Selena The Series: Netflix annuncia una nuova serie su Selena Quintanilla.
Spettacolo

SELENA THE SERIES: NETFLIX SU SELENA QUINTANILLA

La regina della musica tejano

Ormai è ufficiale: Selena The Series sarà una nuova serie tv firmata Netflix che racconterà la vita della regina della musica tejano, Selena Quintanilla Pérez. Una figura estremamente popolare nell’America Latina e, successivamente, anche nel resto del mondo.

Conosciuta più comunemente con il solo nome di battesimo, Selena è nata il 16 aprile 1971 a Corpus Christi, nel Texas. La sua carriera musicale iniziò in tenerà età, tanto che, a soli nove anni, registrò il suo primo disco. Nel 1989 firmò un contratto con la Capitol EMI e, negli anni Novanta, era già una star. Era il 1993 quando vinse un Grammy per il miglior album tex-mex con il suo lavoro Live. Inoltre, detiene il record del concerto più affollato nella storia dell’Astrodome di Houston, con 67.000 spettatori alla sua esibizione del 1993.

Una carriera brillante, spezzata tragicamente nel 1995, quando Selena aveva solo 23 anni. L’ex responsabile del suo fanclub, Yolanda Saldívar, le sparò alle spalle durante il loro ultimo incontro in un motel, avvenuto perché la cantante aveva bisogno di alcuni documenti finanziari. Selena morì dissanguata il 31 marzo 1995, sconvolgendo l’America Latina.

Selena The Series

Oggi, dopo quasi 24 anni dalla morte della star, Netflix propone una serie a lei dedicata, Selena The Series. Un progetto definito come “la storia ufficiale della leggenda della musica tejano Selena Quintanilla, un racconto di formazione che seguirà Selena nel realizzare i suoi sogni e la vedrà compiere scelti difficili mentre lei e la famiglia affrontano il successo, i familiari e la musica“.

Il teaser dello show è stato diffuso il 12 dicembre, in occasione della conferenza stampa legata all’annuncio di questa nuova serie. Un teaser che citauna delle canzoni di maggior successo della superstar, Bidi Bidi Bom Bom. La famiglia di Selena è tra i produttori dello show, insieme a Jaime Dávila, Rico Martinez e Simran A. Singh.

Suzette Quintanilla, sorella della defunta cantante, ha dichiarato di sentire la responsabilità, attraverso la serie tv, di rendere giustizia alla memoria di Selena. “Gli spettatori assisteranno finalmente alla storia completa di Selena, della nostra famiglia e dell’impatto che ha avuto su tutti i nostri“, ha dichiarato. Ecco qui di seguito il teaser rilasciato da Netflix:

Leggi anche: Stranger Things 3: svelati i nomi dei nuovi episodi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!