Serena Rossi, ospite a Sanremo 2021: quello che non sai su di lei
Spettacolo,  TV

Serena Rossi, ospite a Sanremo 2021: quello che non sai su di lei

Serena Rossi, è lei una delle co-conduttrici della finale di Sanremo 2021. Attrice, cantante e in cantiere c’è un nuovo show su Rai 1

Serena Rossi Sanremo. Serena Rossi è una delle co-conduttrici della quinta serata del Festival di Sanremo 2021, la finale. Sul palco dell’Ariston insieme a lei questa sera anche Tecla Insolia e Giovanna Botteri, non ci sarà invece Simona Ventura come annunciato poiché risultata positiva al Covid-19. Ma scopriamo di più su Serena Rossi, i suoi programmi televisivi passati e futuri e la sua vita privata.

Serena Rossi, chi è la co-conduttrice di Sanremo 2021

Serena Rossi nasce a Napoli il 31 agosto 1985. È un’attrice, conduttrice televisiva, ma anche cantante e doppiatrice. Il suo esordio risale al 2002, quando viene scelta come cantante per un musical, ma è la soap opera Un posto al sole a darle la notorietà. Nel 2006 esce il suo primo lavoro discografico, l’EP Amore che, e l’anno dopo gira il suo primo film sul grande schermo Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, ricevendo un premio per la performance. Inoltre, al cinema presta la voce ad Anna nel film d’animazione Disney Frozen, cantando anche alcune canzoni della colonna sonora con Serena Autieri. Nel 2019 arriva la straordinaria interpretazione nei panni di Mia Martini nel film tv biografico Io sono Mia e l’anno dopo il ruolo da protagonista nel film 7 ore per farti innamorare.

Serena Rossi è Mia Martini nel film "Io sono Mia"
Serena Rossi è Mia Martini nel film “Io sono Mia”

Quando la abbiamo già vista sul palco dell’Ariston

Serena Rossi è già stata al Festival di Sanremo due volte, ecco le sue parole a riguardo:

“La prima volta che son salita sul palco dell’Ariston non la scorderò mai: tre anni fa, per il duetto con Renzo Rubino, cantavamo Custodire. Il teatro ero tutto illuminato di rosa, sul palco c’era Annalisa che provava. Ho chiamato subito i miei, è stata una grande emozione. La seconda volta, nel 2019, ho cantato Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Mia era lontana anni luce da me, ma le ho dato sempre tutto quello che potevo, ho la coscienza a posto. Sul palco saltavo come un grillo. Non avevo paura, mi sentivo così carica. Non sarei più scesa“

Ha sorelle? È sposata? Ha un figlio? Curiosità sulla vita privata

Non tutti sanno che Serena Rossi è impegnatissima con un ex collega e volto noto di Un Posto al Sole, Davide Devenuto, conosciuto proprio sul set. I due sono legati dal 2008 e nel 2016 diventano genitori del loro primogenito Diego. A febbraio 2019 le è arrivata la proposta di matrimonio in diretta tv a Domenica In. Inoltre, ha una sorella minore di sei anni di nome Ilaria.

Programmi televisivi

Serena Rossi esordisce in televisione con la soap opera Un posto al sole nel 2003, a soli 18 anni: il ruolo di Carmen Catalano la vede impegnata per quasi dieci anni e, allo stesso tempo, le permette di farsi conoscere al grande pubblico. Inizia così la sua scalata nel mondo della recitazione. Nel 2007 è nel cast della fiction Il commissario Montalbano, nel 2010 è tra i protagonisti di Ho sposato uno sbirro e nel 2011 entra nel cuore dei telespettatori recitando in Che Dio ci aiuti accanto ad Elena Sofia Ricci. Nel 2014 partecipa come concorrente alla trasmissione di Rai 1 Tale e quale show, vincendola, nel 2017 sostituisce per un periodo Caterina Balivo nella conduzione del programma di Rai 2 Detto Fatto e nel 2018 conduce un programma tutto suo su Real Time, Da qui a un anno. L’attrice sta vivendo oggi un momento d’oro: dopo il successo di Mina Settembre, confermata per una seconda stagione, si prepara al nuovo programma Canzone Segreta.

L'ultimo successo di Serena Rossi, la serie tv Mina Settembre
L’ultimo successo di Serena Rossi, la serie tv Mina Settembre

Canzone Segreta: il suo nuovo show da venerdì prossimo in prime time su Rai 1

Da venerdì 12 marzo andrà in onda su Rai 1 per cinque settimane un nuovo show condotto da Serena Rossi. Canzone Segreta segue la scia del Cantante Mascherato, unendo spettacolo e musica, ma aggiunge quel tocco emotivo che fa appassionare il pubblico. Nel dettaglio, ogni puntata si alterneranno sul palco degli ospiti d’onore, in tutto sette, a cui sarà riservato un regalo inaspettato. Si parte con una canzone segreta, che riecheggerà in studio, e l’ospite si lascerà coinvolgere nel bene e nel male da ciò che il brano gli evoca. Si tratta di una sorta di lente d’ingrandimento che guarderà dentro ogni personaggio, svelando un lato inedito. Per ora, ancora nessuna notizia su chi saranno gli ospiti.

Ti ricordiamo che potrai seguire tutte le serate del Festival di Sanremo 2021 in diretta e in streaming sul sito di Rai 1. 

Leggi anche:

Prima Festival Sanremo 2021, ospiti e anticipazioni

Look Sanremo 2021. In & Out della quarta serata

Achille Lauro ospite a Sanremo 2021 con 5 misteriosi quadri

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *