simona ventura
Spettacolo,  TV

Simona Ventura non sarà a Sanremo 2021: è positiva al Covid

Simona Ventura, affermata presentatrice televisiva, non sarà co-conduttrice di Sanremo 2021 per la finale perché positiva al Covid. Tra L’isola dei Famosi e la vita privata, ecco tre curiosità sulla showgirl

Conduttrice televisiva, showgirl e attrice, Simona Ventura sarebbe dovuta essere co-conduttrice della finale del Festival di Sanremo 2021. Al fianco di Amadeus, per l’ultima serata, ci saranno quindi Giovanna Botteri, Serena Rossi, Tecla Insolia e Ornella Vanoni. Per Simona Ventura, veterana di Mediaset e Rai, sarebbe stato un grande ritorno sul palco dell’Ariston ma, poiché è risultata positiva al Covid, non sarà presente. “È disperata,” ha detto Amadeus in conferenza stampa. In mancanza della sua partecipazione, ecco 3 curiosità sulla conduttrice di Settimana Ventura.

Simona Ventura: una vita amorosa movimentata

Simona Ventura ha avuto una vita amorosa abbastanza movimentata. Nel 1998 sposa il calciatore Stefano Bettarini, da cui ha due figli: Niccolò e Giacomo. Nel 2004 si separano a causa di numerosi tradimenti da parte di lui, ma il divorzio avviene nel 2008. In un’intervista con Maurizio Costanzo ha rivelato di aver tradito una volta e che è stato proprio questo a spingerli a separarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Nel 2010 inizia a frequentare Gerò Carraro, figlio del marito di Mara Venier. Proprio per questo motivo l’amicizia tra le due si è raffreddata per un certo periodo, portandole ad allontanarsi l’una dall’altra. Ora la situazione sembra essere migliorata e le due sono disposte anche a lavorare assieme. Nel 2014 prende in affido Caterina, la figlia di una sua parente che non poteva prendersene cura. Dal 2018 è fidanzata col giornalista Giovanni Terzi.

I problemi economici

Ultimamente ha avuto diversi problemi economici. La showgirl è infatti stata indagata dalla Guardia di Finanza per dichiarazione infedele dei redditi per gli anni tra il 2012 e il 2015. Simona Ventura ha infatti fatto comparire parte dei suoi guadagni e delle sue spese nei bilanci della società Ventidue Srl al posto che dichiararli come persona fisica. La sanzione è di 500mila euro, ma a quanto pare ad un certo momento ha smesso di pagare.

Adesso sembra che le acque si siano calmate per la showgirl, ma non si sono avute altre informazioni a riguardo. Ha inoltre rischiato di perdere l’affido dei figli, poiché l’ex marito l’ha più volte accusata di fare uso di stupefacenti. Simona Ventura ha però sempre smentito le accuse e ha dimostrato più volte di non avere questi problemi e di meritare di prendersi cura dei suoi figli.

simona ventura
Simona Ventura

Tra L’Isola dei Famosi e Sanremo

Simona Ventura è una veterana della Rai. Si ricorda infatti L’Isola dei famosi, che ha condotto su Rai 2 per ben otto edizioni dal 2003 e a cui ha partecipato come concorrente nel 2016. Ha poi dovuto abbandonare quando il reality è passato a Mediaset, sotto la conduzione di Alessia Marcuzzi. Inoltre, non è la prima volta di Simona Ventura alla conduzione di Sanremo. La showgirl, già presentatrice di Miss Italia nel 2014/2015 e Temptation Island nel 2018, ha infatti preso le redini del Festival nel 2004. È stata quindi la quarta conduttrice donna nella storia, dopo Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Si tratta della seconda edizione meno vista di sempre, dopo quella del 2008 col duo BaudoChiambretti. Fu inoltre la prima volta che Sanremo venne superato in termini di ascolto da un altro programma, ovvero il Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso.

Quest’anno avrebbe dovuto partecipare al 71° Festival di Sanremo in veste di co-conduttrice al fianco di Amadeus e Fiorello. Purtroppo, in conferenza stampa, Amadeus ha annunciato che Simona è risultata positiva al Covid. “Sta bene“, si appresta a rassicurare, aggiungendo però che alla conduttrice dispiace molto non essere presente perché ci teneva molto. “Io ero felice di avere Simona al mio fianco, e di portarla a rivivere la magia che ha solo il festival di Sanremo dopo tanti anni, ma purtroppo come vedete dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato,” continua il presentatore, terminando poi facendole tutti gli auguri

 

Leggi anche:

Ermal Meta vince Sanremo 2021? Un milione di motivi da darti

Ascolti Sanremo 2021 terza serata: continua in calo?

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *