alberto sordi la 7
Spettacolo,  TV

SIAMO TUTTI ALBERTO SORDI? IL DOCU-FILM E LA SERATA DI LA 7

Stasera in tv, 11 giugno: 100 auguri Alberto Sordi, la serata dedicata all’attore romano su La 7

Nel centenario della nascita di Alberto Sordi, La 7 celebra il grande attore romano con una serata dedicata: “100 auguri Alberto”.

La serata, prevista per stasera, giovedì 11 giugno, sarà introdotta da Andrea Purgatori, che presenterà, per la prima volta in tv, il docu – film Siamo tutti Alberto sordi?, di Fabrizio Corallo.

Siamo tutti Alberto Sordi su La 7: anticipazioni

Nel documentario di Corallo, Siamo tutti Alberto Sordi?, vengono ricordate e rivissute le doti dell’indimenticabile Albertone; un interprete memorabile delle vicende umane degli italiani del secolo scorso. Nel documentario percorriamo un lungo viaggio nella vita e nella carriera dell’artista. Dalla formazione, ai primi successi, alla carriera esplosiva che lo ha reso uno dei volti più noti dello spettacolo italiano. Il docu-fim, inoltre, si arricchisce di interviste, spezzoni di film, ricordi e testimonianze esclusive.

Tutti gli attori e i nomi di Siamo tutti Alberto Sordi?

alberto sordi la 7

Intervallati dalle scene cult di alcuni tra i più significativi film della sua carriera, immagini di repertorio, ricordi, aneddoti e riflessioni di colleghi e amici. Molti i nomi e i volti noti del cinema e della tv che rivediamo sullo schermo. Da Carlo Verdone a Giovanna Ralli, da Riccardo Rossi a Pierfrancesco Favino, da Renzo Arbore a Vincenzo Mollica; e poi Walter Veltroni, Enrico Vanzina, Marco Risi, Maurizio Costanzo, Paolo Mieli e molti, molti altri.

Il docufilm di Fabrizio Corallo, scritto insieme a Giovanni Piscaglia, è prodotto da Dean Film e Surf Film, in collaborazione con La7, Istituto Luce Cinecittà e Sky Arte.

100 auguri Alberto: il programma della serata

alberto sordi la 7

La serata prosegue poi con uno dei capolavori di Sordi che hanno fatto la storia del nostro cinema: Il medico della mutua. Nel film, diretto da Luigi Zampa, Sordi viene affiancato da un’altra grande interprete, Bice Valori.

100 auguri Alberto: quando e dove

La serata andrà in onda oggi, giovedì 11 giugno, su La 7 a partire dalle 21.20 circa, e sulla piattaforma streaming di La7Tv.

Potrebbero interessarti:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *