, ,

TERZA SERATA SANREMO 2019: LE NEWS IN DIRETTA

TERZA SERATA SANREMO 2019: LE NEWS IN DIRETTA

Anche per la terza serata di Sanremo 2019 i commenti al Festival di #Sanremo2019 in diretta, minuto per minuto!

Terza serata di Sanremo 2019: altri dodici artisti saliranno sul palco della città dei fiori per esibirsi. Tanti anche gli ospiti programmati.

Per la seconda serata del Festival c’è stato uno share del 47,3%, il che vuol dire che circa nove milioni di spettatori hanno seguito in diretta lo show diretto da Bisio, Raffaele e Baglioni.

Ieri, nonostante il numero ristretto di artisti, il programma è durato ugualmente oltre l’una di notte grazie alle molte presenze di ospiti che si sono esibiti all’Ariston; questa sera il programma di marcia sarà lo stesso.

Chi si esibirà sul palco questa sera:

– Simone Cristicchi, Abbi cura di Me 
– Zen Circus, l’Amore è una dittatura 
– Anna Tatangelo, Le nostre Anime di Notte 
– Irama, La Ragazza col cuore di latta 
– Ultimo, I Tuoi Particolari 
– Motta, Dov’è L’Italia 
– Patty Pravo con Briga, Un po’ come la vita 
– Francesco Renga, Aspetto che torni 
– Boomdabash, Per un milione 
– Enrico Nigiotti, Nonno Hollywood 
– Nino D’angelo e Livio Cori, Un’altra luce 
– Mahmood, Soldi

A decidere la classifica provvisoria saranno i voti da casa (che avranno un peso decisionale del 40%), quelli della giuria demoscopica ( che avranno un peso del 30%) e dei giornalisti della sala stampa ( sempre 30%).

DA CHI È COMPOSTA LA GIURIA DEMOSCOPICA?

È una giuria composta da un campione statisticamente rappresentativo di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica, le quali esprimeranno il proprio voto da casa attraverso un sistema di votazione elettronico.

Gli ospiti della terza serata del Festival:

Gli ospiti della serata che si alterneranno sul Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Raf, Umberto Tozzi e Ornella Vanoni. Oltre a loro ci saranno anche Fabio Rovazzi, Serena Rossi, con la presentazione del film su Mia Martini e Paolo Cevoli.

Le ultime news dal Festival di sanremo 2019

Lo scandalo droga su Sanremo 2019

Nelle ultime ore si è sollevato un polverone nei confronti della canzone di Achille Lauro, Rolls Royce. Infatti, il programma Mediaset Striscia la notizia ha sollevato una questione molto spinosa. Di fatto, Rolls Royce sarebbe un termine per indicare le pasticche di ecstasy, dunque la canzone sarebbe un inno alla droga. Achille Lauro si è tirato fuori dalla questione dicendosi estraneo a questo termine. È stato quindi consegnato un tapiro d’oro alla conduttrice Andrea Delogu per aver manifestato il suo compiacimento nei confronti del brano. Cosa ne penserà il direttore artistico di Sanremo? Non sono state ancora rilasciate dichiarazioni.

ORE 21:05

Primo artista della serata ed entrata dei presentatori

Il primo artista della serata è Mahmood, campione di Sanremo giovani di quest’anno. Annunciato dai conduttori del Festival questa sera più sciolti e più colorati: Baglioni indossa un abito sartoriale in velluto blu, Bisio una giacca con inserti color mosto con ricami dorati e la bella Virginia Raffaele opta per un imperiale vestito bianco morbido con strascico, firmato Giambattista Valli.

ORE 21:15

Esibizione Virginia Raffaele alla terza serata Sanremo 2019

Sapore vintage per lo sketch della Raffaele che interpreta una serie di canzoni, tra cui la famosa Mamma son tanto felice come un vecchio giradischi.

ORE 21:23

Sale sul palco il famosissimo Antonello Venditti

Applausi scroscianti per il grande artista italiano. Un attimo di impasse per capire quale telecamera fosse quella giusta. Baglioni sempre aplomb invidiabile.

I due iniziano un duetto cantando e suonando Notte prima degli esami.

ORE 21:57

Duetto Virginia Raffaele e Claudio Bisio:

cantano Ci vuole un fiore, riagganciandosi al tema dell’armonia del Festival. In realtà diventa presto una gag un po’ infantile del duo comico.

ORE 22:20

Entra in scena Alessandra Amoroso alla terza serata Sanremo 2019

Nuovo singolo per celebrare il suo decennio di carriera e annuncio di un tour nazionale che la porterà in tutte le regioni d’Italia.

Dopo la performance ne segue una seconda insieme a Baglioni, i due si conoscono da dieci anni e la canzone celebra la loro amicizia e il loro rapporto professionale: Io che non vivo. Attimi di commozione al termine del brano per la cantante.

ORE 22:35

Ornella Vanoni sale sul palco della terza serata di Sanremo 2019

Ornella sale sul palco con lo stesso abito dello scorso anno, ma in rosso, e accusa Virginia Raffaele: «Tu mi hai rovinato la vita, mi fai passare per una rimbambita». Intanto la Raffaele si è cambiata di abito: meglio con le gambe scoperte ma continua la crociata con i colori dello yin e lo yang, senza mai spaziare. Le due artiste cantano una canzone insieme.

23:08

Raf e Umberto Tozzi

Il pubblico si alza a ballare per il mash up dei due cantanti

ORE 23:36

Esibizione Paolo Cevoli

Siparietto con il comico romagnolo e Bisio, in partenza per il suo prossimo tour di spettacoli.

ORE 23:59

Rovazzi

Ospite social per gli spettatori più giovani. Andiamo a comandare sul palco dell’Ariston: una discoteca. C’è però da dire che per essere così giovane sa tenere perfettamente il palco. Subito dopo parte una poesia, accompagnata da musica drammatica, sul tema Instagram.

Poco dopo anche Caludio Baglioni e Fausto Leali, contro ogni aspettativa, cantano col giovane youtuber Faccio quello che voglio.

Chiude poi l’esibizione una dedica al padre dell’artista scomparso nel 2010.

ORE 00:13

Omaggio a Mia Martini

Baglioni al piano, la Raffaele legge il testo di Dietro la collina. Quindi, dopo poco sale sul palco Serena Rossi, protagonista del prossimo film su Mia Martini, cantando Almeno tu nell’universo.

La classifica parziale della terza serata:

Zona blu: 

Simone Cristicchi, Irama, Mahmood, Ultimo

Zona gialla:

 Motta, Enrico Nigiotti, Francesco Renga, The Zen Circus

Zona rossa: 

Nino D’Angelo e Livio Cori, Boomdabash, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo

SU QUESTO ARTICOLO LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019, MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE:

IN E OUT SECONDA SERATA DI SANREMO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Meet the author / Arianna Giampietro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>