svegliati amore mio 2
Spettacolo,  TV

Svegliati amore mio 2: la fiction avrà una seconda stagione?

Svegliati amore mio 2: è possibile una seconda stagione? Ci sarà ancora Sabrina Ferilli?

Siamo ormai arrivati all’ultima puntata di Svegliati amore mio, la fiction con protagonista Sabrina Ferilli che interpreta, nuovamente, una madre alle prese con una lotta sociale. Nonostante non abbia raggiunto il successo sperato, la domanda che c’è sempre nell’aria è: ci sarà una seconda stagione, vedremo presto l’annuncio di un Svegliati amore mio 2? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Da Myriam Catania all’ex Ilva: una fiction basata su una storia vera

Svegliati amore mio è soltanto la seconda serie che vede protagonista una donna forte che lotta contro la società prodotta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Nanà, interpretata da Sabrina Ferilli, è infatti una madre che vede la figlia ammalarsi di leucemia a causa delle polveri sottili dell’acciaieria della sua città. La storia è tristemente ispirata ad una vicenda reale, che ha visto protagonista Myriam Catania (la doppiatrice di Matilda De Angelis in Leonardo) al posto della piccola Sara.

L’idea è in realtà nata da un incontro fortuito con una donna divisa tra il Bambin Gesù di Roma, dove era ricoverata la figlia malata di leucemia, e la Calabria, dove aveva gli altri tre figli. La donna ha chiesto espressamente a Tognazzi e Izzo di raccontare la sua storia. Simona però si è ispirata anche al coraggio e la determinazione della sorella Rossella, madre di Myriam Catania. Quest’ultima, infatti, anni fa ha avuto un brutto incidente che l’ha lasciata a combattere tra la vita e la morte per dieci giorni.

svegliati amore mio 2
Myriam Catania

D’altro canto è particolarmente evidente il riferimento all’ex Ilva e le storie raccontate dalle famiglie che vivevano nelle vicinanze. Alcuni operai, inoltre, hanno ricevuto una sanzione per aver invitato a vedere la fiction di Canale 5. Il sindacato Usb di Taranto li ha infatti sospesi per 5 giorni accusandoli di aver messo in cattiva luce la gestione dello stabilimento.

Svegliati amore mio 2 – ci sarà una seconda stagione?

Non piacerà molto ai fan della fiction, ma per ora non sembra esserci in pianificazione un possibile Svegliati amore mio 2. Non è inoltre mai stato in programma, ma i creatori potrebbero comunque cambiare idea e cavalcare l’onda del, seppur modesto, successo che la fiction ha avuto. Sembra comunque molto difficile, proprio perché la storia si basa su fatti realmente accaduti e il messaggio è stato mandato in modo chiaro.

svegliati amore mio 2
Sabrina Ferilli

Inoltre, assieme alla precedente fiction L’amore strappato, anche questa fa parte di una trilogia. Si tratta di tre serie tv che parlano di donne forti impegnate in una lotta di denuncia sociale. È quindi improbabile che una seconda stagione di Svegliati amore mio verrà realizzata. Stando alle premesse, tuttavia, è possibile che anche nel terzo appuntamento Sabrina Ferilli sarà protagonista.

 

Ti sei perso una puntata di Svegliati amore mio, oppure vuoi riguardare la fiction? Niente paura! Puoi ritrovarla tutta su Mediasetplay!

 

Leggi anche:

Svegliati amore mio 7 aprile: trama della terza e ultima puntata

L’amore strappato 2 si farà? Ecco un’ipotesi sulla fiction

Programmi stasera in tv 7 aprile: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *