tenebre e ossa 2
Spettacolo,  TV

Tenebre e Ossa 2 si farà? Tutto quello che sappiamo finora

Tenebre e Ossa 2: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione della serie Netflix. Trama, cast e data di uscita 

La stagione 2 di Tenebre e Ossa sembrerebbe una certezza. E la serie Netflix potrebbe andare anche oltre. Non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale su Tenebre e Ossa 2, ma in base a quanto confermato dallo showrunner Eric Heisserer, l’accordo con il colosso streaming prevederebbe almeno una terza stagione. Il materiale di partenza è molto ampio, infatti i romanzi del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo sono cinque, e Heisserer sarebbe disposto a continuare oltre Tenebre e Ossa 3.

Andiamo quindi a scoprire tutto quello che sappiamo finora su Tenebre e Ossa 2

tenebre ossa netflix
I Corvi: Jesper, Inej e Kaz

Tenebre e Ossa 2 si farà? Ecco dove siamo rimasti con la prima stagione

La prima stagione di Shadow & Bone, titolo originale della serie, è approdata sulla piattaforma streaming lo scorso 23 aprile. Nel weekend ha raggiunto il primo posto della top10 in molti Paesi e i fan, già numerosi, della saga si sono moltiplicati. Visto il successo di Tenebre e Ossa è quindi probabile che Netflix la rinnovi per un’altra stagione, così come era successo per Bridgerton e The Witcher.

Ma cosa potrebbe succedere nella seconda stagione di Tenebre e Ossa?

La trama di Tenebre e Ossa 2 (CON SPOILER!)

I primi otto episodi si sono conclusi con il viaggio di ritorno a Novokribirsk di Alina, Alexsander, Mal, Kaz, Inej e Jesper. Durante la traversata della Faglia, il generale Kirigan svela il suo piano e i Corvi fanno squadra con Mal per aiutare Alina e fermare l’Oscuro. In una battaglia all’ultimo colpo, Kirigan è stato assorbito dalla tenebre mentre Alina è riuscita a liberarsi dal suo controllo e portare tutti fuori dalla Faglia. 

Sconfitto l’Eretico Nero, Alina e Mal decidono di dirigersi a Ketterdam dove l’Evocaluce potrà nascondersi e allenare i suoi poteri. Mentre Kaz e compagni torneranno nella città per risolvere questioni passate con Pecca Rollins e l’uomo che li aveva assoldati per catturare Alina. Si imbarcano così tutti sulla stessa nave, su cui si trovano anche Nina e Matthias, ancora prigioniero. I Corvi hanno bisogno di uno Spaccacuore ed è così che incontrano Nina. Gli ultimi minuti della ottava, e ultima, puntata hanno però lasciato tutti a bocca aperta: Kirigan non è affatto morto, ma esce dalle tenebre insieme ai Volkra pronto a vendicarsi. 

Alina riuscirà a diventare abbastanza potente da distruggere la Faglia? Lei e Mal dichiareranno finalmente il loro amore? Kaz riuscirà a riavere indietro il Club dei Corvi? E Nina salverà Matthias e conquisterà il suo perdono? 

Le domande a cui Tenebre e Ossa 2 dovrebbe rispondere sono tante. Ma per fortuna anche il materiale fantasy da cui la serie prende spunto è ampio. La storia raccontata nella prima stagione unisce infatti Tenebre e Ossa, il primo romanzo della trilogia Grisha, e il primo libro della Duologia di Sei di Corvi. I romanzi in cui prosegue la storia di Alina sono Assedio e tempesta, Rovina e Ascesa, mentre le avventure dei Corvi si concludono in Il Regno Corrotto

Quando sarà la data di uscita di Tenebre e Ossa 2 su Netflix

Showrunner della serie TV è Eric Heisserer. L’uomo inoltre è produttore esecutivo, insieme alla Bardugo, Pouya Shahbazian (Divergent saga), Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry.

Purtroppo con la pandemia non si possono fare previsioni a lungo termine, ma la speranza è che il cast di Shadow & Bone possa tornare sul set già questa estate. La seconda stagione della serie Netflix arriverebbe così nell’autunno 2022 (sempre che arrivi la conferma ufficiale). 

Il cast della seconda stagione di Tenebre e Ossa

tenebre ossa seconda stagione
Il cast di Shadow & Bone

Nella stagione 2 di Tenebre e Ossa, certamente tornerà Jessi Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov e al suo fianco non mancherà Archie Renux (Mal Oretsev). Sicuramente torneranno i Corvi, delinquenti dal cuore buono che hanno conquistato i fan, interpretati da Freddie Carter (Kaz), Amita Suman (Inej) e Kit Young (Jesper). Con loro, Nina (Danielle Galligan) affronterà nuove avventure. Probabilmente rivedremo anche Calahan Skogman nei panni di Matthias. Non mancherà nel cast anche Ben Barnes (Narnia, Dorian Gray), nel ruolo del terribile generale Kirigan. 

Infine, potremmo rivedere anche: Sujaya Dasgupta (Zoya Nazyalensky), Daisy Head (Genya Safin), Zoë Wanamaker (Baghra). 

Per rimanere aggiornati su Tenebre e Ossa 2, continuate a seguirci su MAM-e.it

LEGGI ANCHE: 

Lucifer 5 nuovi episodi in arrivo il 28 maggio: ecco le anticipazioni

Love and Monsters in streaming su Netflix: 4 motivi per vederlo

Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie Netflix – trama e trailer

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *