sky febbraio 2021
Spettacolo,  TV

Sky febbraio 2021: da Clint Eastwood a Westworld, tutte le novità

Sky febbraio 2021: tutti i film e le serie tv in uscita in streaming, le prime tv e i canali tematici del prossimo mese

Febbraio 2021 sta arrivando e, nonostante ormai le feste siano finite da tempo, Sky non si tira indietro nel continuare a fare regali ai suoi abbonati. Tra contenuti in streaming, prime visioni e canali tematici, non sarà certamente un mese in cui mancheranno le novità.

Sky febbraio 2021: tutti i film e le serie tv in streaming e in prima visione

Ecco quindi le novità di febbraio 2021 su Sky e Now TV!

1 febbraio

  • (Serie TV) War of the Worlds: serie tv del 2019 di genere fantascientifico. Gli astronomi rilevano un segnale da un’altra galassia che interpretano come la prova dell’esistenza degli alieni. Non c’è molto tempo, però, prima del contatto.
  • (Sky Cinema Uno) Bad Boys For Life – h. 21.15: film del 2020 di genere azione e commedia con protagonisti Will Smith, Martin Lawrence e Vanessa Hudgens. Due poliziotti di vecchia scuola fanno squadra contro un’unità di élite per fermare il pericoloso capo del cartello della droga di Miami.
  • (Sky Arte) La rivoluzione siamo noi – h 21.15: mappa documentata del tempo in cui l’Italia fu il più contemporaneo dei luoghi. Il nostro paese era al centro dell’avanguardia, con gallerie sperimentali, grandi mostre e festival.

2 febbraio

  • (Sky Cinema Family) Fight Girl – Il Riscatto di Bo – h 21.00: la storia di formazione di Bo, una giovane kickboxer talentuosa ma troppo rabbiosa. A causa del divorzio dei suoi genitori, deve imparare a controllare le sue emozioni.
  • (Sky Arte) La storia del West – 21.15

3 febbraio

  • (Serie TV) Westworld – Dove Tutto è Concesso – stagioni 1,2,3: fortunata serie tv della HBO creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Westworld è un parco divertimenti ambientato nel Vecchio West. Gli ospiti posso soddisfare le proprie fantasie più illecite e violente su androidi dall’aspetto umano, programmati per non danneggiare gli umani. Nel cast troviamo Evan Rachel Woord, Thandie Newton, Luke Hemsworth, Anthony Hopkins e Vincent Cassel.
  • (Sky Cinema Due) Dolce Fine Giornata – h. 21.15: film polacco del 2019 che parla di una poetessa la cui vita si rovina a causa di un controverso discorso di accettazione. Con Krystyna Janda e Kasia Smutniak.

  • (Sky Arte) Blur Vs Oasis – La rivoluzione del Britpop – h 21.15

4 febbraio

  • (Serie TV) S.W.A.T. – stagione 3: l’ufficiale Daniel Harrelson cerca di instaurare un equilibrio tra l’essere fedele al proprio lavoro e il rapporto con gli amici che considerano la polizia una nemica. Protagonisti Shemar Moore, Stephanie Sigman e Alex Russell.
  • (Sky Cinema Uno) Valhalla – Al fianco degli Dei – h 21.15: film del 2019 diretto da Fenar Ahmad. Røskva e Tjalfe sono due ragazzi vichinghi che intraprendono un viaggio da Midgard a Valhalla con l’aiuto degli dèi Thor e Loki. Il lupo Fenrir e gli arcinemici Jotnar però minacciano la vita la vita a Valhalla. I ragazzi dovranno quindi lottare al fianco degli dèi per evitare il Ragnarok, la fine del mondo.
  • (Sky Arte) Canova – h 21.15: si ripercorre la vita e le opere di Canova, l’artista neoclassico che da Possagno si fece conoscere in tutta Europa.

5 febbraio

  • (Serie TV) Candice Renoir – stagioni dalla 1 alla 8: serie francese del 2013 che segue le avventure di Candice, una madre di quattro figli che riprende il lavoro da poliziotta dopo dieci anni. Nei panni della protagonista troviamo Cécile Bois.

  • (Sky Cinema Uno) Era mio Figlio – h 21.15: toccante film del 2020 scritto e diretto da Todd Robinson. Si segue l’inchiesta dell’avvocato del Pentagono Scott Huffman per l’assegnazione della medaglia d’onore postuma al paracadutista dell’US Army William Hurt Pitsenbager. L’uomo si era infatti sacrificato durante la guerra del Vietnam che salvò la vita a moltissimi uomini. Nel cast troviamo Sebastian Stan, Christopher Plummer, Samuel L. Jackson e William Hurt.
  • (Sky Arte) Kirk Douglas – L’indomabile – h 21.15

6 febbraio

  • (Sky Cinema Family) Monster School – 21.00: il quindicenne Danny riceve una borsa di studio per la Cranston Academy, un collegio segreto e prestigioso. La studentessa più brava è Liz, figlia di un famoso scienziato. Durante un esperimento, Danny apre un portale verso l’altra dimensione e scatena l’arrivo di una serie di mostri. Danny e Liz dovranno quindi collaborare.
  • (Sky Arte) Cecchi Gori – Una famiglia italiana – h 21.15

7 febbraio

  • (Sky Cinema Due) Café de Flore – h 21.15: il film si divide tra due linee temporali diverse, una negli anni ’60 e una durante gli anni ’10 del 2000. Nella storyline del presente Antoine è un DJ di Montréal di successo e si divide tra la sua ragazza Rose e la sua ex-moglie Carole. La seconda è ambientata a Parigi. Jacqueline, madre single iperprotettiva, deve occuparsi del figlio Laurent, affetto dalla sindrome di Down. Il ragazzo si è invaghito di Véro, anch’essa affetta dalla trisomia 21. Alla fine si scopre che le due storie sono intrecciate.

8 febbraio

  • (Serie TV) Raised by Wolves – stagione 1: serie del 2020 della HBO con produttore esecutivo Ridley Scott. Due androidi allevano bambini umani su un pianeta disabitato. La colonia umana minaccia di essere dilaniata da differenze religiose e gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è pericoloso e difficile. Tra i protagonisti ci sono Amanda Collin, Travis Fimmel, Niamh Algar.
  • (Sky Cinema) Lei ancora mi parla – h 21.15: Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni. Alla morte di Caterina, la figlia gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere un libro sulla loro storia d’amore. Il rapporto tra i due è all’inizio burrascoso ma si trasformerà lentamente in un’amicizia sincera.

9 febbraio

  • (Serie TV) Grey’s Anatomy – stagione 17: diciassettesima stagione per il medical drama più famoso del mondo. I medici del Seattle Grace Hospital, e in particolare Meredith Grey, continuano la loro esperienza tra casi complicati e difficoltà della vita di tutti i giorni. La diciassettesima stagione vede inoltre il ritorno di Patrick Dempsey e T.R. Knight nei ruoli, rispettivamente, di Derek Shepherd e George O’Malley.

10 febbraio

  • (Serie TV) The Resident – stagione 4: medical drama con Matt Czurchy protagonista. Un giovane medico idealista inizia a lavorare sotto la supervisione di un superiore cinico che non smette di mettere in evidenza gli aspetti negativi del sistema sanitario.
  • (Sky Cinema Due) Sei Minuti a Mezzanotte – h 21.15: film del 2020 diretto da Andy Goddard. Siamo nel 1939. Thomas Miller è un agente inglese inviato in un istituto femminile per indagare sull’omicidio di un insegnante. Tra le studentesse ci sono infatti diverse ragazze tedesche dell’alto ceto nazista inviate in Inghilterra per imparare l’inglese prima della guerra. Tra i protagonisti troviamo Eddie Izzard, Judy Dench e Carla Juri.

11 febbraio

  • (Sky Cinema Uno) The Hunt – h 21.15: adattamento cinematografico del racconto del 1924 di Richard Connell, La partita più pericolosa. Dodici sconosciuti si risvegliano in un parco appartenente alla Tenuta. Scoprono presto che sono stati scelti per essere cacciati da un gruppo di persone della ricca élite. Dovranno quindi lottare per sopravvivere e tornare a casa sani e salvi. Nel cast troviamo Betty Gilpin, Ike Barinholtz, Emma Roberts.

12 febbraio

  • (Serie TV) The Blacklist – stagione 8: ottava stagione per la serie crime della NBC. Continua l’attività di Raymond Reddington e la ricerca di Elizabeth Keen.
  • (Serie TV) Warrior: serie tv d’azione ambientata durante la fine del 1800. Ah Sahm, giovane prodigio di arti marziali, arriva negli Stati Uniti dalla Cina e si ritrova coinvolto nelle guerre tra bande criminali sinostatunitensi a San Francisco. Protagonisti Andew Koji, Dianne Doan e Olivia Cheng.
  • (Sky Cinema Uno) T-34 – Eroi d’Acciaio – h 21.15: film di guerra russo ambientato nel 1941. Il luogotenente Nikolay Ivushkin viene messo a capo di una missione suicida col carro armato T-34 e un piccolo equipaggio per bloccare un carro armato tedesco. La missione ha successo, ma Nikolay viene catturato. Dopo quattro anni i tedeschi gli ordinano di addestrare una squadra di carri armati composta da prigionieri. Lui accetta ma solo perché ha in mente un piano di fuga.

14 febbraio

  • (Sky Cinema Due) Le Ragazze del Pandora’s Box – h 21.15: Maybelline è la direttrice del coro di una chiesa del Texas e deve fare i conti con una stramba eredità. Alla morte del figlio, infatti, eredita il suo Drag Queen Club e, con sorpresa di tutti, accetta di dirigerlo. Riesce a prendere le misure di questo mondo così nuovo per lei e si pone come figura materna per tutti gli artisti. Tuttavia, l’arrivo di una persona mette sottosopra l’equilibro di Maybelline. Tra i protagonisti troviamo Jacki Weaver, Lucy Liu e Adrian Grenier.

15 febbraio

  • (Sky Cinema Uno) Richard Jewell – h 21.15: film del 2020 diretto da Clint Eastwood. Durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, Richard Jewell, una guardia di sicurezza, scopre una bomba al Centennial Park e viene trattato da eroe. Le indagini, però, lo portano a diventare il principale sospettato. Tra i protagonisti ci sono Olivia Wilde e Paul Walter Hauser.

16 febbraio

  • (Serie TV) 9-1-1 – stagione 4: continuano le indagini per i poliziotti, i pompieri e i paramedici di Los Angeles. Angela Bassett, Oliver Stark e Jennifer Love Hewitt tornano sui nostri schermi con una nuova stagione.
  • (Serie TV) 9-1-1: Lone Star – stagione 2: nuove avventure per Owen Strand, un sofisticato vigile del fuoco di New York che si è trasferito ad Austin. Tra il lavoro duro e i problemi della propria vita personale, riuscirà a trovare un equilibrio?
  • (Sky Cinema Due) Le Cose Che Verranno – L’Avenir – h 21.15: toccante pellicola che tratta di una vita che viene completamente capovolta. Nathalie è un’insegnante di filosofia in un liceo parigino. Ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita, ma il mondo le crolla addosso quando il marito la lascia per un’altra.

17 febbraio

  • (Sky Cinema Due) Grazie a Dio – h 21.15: drammatico film di denuncia e di introspezione con François Ozon alla regia. Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno scopre che il prete che lo ha abusato quando era un bambino sta ancora lavorando con i giovani. Questo scatena diversi ricordi che aveva dimenticato.

18 febbraio

  • (Sky Cinema Suspence) Gretel e Hansel – h 21.00: film horror di Oz Perkins basato sulla fiaba dei fratelli Grimm. Gretel decide di inoltrarsi in un bosco assieme al fratellino Hansel alla ricerca di cibo e riparo. Non sa però che la foresta è piena di insidie e pericoli mortali. Sophia Lillis, famosa per aver interpretato Beverly Marsh in IT, si riconferma perfetta per il genere horror nei panni della protagonista.

19 febbraio

  • Squadrone 303 – La grande Battaglia – h 21.15: drammatico film di guerra ambientato durante il periodo nazista. Gran parte dell’Europa è invasa dai nazisti, nel frattempo la Royal Air Force recluta diversi piloti polacchi per difendere il Regno Unito.

20 febbraio

  • (Serie TV) Hausen – stagione 1: Juri e il padre si trasferiscono in un vecchio edificio prefabbricato. Il ragazzo però si accorge presto che l’edificio ha vita propria e si nutre del dolore di chi ci abita. Con l’aiuto di altri inquilini, cerca di combatterlo.
  • (Sky Cinema Uno) Capone – h 21.15: biopic dedicato agli ultimi giorni di vita del criminale Al Capone. Vecchio e vittima di demenza senile, rivive il suo passato attraverso ricordi violenti e confusi. Nei panni del protagonista troviamo un bravissimo Tom Hardy, affiancato da Josh Trank, Linda Cardellini e Matt Dillon.

21 febbraio

  • (Sky Cinema Due) Red Snake – h 21.15: film di guerra francese basato su eventi storici reali. Kenza e Yaёl sono due giovani francesi che vanno in Siria per combattere con le forze curde, dove incontrano Zara. Unite profondamente, le tre donne guariscono dalle ferite passate e scoprono una forza nuova.

22 febbraio

  • (Serie TV) NCIS: Los Angeles – stagione 11: nuovi casi per G. Callen (Chris O’Donnell) e Sam Hanna (LL Cool J), gli agenti membri dell’Ufficio Progetti Speciali (OSP). Agenti altamente qualificati usano tecnologie molto avanzate per catturare criminali pericolosi per la sicurezza nazionale.
  • (Sky Cinema Uno) Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) – h 21.15: cinecomic targato DC e sequel del fortunato Suicide Squad. Harley Quinn si è separata dal Joker e si unisce al gruppo Birds of Prey assieme a Black Canary, Hunter e Renée Montoya. Insieme dovranno salvare una ragazza dal malvagio Black Mask. Tra i protagonisti abbiamo Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett e Ewan McGregor.

23 febbraio

  • (Sky Cinema Due) A Taxi Driver – h 21.15: dopo il grande successo di Parasite, il cinema coreano comincia ad appassionare anche l’Italia. Questo film, diretto da Jang Hoon, è ispirato ad una storia vera. Il giornalista tedesco Jürgen Hinzpeter ha modo di filmare e descrivere all’Europa il massacro di Gwangju grazie a Kim Man-seob, un tassista.

24 febbraio

  • (Serie TV) Your Honor – miniserie: Michael Desiato è un giudice di New Orleans. Quando il figlio è coinvolto in un incidente con un automobilista in fuga e una famiglia della criminalità organizzata, deve rivedere le sue certezze. Protagonisti delle otto puntate sono Bryan Cranston, Hunter Doohan e Sofia Black D’Elia.
  • (Sky Cinema Uno) Fuga da Pretoria – h 21.15: thriller con protagonisti Daniel Radcliffe e Daniel Webber. Tim e Stephen sono due giovani attivisti anti-apartheid rinchiusi in carcere. Troveranno un modo semplice ma geniale per fuggire. Il film è basato su una storia vera raccontata da uno dei due detenuti nel libro Inside Out: Escape from Pretoria Prison.

25 febbraio

  • (Serie TV) Capitaine Marleau – stagione 3: serie francese che segue le indagini dell’ispettrice Marleau, a capo della gendarmeria francese. Unisce la forza al senso dell’umorismo per risolvere anche i casi più complessi.

26 febbraio

  • (Serie TV) Private Eyes – stagione 4: la serie tv canadese con protagonista un ex giocatore di hockey è arrivata alla sua quarta stagione. Matt Shade si troverà quindi, in compagnia di Angie Everett, a risolvere crimini sempre più particolari per poter diventare la persona che vuole essere.
  • (Sky Cinema Due) Il Diritto di Opporsi – h 21.15: dramma giudiziario per Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson. L’avvocato Bryan Stevenson affronta il caso di Walter McMillian, condannato a morte per omicidio nonostante le prove a suo favore. Manovre legali ed episodi di razzismo renderanno l’impresa di Stevenson più difficile del previsto.

27 febbraio

  • (Sky Cinema Family) Lady Driver – Veloce Come il Vento – h 21.00: un’adolescente ribelle, durante l’estate, parte per un viaggio solitario per ritrovare le proprie radici. Si trova in un mondo nuovo in cui deve gareggiare in una corsa che cambierà per sempre la sua vita.
  • (Film) Edison – L’uomo che illuminò il mondo: la storia della competizione tra Thomas Edison e George Westinghouse per stabilire quale sistema elettrico avrebbe dominato il nuovo secolo. Nei panni dell’inventore che illuminò Manhattan troviamo Benedict Cumberbatch, mentre il suo rivale è Michael Shannon. È presente anche Nikola Tesla, qui interpretato da Nicholas Hoult.

28 febbraio

  • (Sky Cinema Uno) The Quake – Il terremoto del secolo – h 21.15: Kristian Elkjord, geologo ossessionato dal suo lavoro, scopre che Oslo sta per essere distrutta da un terremoto. Cerca di convincere la sua famiglia, con cui non ha un bel rapporto, di fuggire prima che sia troppo tardi.

 

Sky Cinema Collections

Come è in uso ormai da qualche anno, Sky Cinema ha dedicato il canale 303 a temi diversi. Per il mese di febbraio 2021, sono tre i temi che sono stati scelti per le collections.

Dall’1 al 12 febbraio il canale sarà dedicato alle Police Stories dal genere action alla commedia. Verranno trasmessi quindi oltre 50 titoli di questo genere, tra cui Cops – una banda di poliziotti, la commedia in due parti targata Sky Original con Claudio Bisio e Stefania Rocca protagonisti. Ma ci sarà anche Robocop, il cult fantascientifico degli anni ’80, e il suo remake del 2014.

Dal 13 al 19 febbraio, inoltre, per l’uscita di Richard Jewell, il canale 303 verrà rinominato Clint Eastwood Mania con 18 film in programmazione. Tra questi, spicca di sicuro l’intera saga dell’ispettore Harry Callaghan, la “trilogia del dollaro” e altri film cult come Fuga da Alcatraz e Impiccalo più in alto.

Si termina poi con la settimana dal 20 al 28 dedicata ai film di gangster. Sarà quindi possibile vedere film classici come Gli Intoccabili di Brian De Palma, Scarface di Oliver Stone, Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese e Pulp Fiction di Quentin Tarantino.

 

Clicca qui per scoprire i prezzi e le soluzioni di abbonamento a Sky e qui per Now TV

 

Leggi anche:

Amazon Prime Video febbraio 2021: tutte le novità del mese

Jojo Rabbit, la fiaba contro il nazismo, questa sera su Sky

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *