sotto copertura 2 terza puntata
Spettacolo,  TV

Sotto copertura 2, prima puntata il 17 aprile – trama e anticipazioni

Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria: sabato 17 aprile la prima puntata. Trama e anticipazioni dei primi tre episodi

Dopo il successo della replica della prima stagione di sabato scorso, stasera, 17 aprile, va in onda su Rai 1 la prima puntata di Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria. Continua a leggere per sapere la trama e le anticipazioni della seconda stagione, andata già in onda nel 2017 e incentrata sulla cattura di un altro grande boss mafioso italiano: Michele Zagaria. Nei panni del commissario Michele Romano troviamo sempre Claudio Gioè (Màkari, Vite in fuga).

Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria: la trama e le anticipazioni della prima puntata di stasera, sabato 17 aprile

Stasera, sabato 17 aprile, sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata della nuova edizione di Top Dieci, il programma di Carlo Conti alla scoperta delle curiosità del nostro paese. Tuttavia, per evitare lo scontro col colosso televisivo Amici di Maria De Filippi, la Rai ha deciso di spostare la messa in onda a venerdì 23 aprile. Per il weekend ha quindi scelto di puntare su una fiction già andata in onda nel 2017, Sotto copertura. Probabilmente non avrà lo stesso successo della prima messa in onda nel 2017. La speranza è comunque di replicare il successo di altre fiction come Mina Settembre, Che Dio ci aiuti e Le indagini di Lolita Lobosco. Di seguito trama e anticipazioni della prima puntata di Sotto copertura 2.

La seconda stagione di Sotto copertura comincia dopo 13 mesi dalla cattura del boss camorrista del clan dei Casalesi Antonio Iovine. Il nuovo capo del clan, Michele Zagaria, interpretato da Alessandro Preziosi (I Medici, Elisa di Rivombrosa), riunisce gli altri camorristi per riorganizzarsi al meglio. Il boss, uno spietato uomo d’affari, dirige le danze da un bunker inaccessibile sotto la casa della famiglia Ventriglia, senza mettersi in prima fila. Spetta quindi nuovamente al commissario Michele Romano (Claudio Gioè) condurre le indagini. Sarà affiancato sempre da Arturo De Luca (Simone Montedoro: Provaci ancora, prof!, Don Matteo), Salvo Izzo (Antonio Gerardi: La fuggitiva) e Carlo Caputo (Antonio Folletto: Gomorra). A loro si unirà Laura Riccio (Giulia Fiume), ex amante di Izzo, e il vicequestore Francesco Visentin (Matteo Martari: Un passo dal cielo), che all’inizio non si fiderà di Romano.

sotto copertura 2 prima puntata
Il cast di Sotto copertura 2

Trama e anticipazioni dei primi tre episodi: cosa è successo dopo l’arresto di Iovine?

Nei primi due episodi vedremo quindi Michele Zagaria che riunisce i camorristi dopo l’arresto di Iovine e spiega loro come avvelenare l’infame Lucia Franzese. Il boss rivale Antonio Barbagallo (Paolo Sassanelli) fa però una soffiata a Michele Romano, che irrompe sul posto e arresta tutti. Solo Zagaria riesce a fuggire nel bunker sotto la casa della famiglia Ventriglia. Nel frattempo arriva Agata Farina, che si crede essere la figlia di Zagaria e non la nipote: la ragazza è però ignara della sua vera identità e si occuperà del marketing del centro del boss e comincia a frequentare Nicola Sasso, uno dei suoi uomini più fidati.

Zagaria scopre però che Barbagallo ha fatto la soffiata a Romano e lo costringe quindi ad incastrarlo. Fa sembrare agli inquirenti che il commissario abbia favoreggiato il boss, portando il vicequestore Visentin e la PM De Simone a sospettare di lui e aprire un’indagine nei suoi confronti. Dopo un tentativo di posizionamento di una cimice in casa Ventriglia, però, Arturo De Luca viene ucciso mentre torna a casa Turco.

Le indagini sulla morte di De Luca portano alla luce, durante il terzo episodio, che è stato proprio Daniele Turco ad ucciderlo, un uomo della Franzese. Inizia quindi ad indagare anche su di lui, mentre lotta perché le accuse di favoreggiamento cadano. Nel frattempo, però, Zagaria cerca in tutti i modi di far allontanare Agata da Nicola, il quale a malincuore decide di mettere fine al loro rapporto. La ragazza, però, non riesce a capire le motivazioni e non si da per vinta.

Quando e dove guardare i prossimi episodi

Sotto copertura 2 è composta da 8 episodi. Nel 2017 erano andati in onda in quattro serate, due alla volta, mentre quest’anno avranno una distribuzione diversa. Stasera, 17 aprile, verranno infatti trasmetti i primi tre episodi, i successivi tre andranno in onda invece il 24 aprile e il doppio finale di stagione sarà trasmesso il 1° maggio. Questo a scanso di cambi di programmazione del palinsesto Rai.

Appuntamento quindi stasera, sabato 17 aprile, su Rai 1 alle 21.25 con la prima puntata di Sotto copertura – La cattura di Zagaria. Se avete perso gli episodi della prima stagione, oppure non riuscite a seguire la diretta tv, l’intera fiction è disponibile su RaiPlay.

 

Leggi anche:

Top Dieci sabato 17 aprile non va in onda: cambio programmazione su Rai1

Programmi stasera in tv 16 aprile: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *