,

Sette storie: Monica Maggioni torna il lunedì in seconda serata

Sette storie: Monica Maggioni torna il lunedì in seconda serata

Stasera in tv, 29 giugno, il gran ritorno in seconda serata di Monica Maggioni con Sette storie

Parte oggi 29 giugno in seconda serata il programma Sette storie, condotto da Monica Maggioni. La trasmissione segna il ritorno dell’ex presidente Rai nei panni di giornalista e conduttrice. Appuntamento ogni lunedì in seconda serata su Rai 1 e in streaming su Raiplay, a partire dalle 23.40.

Chi è Monica Maggioni

Chi è la conduttrice di Sette storie? Dopo la laurea in Lingue e letterature straniere, Monica Maggioni inizia a lavorare come giornalista, collaborando con Il giorno. Dopo il Master di giornalismo radiotelevisivo a Perugia (scuola da cui viene anche Giovanni Floris), inizia a collaborare con Euronews.

La svolta avviene con l’assunzione in Rai, dove inizia a lavorare per il TG1, e a condurre programmi su Rai 1 come Unomattina. Nel 2013 assume la direzione di Rainews24, mentre nel 2015 viene eletta Presidente della Rai, per poi lasciare il ruolo per il subentro di Marcello Foa. Nel 2019, invece, è amministratore delegato del gruppo Rai Com.

sette storie

Sette storie: di cosa parla

A partire da lunedì 29 giugno, dunque, va in onda Sette storie, in seconda serata. Ogni puntata ha la durata di circa un’ora e racconterà delle storie, grazie anche allo strumento del reportage. In onda subito dopo Il giovane Montalbano, il programma si pone come finestra di approfondimento sull’attualità e sarà su Rai 1 fino al 10 agosto. L’obiettivo? Raccontare, raccontare tutte quelle storie che durante la pandemia sono passate in secondo piano, pur essendo molto importanti.

Monica Maggioni ci propone dunque un viaggio, fatto di persone, numeri e immagini, per entrare nelle questioni più scottanti e complesse della nostra storia recente e della nostra quotidianità. Un approfondimento con storie e immagini dall’Italia e dal mondo.

Sette storie: la puntata di lunedì 29 giugno

La prima puntata di Sette Storie inizia con il racconto dell’America dilaniata dalla questione razziale dopo l’uccisione di George Floyd. Intanto però non si ferma la diffusione del Covid nel Paese e nemmeno le proteste contro la Polizia.

La regia del programma è di Alessandro Capitani.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>