo e Vanessa Kirby la principessa Margaret. Regia di Benjamin Caron, Philip Martin, Stephen Daldry e Julian Jarrold.
La serie è girata in molte località del Regno Unito, tra cui Londra, Guildford, Hertfordshire e Aberdeenshire.

Le novità della terza stagione

Le riprese della terza stagione dovrebbero iniziare durante l’estate 2018. The Crown tornerà sullo schermo nel 2019, ma con molte novità. Innanzitutto, il cast. Si sostituirà a Claire Foy come protagonista Olivia Colman, mentre il principe Filippo sarà interpretato da Tobias Menzies (Game of Thrones, Outlander). E nel ruolo della principessa Margaret ci sarà Helena Bonham Carter.
È molto probabile che le vicende si estendano attraverso l’era Wilson, cioè all’epoca in cui Harold Wilson fu Primo Ministro (1964-1970, 1974-1976). Ed entrerà in scena il personaggio di Camilla Parker Bowles, la cui relazione d’amore con il principe Carlo creò grande scandalo. Ma non saranno tutte rose e fiori: sembra che il matrimonio della principessa Margaret con Anthony Armstrong-Jones arriverà al capolinea.

mame spettacolo THE CROWN LE NEWS DELLA TERZA STAGIONE cast
Il cast delle prime due stagioni

Curiosità

Matt Smith ha avuto un compenso maggiore rispetto a Claire Foy, la “regina. Ciò sarebbe stato dovuto alla grande popolarità dell’attore, noto per il suo ruolo in Doctor Who. La Foy ha dichiarato di non essere stata sorpresa quando la notizia si è diffusa e il pubblico ha definito la cosa “bizzarra.

La “nuova regina Olivia Colman ha incontrato di persona il principe Carlo di Galles, durante la cerimonia The Prince’s Trust tenutasi a marzo. Il principe, tuttavia, non sapeva che aveva di fronte la sua nuova “mamma. L’attrice ha ironizzato sul fatto, sostenendo di essere stata felice del fatto che lui ne fosse all’oscuro. «Che cosa gli dico? “Ciao tesoro?» ha detto.

La conferma della presenza di Helena Bonham Carter in The Crown è stata data proprio da Vanessa Kirby tramite un post su Instagram.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Denise Lo Coco
Meet the author / Denise Lo Coco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>