Cinema,  Spettacolo

SNOWDEN: ECCO IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI OLIVER STONE

Le prime immagini in italiano del film dedicato all’intricata avventura di Edward Snowden, prossimamente nei cinema

Quella di Snowden è una delle figure più complesse e rappresentative del nostro tempo: un ‘antieroe’ contemporaneo, capace nell’impresa di far saltare un intero sistema di sorveglianza governativo. Un informatico diverso da altre figure che hanno rivoluzionato il mondo, come Bill Gates e Steve Jobs: Snowden è la loro parte ‘oscura’, il virus nel sistema capace di portare a galla in poco tempo le rivelazioni più significative di strutture di potere mai aggirate prima d’ora. Il film di Oliver Stone, noto per i suoi ciclici interessi relativi ai momenti di snodo e ai personaggi cruciali della storia americana, ha deciso di valorizzare la componente assurda e intricata di questa storia di spionaggio, firmando un’altra opera sulla paranoia del potere e verso il potere e osservando da quella prospettiva la via crucis della spia più famosa al mondo (qui interpretata da Joseph Gordon-Levitt): Snowden promette così d’essere un thriller politico ad alta tensione, che proverà a svelare se dietro il protagonista dello scandalo si nasconde il ritratto di un martire della libertà d’informazione o un patriota deluso diventato abile e geniale trickster.

La sceneggiatura del film, scritta a quattro mani da Oliver Stone e Kieran Fitzgerald, si basa sui libri “The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man” di Luke Harding e “Time of the Octopus” di Anatoly Kucherena e racconta l’intera parabola di Edward Snowden: del periodo di tempo in cui l’informatico apparteneva all’esercito americano come recluta, fino alle sue prime scottanti rivelazioni che hanno scoperchiato il vaso di Pandora dei servizi segreti. Nel cast del film, oltre al protagonista, figurano anche gli attori Shailene Woodley, Nicolas Cage, Tom Wilkinson e Melissa Leo.

Ecco il trailer ufficiale in italiano, appena rilasciato dalla BMI distribuzione:

 


Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!