GLI SPOT DI NATALE PIÙ BELLI DEL 2019

GLI SPOT DI NATALE PIÙ BELLI DEL 2019

Il natale 2019 si avvicina e le pubblicità  natalizie, come ogni anno, spopolano in tv e sul web. Ecco gli spot più belli per Natale degli ultimi anni

Spot belli Natale. All’avvicinarsi del Natale, i brand più famosi fanno a gara nel creare gli spot più adatti a questo momento di festa. Il periodo natalizio, infatti, è l’unico momento dell’anno in cui i video pubblicitari sembrano discostarsi dalle classiche regole del marketing. Invece di incentrarsi sul prodotto, le pubblicità si concentrano sul Natale cercando, in un modo o nell’altro, di lanciare un messaggio positivo che tocchi il cuore dei loro clienti. Ciò che ne risulta sono delle clip spesso commuoventi o divertenti che giocano sui cliché legati al Natale, sullo scambio dei regali e sui momenti in famiglia. Ne abbiamo scelti 5 tra i più belli degli ultimi anni.

 

SPOT BELLI NATALE 2019: AMAZON

Una vera favola natalizia nell’unico periodo in cui, forse, abbiamo voglia di crederci di nuovo, come da bambini. A Natale la  gioia non è vera se non è condivisa con qualcuno che amiamo. Lo spirito natalizio dilaga dagli uffici di Amazon, si diffonde nei quartieri al ritmo di R&B. Anche i pacchi Amazon si uniscono al canto: i doni arrivano a casa nostra.

SPOT BELLI NATALE:  MARKS AND SPENCER (2016)

Uno spot davvero geniale per la multinazionale britannica. Una letterina dell’ultimo minuto arriva al Polo Nord. Questa volta, però, il destinatario non è Babbo Natale, ma sua moglie Mrs. Claus. “Cara Mrs. Claus, mi chiamo Jake e ho sei anni. Ho una sorella maggiore che si chiama Anna: è alta e a volte si arrabbia. Ho anche un cane di nome Tiger a cui piace mordere le cose. Questo Natale ho bisogno del tuo aiuto perchè mi serve una cosa e so che tu me la puoi procurare… Potresti pensare che mia sorella non mi piaccia molto, ma non è così. Le voglio bene e voglio che a Natale sia felice.”Eh sì, a volte c’è bisogno di un tocco femminile!

 

 

 

3. COME TOGETHER – WES ANDERSON PER H&M (2016)

Wes Anderson per H&M: la multinazionale svedese Hennes & Mauritz ci ha stupito qualche anno fa con uno Short Film promozionale.

Altro che sciopero dei mezzi pubblici, il treno guidato da Adrien Brody è bloccato in una tempesta di neve. Ritardo annunciato: 11 ore e mezza! Eppure il personale del treno è efficientissimo. Infatti, basta poco per portare un po’ di Natale nel vagone ristorante. Del resto, chi meglio di Wes Anderson sa creare la perfetta atmosfera natalizia?

 

 

4. #ReindeerReady  – MCDONALD’S (2017)

Molto tenero lo spot di Mc Donald’s. Infatti c’è chi nella foga natalizia si preoccupa degli animali e conserva una carotina: “It’s for the reindeer!” (é per la renna!). Se poi, però, ti fanno notare che le renne sono tante allora meglio tornare al McDonald’s e ordinarne un po’!

 

 

5. SORPRENDITI ANCHE A NATALE – IKEA (2016)

“Vivi a modo tuo! A casa tua puoi essere come più ti piace… anche a Natale!” Forse Ikea ci mette meno sentimentalismi, ma tra gli impegni, le ricorrenze, i pranzi e le cene obbligati, quanto è bello sapere che, infondo, le tradizioni più belle possiamo sempre crearcele noi!

 

6. TIM VISION

Lo spot di Tim Vision è stato girato in un’affollata (ma riconoscibilissima) Stazione Centrale a Milano. L’allegria esplode con un coro di “Scivola, Scicola, scivola…” Ma, attenzione! Chi è il ballerino? Proprio Lui, è Amadeus!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Vincenzo Piccolo
Articoli dell'Autore / Vincenzo Piccolo