sky giugno 2021
Spettacolo,  TV

Sky maggio 2021: uscite e programmazione tra serie tv e film

Sky maggio 2021: tutti i film e le serie tv in uscita in streaming, le prime tv e i canali tematici del mese

Con l’arrivo di maggio 2021, anche il catalogo di Sky si arricchisce (dopo le uscite di aprile). Tra contenuti in streamingprime visioni e canali tematici, non sarà certamente un mese in cui mancheranno le novità.

Potrebbe interessarti anche: Netflix maggio 2021: tutte le novità del catalogo tra serie tv e film Amazon Prime Video maggio 2021: uscite tra serie tv e film

Sky maggio 2021: tutte le uscite del mese giorno per giorno

Ecco quindi le novità di maggio 2021 su Sky e Now! Dalla stagione 2 di “Barry al film vincitore di un Oscar Minari (in prima visione in Italia), fino a “Domina”, la nuova serie Sky Original sulla Roma antica con Kasia Smutniak.

2 maggio

  • Il re di Staten Island (ore 21.15, Sky Cinema Due): Scott (Pete Davidson) è rimasto un ragazzo immaturo, soprattutto a causa della morte del padre pompiere quando aveva solo sette anni. Ora ne ha più di venti e sogna di diventare un tatuatore di successo a New York.

3 maggio

  • The secret – Le verità nascoste: nell’America degli anni Cinquanta, una donna ricostruisce la propria vita in periferia con il marito. Assetata di vendetta per gli atroci crimini di guerra che crede che il vicino abbia commesso contro di lei, decide di rapire l’uomo.
  • Barry, stagione 2 (Sky Atlantic): secondo capitolo di una serie che si è distinta per aver ottenuto 39 candidature e 10 premi tra cui un Emmy Award a Bill Hader come miglior attore protagonista. In questa seconda stagione, il protagonista Barry continua a frequentare il corso di recitazione e portare avanti il suo rapporto con Sally, ma anche il suo lavoro da killer lo reclama e costringe a calarsi nei panni del criminale.

4 maggio

  • Hammarvik – amore e altri omicidi, stagione 1 (Laeffe): creata dalla regina del crime nordico Camilla Lackberg, è la storia dell’agente di polizia Johanna Strand, di ritorno nel paese dove è cresciuta per il funerale della madre. Una volta nei luoghi del passato, antichi delitti e misteri torneranno a galla, complicando non poco la vita di Strand e dell’intera comunità.
  • John Adams, stagione 1 (Sky Atlantic): ispirata all’omonimo romanzo premio Pulitzer di David McCullough con un cast di alto livello tra cui Paul Giamatti e Laura Linney, la serie racconta la vita politica e privata di John Adams, secondo Presidente degli Stati Uniti d’America, e la storia dei primi cinquant’anni della Nazione, sullo sfondo della guerra d’indipendenza dell’impero britannico.

5 maggio

  • Minari (ore 21.15, Sky Cinema Due): vincitore di un Golden Globe per il miglior film straniero e di un Oscar per la miglior attrice non protagonista a Yoon Yeo-jeong, il film di Lee Isaac Chung racconta le vicende di una famiglia coreana nell’America degli anni ’80. Jacob, il padre, desidera più di ogni altra cosa gestire una propria fattoria. Per inseguire il sogno, l’uomo si trasferisce con tutta la famiglia dalla California all’Arkansas, nel cuore dell’America rurale. La moglie non è però convinta e l’arrivo della nonna pone diversi interrogativi al piccolo David, già alle prese con il difficile ambientamento.

6 maggio

  • Dogtooth (ore 21.15, Sky Cinema Due): una famiglia vive isolata in periferia, in una casa circondata da un grande recinto. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

7 maggio

  • Misteri nascosti (ore 21.15, Sky Cinema Uno): Tora si trasferisce con il marito in una piccola isola dove risiedono i suoi suoceri. Lì scopre per caso il cadavere di una donna. Poiché la polizia sembra sottovalutare il caso, la donna decide di indagare da sola.
  • Mayans M.C., stagione 3 (Fox): la stagione 2 è terminata con la risposta alla domanda: chi è responsabile della morte di Marisol Reyes? La risposta è Dita, spinta dalla gelosia e dalla paura. Pronta a pagare per i propri peccati, Dita decide di morire, facendo passare il tutto per un suicidio. Nel corso della terza stagione, continuerà la lotta tra EZ ed Angel contro Potter. I fratelli Reyes saranno anche riusciti a far ottenere al padre la cittadinanza, ma Adelita, e il figlio ormai nato, sono ancora nelle grinfie di Potter.

8 maggio

  • I predatori (ore 21.15, Sky Cinema Due): un banale incidente mette in rotta di collisione due famiglie, i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. La follia di un uomo di venticinque anni porta a una resa dei conti. Nel cast, Pietro Castellitto (Totti in Speravo de morì prima)

10 maggio

  • Twist (ore 21.15, Sky Cinema Uno): moderna rilettura targata Sky Original del romanzo di Charles DickensOliver Twist” con Rafferty Law. Nella Londra di oggi, una gang di giovani criminali pianifica la rapina del secolo.

  • 9-1-1, stagione 4b (Fox): la serie segue le vicende del sergente della polizia di Los Angeles Athena Grant (Angela Bassett), dei vigili del fuoco e dei paramedici della città per seguire non solo sul lavoro ma anche sulla sua vita privata.
  • 9-1-1: Lone Star, stagione 2b (Fox): nella seconda stagione, proprio come in 9-1-1 stagione 4, lo spin-off affronta il delicato tema della pandemia da Covid-19. L’emergenza sanitaria non risparmia infatti la Stazione 126, e ben presto i nostri protagonisti avvertiranno tutte le conseguenze della terribile pandemia.

11 maggio

  • The Tax Collector – Sangue chiama sangue (ore 21.15, Sky Cinema Uno): David e Creeper (Shia LaBeouf) lavorano come “esattori delle tasse” per un signore del crimine di nome Wizard. Ma quando il vecchio rivale di Wizard torna a Los Angeles dal Messico, tutta la sua attività viene sconvolta e David si trova alla disperata ricerca di ciò che conta di più per lui: la sua famiglia.

12 maggio

  • Terminal: i destini di due assassini in missione segreta, un insegnante malato, un enigmatico bidello e una cameriera curiosa, si incrociano a causa di un misterioso criminale in cerca di vendetta. Nel cast Margot Robbie.
  • Enlightened – La nuova me, stagione 1 (Sky Atlantic): serie del 2012 che ha premiato Laura Dern con il Golden Globe come miglior attrice protagonista. Enlightened racconta di una donna sull’orlo dell’autodistruzione che si reca in una clinica alle Hawaii dove ha un risveglio spirituale che comporterà uno stravolgimento della sua vita familiare e lavorativa.

13 maggio

  • Est – Dittatura last minute (ore 21.15, Sky Cinema Due): nel 1989, a poche settimane dalla caduta del muro di Berlino, Pago, Rice (Lodo Guenzi) e Bibi, tre ragazzi di ventiquattro anni, lasciano la tranquilla Cesena in cerca di avventura. Così, il gruppo, decide di trascorrere dieci giorni nell’Europa dell’est, nei luoghi in cui è ancora presente il regime sovietico.

14 maggio

  • La baia del silenzio (ore 21.15, Sky Cinema Uno): Will crede che la moglie Rosalind sia innocente: per lui, non ha ucciso lei il loro figlio. Scoprirà però una devastante verità riguardante il passato di lei legato a un altro crimine irrisolto.
  • Domina, stagione 1 (Sky Atlantic): novità assoluta di maggio 2021 è la serie Sky Original “Domina”, un racconto contemporaneo ambientato nell’Antica Roma sulla vertiginosa ascesa di Livia Drusilla, terza moglie di Gaio Ottaviano (il futuro Augusto), interpretata da Kasia Smutniak. Accanto a lei un grande cast internazionale.

16 maggio

  • Shadows (ore 21.15, Sky Cinema Due): Carlo Lavagna dirige un thriller psicologico che segue le vicende di due sorelle adolescenti, Alma e Alex, che vivono in un hotel abbandonato, disperso nei boschi, nascoste insieme alla loro madre che desidera proteggerle dal mondo esterno. Con il trascorrere del tempo, però, le due ragazze cominciano a infrangere le regole, svelando così anche un oscuro segreto.

17 maggio

  • Le streghe (ore 21.15, Sky Cinema Uno): rivisitazione dell’omonimo romanzo per bambini di Raold Dahl con Anne Hathaway e Octavia Spencer (Thunder Force). Un giovane orfano, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Lì si imbattono in alcune streghe diaboliche.

18 maggio

  • Calibro 9 (ore 21.15, Sky Cinema Uno): Marco Bocci e Barbara Bouchet nel tributo a “Milano Calibro 9”, cult anni ’70 di Fernando Di Leo (come “Bastardi a mano armata“). Un avvocato finisce nei guai con la ‘ndrangheta a causa di una truffa.

20 maggio

  • Non odiare (ore 21.15, Sky Cinema Due): Simone (Alessandro Gassmann) è uno stimato chirurgo di origine ebraica, che conduce una vita tranquilla a Trieste. Un giorno, si trova a soccorrere per strada un uomo, ma una volta scoperta sul petto di quest’ultimo tatuata una svastica, decide di non prestargli soccorso.

21 maggio

  • Legacy of Lies – Gioco d’inganni (ore 21.15, Sky Cinema Uno): Baxter è un ex agente dell’MI6 che ritorna nel mondo dello spionaggio delle alte sfere con la comparsa di una ragazza russa che minaccia di rivelare alcuni documenti compromettenti. Come risultato, Martin scoprirà una verità scioccante.
  • Il padrino: Epilogo – La morte di Michael Corleone: capitolo finale della trilogia, restaurato e rimontato da Francis Ford Coppola con incipit e finale inediti e molte scene cambiate. Mike Corleone (Al Pacino), ormai sessantenne e sul viale del tramonto, individua nell’impetuoso Vincent il successore in grado di gestire il suo impero.

23 maggio

  • La vita nascosta – Hidden Life (ore 21.15, Sky Cinema Due): è la storia dell’austriaco Franz Jägerstätter, il quale si rifiutò di combattere per i nazisti e di giurare fedeltà a Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale, consapevole di poter essere condannato a morte per tradimento.

25 maggio

  • Non succede, ma se succede…: Charlotte Field (Charlize Theron), una donna influente candidata alla presidenza degli Stati Uniti, ha la pessima idea di assumere Fred Flarsky (Seth Rogen), un giornalista disoccupato e irresponsabile a cui moltissimi anni prima ha fatto da tata.
  • Luck, stagione 1 (Sky Atlantic): Ace Bernstein (Dustin Hoffman), grande manovratore del mondo delle scommesse delle corse dei cavalli, ha finito di scontare la condanna in carcere ed è pronto per il suo ritorno.

26 maggio

  • Enlightened – La nuova me, stagione 2 (Sky Atlantic)

28 maggio

  • Il concorso (ore 21.15, Sky Cinema Due): Londra 1970. Ventesima edizione del concorso di Miss Mondo. Il Women’s Liberation Movement decide di boicottare la manifestazione nel corso della finale per opporsi al sistema patriarcale che vuole la donna come oggetto. Nel cast Keira Knightley.
  • The Blacklist, stagione 8b (Fox Crime): la trama dell’ottava stagione riprende dalle devastanti conseguenze della ricaduta tra Raymond Reddington (James Spader) ed Elizabeth Keen (Megan Boone) che si fanno sempre più intense.

30 maggio

  • Un conto da regolare (ore 21.15, Sky Cinema Uno): Frank (Nicolas Cage) è un criminale che, colpito da una malattia terminale, viene rilasciato dalla prigione in cui ha scontato molti anni dopo essersi preso la colpa di un crimine che non ha commesso. In libertà, cercherà vendetta contro coloro che gli hanno fatto del male.

31 maggio

  • The Outpost (ore 21.15, Sky Cinema Uno): il film con Orlando Bloom e Scott Eastwood porta sullo schermo la vera storia dei 54 soldati di Camp Keating, un avamposto militare dell’esercito americano durante la guerra in Afghanistan. Quando un gruppo di oltre 300 Talebani attacca con ferocia l’avamposto, portando morte e devastazione, gli unici in grado di sopravvivere sono i soldati più intrepidi.
  • Intergalactic, stagione 1 (Sky Atlantic): seconda serie Sky Original di questo maggio 2021, Intergalactic racconta la storia di Ash Harper, una giovane poliziotta e pilota di una flotta galattica, che vede la sua brillante carriera andare in fumo dopo essere stata ingiustamente condannata per alto tradimento ed esiliata in una lontana colonia carceraria. Lungo la strada verso l’esilio, i suoi compagni di reclusione organizzano un ammutinamento e prendono il controllo della nave. La criminale Tula Quik è intenzionata a raggiungere il mondo libero – Arcadia – ma Ash è l’unica che può portarli fin lì.

Indiana Jones saga – Sky Cinema Collection (maggio 2021)

Da sabato 1 a venerdì 7 maggio Sky Cinema Collection tiene lo spettatore con il fiato sospeso grazie alle avventure di Indiana Jones. A 40 anni dall’uscita del primo capitolo, Sky Cinema festeggia il celebre archeologo con un canale interamente dedicato ai 4 film che compongono la saga interpretata da Harrison Ford e diretta da Steven Spielberg. I film in questione sono: “I predatori dell’arca perduta” (1981), “Indiana Jones e il tempio maledetto” (1984), premiato con l’Oscar per gli effetti speciali, “Indiana Jones e l’ultima crociata” (1989), Oscar per i migliori effetti speciali sonori, che vede il grande ingresso in scena di Sean Connery nel ruolo del padre di Indiana, e “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” (2008) che nel cast vede anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf e il ritorno di Karen Allen nei panni di Marion.

Made in Italy – Sky Cinema Collection (maggio 2021)

Da sabato 8 a venerdì 21 maggio, Sky Cinema celebra il cinema italiano con una ricca collezione composta da oltre 100 film firmati e interpretati dai grandi nomi della nostra cinematografia. Tanti sono i titoli in programmazione. Noi vi segnaliamo alcuni film candidati ai David di Donatello: “Volevo nascondermi” con Elio Germano, già premiato con l’Orso d’argento a Berlino, nei panni del pittore Antonio Ligabue, “Hammamet” con Pierfrancesco Favino, “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo con Gabriel Montesi e il biopic di Susanna NicchiarelliMiss Marx” in cui Romola Garai è la figlia di Karl Marx.

Robert De Niro mania – Sky Cinema Collection (maggio 2021)

Da sabato 22 a venerdì 28 maggio la programmazione di Sky Cinema Collection è interamente dedicata a Robert De Niro, per onorare la carriera di uno dei volti più rappresentativi del cinema americano e internazionale che, dalla fine degli anni 60 a oggi, ci ha regalato una serie di interpretazioni memorabili e, tra i vari riconoscimenti, ha vinto 2 Oscar. Sono oltre 20 i titoli previsti che lo vedono protagonista, e tra questi alcune pietre miliari come “Taxi Driver” di Martin Scorsese, Palma d’Oro a Cannes. Da segnalare anche “Quei bravi ragazzi“, film premiato per la miglior regia al Festival di Venezia e l’Oscar a Joe Pesci e le interpretazioni più ironiche e divertenti in “Ti presento i miei” e “Mi presenti i tuoi?” con Ben Stiller e “Nonno Scatenato” con Zac Efron.

Per non perderti le novità di maggio 2021, clicca qui per scoprire i prezzi e le soluzioni di abbonamento a Sky e qui per Now.

Leggi anche:

“Speravo de morì prima”, recensione della serie su Totti

Barry su Sky Atlantic: cosa c’è da sapere sulla serie dark comedy

The Nevers: trama, trailer e data di uscita della nuova serie tv Sky

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *