,

Sotto il sole di Riccione – il nuovo film su Netflix ora

Sotto il sole di Riccione – il nuovo film su Netflix ora

Sotto il sole di Riccione: Tommaso Paradiso e Vanzina insieme su Netflix

Netflix ritorna con un film ambientato sulla riviera romagnola intitolato Sotto il sole di Riccione, dopo il successo di Summertime. L’uscita è prevista per il primo luglio. Il film è il debutto alla regia degli YouNuts!, composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo.

Trama

La trama racconta la tipica estate dei ragazzi sulla riviera romagnola, amori e amicizie che si intrecciano nati in vacanza. Le vite dei ragazzi si intrecciano tra vecchi e nuovi amori, amicizie e nuovi incontri. Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che va in vacanza con la madre (Isabella Ferrari), mentre Furio (Davide Calgaro) è il collante tra tutti i personaggi del film in quanto figlio del gestore della spiaggia. Marco (Saul Nanni) è innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), che però non lo ricambia. Gualtiero (Andrea Roncato) è un latin lover che ha lavorato come bagnino e lascia il suo posto ad un altro personaggio: Ciro (Cristiano Caccamo), un ragazzo del sud che sogna di diventare cantante.

Trailer di Sotto il sole di Riccione

Curiosità

Il film prende il nome dalla canzone dei TheGiornalisti. Nel corso del film appare una scena di un concerto che i YouNuts! sono riusciti ad organizzare nella piazza di Riccione. Il gruppo a salire sul palco sarà proprio quello di Tommaso Paradiso, che vedremo quindi anche nel film.

Nel film vedremo attori famosi come Andrea Roncato e Luca Ward, ma anche volti già noti al pubblico di Netflix. Tra questi ci sono Ludovica Martino (Skam Italia)Lorenzo Zurzolo (Baby), Fotinì Peluso (La compagnia del cigno) e Claudia Tranchese (Gomorra).

Cristiano Caccamo che interpreta Ciro ha partecipato anche a Celebrity Hunted. Durante le riprese del reality di Amazon Prime, si era dovuto assentare per andare a Riccione. Molto probabilmente la tappa a Riccione serviva proprio per registrare delle scene del film.

LEGGI ANCHE:

NETFLIX LUGLIO 2020 – TUTTE LE NOVITÀ

NETFLIX GIUGNO 2020 – TUTTE LE NUOVE USCITE

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Eleonora Reggia
Articoli dell'Autore / Eleonora Reggia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>