Sex Education terza stagione
Spettacolo,  TV

Sex Education terza stagione in arrivo il 17 settembre

Sex Education 3 in arrivo su Netflix il 17 settembre: ecco cosa aspettarsi dal ritorno al liceo Moordale

La terza stagione di Sex Education è ormai quasi alle porte. È fissato per venerdì 17 settembre 2021, infatti, il ritorno a scuola degli alunni della “scuola del sesso”, il liceo Moordale dell’acclamata serie TV di Netflix.

L’interminabile pausa imposta dalla pandemia mondiale non hanno fatto altro che ingigantire l’hype di migliaia di abbonati Netflix in tutto il mondo. Ebbene, questo venerdì il countdown sarà ufficialmente scaduto e i fan della serie TV inglese avranno a disposizione altri 8 episodi tutti da scoprire. Otis (Asa Butterfield), Maeve (Emma Mackey) e gli altri amatissimi personaggi del programma torneranno a popolare gli schermi di Netflix.

Cosa aspettarsi dalla terza stagione di Sex Education? Scopriamo in anteprima tutte le curiosità della serie firmata Ben Taylor e Runyararo Mapfumo (senza spoilerare, ovvio).

Dove eravamo rimasti?

Inutile negarlo, la seconda stagione di Sex Education si è chiusa con un cliffhanger da manuale. Chi non è rimasto con il fiato sospeso nel vedere Isaac cancellare il messaggio vocale di Otis? Eppure, niente da fare. La storia d’amore tra l’aspirante sessuologo e l’esuberante Maeve sembra essere condannata a restare impantanata nella friendzone. Così, il secondo capitolo della serie si chiude con una Maeve ancora ignara dei sentimenti di Otis, e un Otis costretto a fare i conti con le conseguenze di una notte indesiderata con Ruby, leader degli “intoccabili”.

Le cose vanno meglio, invece, sul fronte Eric-Adam: uscito dai giochi Rachim, infatti, i due sembrano essere pronti ad uscire allo scoperto come coppia. E mentre anche Ola e Lily si riavvicinano, la mamma di Otis – Jean – ammette finalmente i propri sentimenti per Jakob, prima di scoprire di aspettare un bambino da lui.

Molti altri personaggi si muovono sullo sfondo, ciascuno legato a tematiche sensibili. Jackson e l’autolesionismo, Aimee e le molestie subite sull’autobus, la madre di Maeve e la tossicodipendenza… I fedelissimi della serie non vedono l’ora di riprendere le fila di ogni storyline.

Sex Education terza stagione
La locandina di Sex Education 3 pubblicata sui social della serie TV

Sex Education 3: tutte le anticipazioni

Come anticipato dall’ultimo trailer, uscito su Instagram la scorsa settimana, la terza stagione di Sex Education riserverà non poche sorprese. Sul liceo Moordale, ornai conosciuto come “la scuola del sesso”, verrà praticato un vero e proprio esorcismo. La responsabile sarà la signora Haddon, interpretata dalla new entry Jemima Kirke (già vista in Maniac), che sostituirà il preside Groff (Alistair Petrie) e prenderà le redini dell’istituto con la missione di trasformarlo in un tempio di moralità e morigeratezza. Lo spettatore verrà dunque catapultato in avanti nel tempo, lasciando il finale della seconda stagione avvolto nel mistero. Si ritroverà in una Moordale diversa, dove gli studenti indossano una divisa e la promiscuità è messa al bando. Ciononostante, ognuno dei protagonisti porterà avanti la propria plot line con i piccanti intrecci ai quali la serie TV di Laure Nunn ci ha abituati.

Sex Education terza stagione
Il cast di Sex Education con le nuove divise del Liceo Moordale

Tra le novità della nuova stagione, infine, è doveroso ricordare alcuni volti nuovi di Sex Education:

  • Jason Isaacs, che interpreterà il fratello del preside Groff
  • Dua Saleh, scelto per impersonare il primo studente non-binary della serie
  • Indra Ové, che vestirà i panni della madre affidataria della sorellina di Maeve.

Il pericolo di annoiarsi, in definitiva, è scongiurato in partenza.

I nuovi episodi terza stagione di Sex Education saranno disponibili in italiano a partire da venerdì 17 settembre 2021, su Netflix. Ci siamo quasi!

Leggi anche:

Sex Education: la serie Netflix di cui c’era bisogno

Netflix, titoli e serie consigliate: cosa guardare

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *