teatro carcano
Spettacolo,  Teatro

Shakespeare in streaming dal Teatro Carcano: i prossimi appuntamenti

Shakespeare in streaming dal Teatro Carcano: i prossimi appuntamenti di “Tutto il mondo è un palcoscenico: tre sabati con William Shakespeare (e un attore-mattatore)”

Il Teatro Carcano di Milano propone una programmazione alternativa con “Tutto il mondo è un palcoscenico: tre sabati con William Shakespeare (e un attore-mattatore)”. L’evento ha preso il via sabato 27 marzo e proseguirà con altri due appuntamenti fino al 10 aprile, il tutto rigorosamente in streaming.

Sabato scorso si è celebrata la Giornata del Teatro e per l’occasione il Teatro Carcano ha dato il via a una trilogia di serate dedicate a William Shakespeare. “Tutto il mondo è un palcoscenico” prevede la trasmissione gratuita sul canale YouTube del Teatro di tre spettacoli shakespeariani nati dal progetto Tournée da bar frutto della collaborazione con TDB Impresa sociale.

william shakespeare
Davide Lorenzo Palla in scena al Teatro Carcano

“Tutto il mondo è un palcoscenico: tre sabati con William Shakespeare (e un attore-mattatore)”

La trilogia di opere di William Shakespeare riprende tre spettacoli shakespeariani già programmati con grande successo all’interno del progetto Tournée da bar in collaborazione con TDB.

TDB è una giovane e creativa impresa culturale milanese creata dall’attore Davide Lorenzo Palla, che porta il teatro nei luoghi più inconsueti e informali di Milano e dell’Italia. Oltre a dare loro spazio in cartellone, il Teatro Carcano ha iniziato una co-produzione che ha portato in scena Shakespeare in un modo tutto nuovo. Tournée da bar ha prodotto Otello nella stagione 2016/17 e nelle due stagioni seguenti sono stati prodotti anche Il Mercante di Venezia e Riccardo III.

Le tre opere sono in una modalità di ‘one-man show’ in cui Palla è al centro delle tre storie all’interno delle quali agiscono i personaggi shakespeariani. Il primo quadro, Riccardo III, è caratterizzato da atmosfere cupe e post-apocalittiche. Il racconto di Otello è in modalità di cantastorie da bar. Mentre ne Il mercante di Venezia l’attore-mattatore alterna sapientemente il registro comico e drammatico.

Riccardo Mallus firma le regie e Tiziano Cannas Aghedu, le musiche con cui commenta dal vivo le vicende in scena.

tutto il mondo è un palcoscenico
La locandina di “Tutto il mondo è un palcoscenico”

Come seguire la programmazione del Teatro Carcano?

A partire da sabato 27 marzo per tre sabati di fila, sul canale Youtube del Teatro Carcano verranno caricati i video degli spettacoli. Ciascuno spettacolo sarà disponibile gratuitamente per una settimana. Dopo il Riccardo III che ha dato il via al programma, i prossimi appuntamenti sono Otello sabato 3 aprile e Il mercante di Venezia il 10 aprile. L’orario della diretta è sempre alle 21.00.

LEGGI ANCHE:

ROSSINI OUVERTURES AL TEATRO CARCANO DI MILANO

Teatro Regio Torino: il Mozart di Riccardo Muti in streaming giovedì 11 marzo

Shakespeare and Company: la storica libreria parigina rischia il fallimento

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *