Eventi,  Spettacolo

SAVIANO PRESENTA ‘LA PARANZA DEI BAMBINI’

Inizia oggi il tour di Roberto Saviano per la promozione del nuovo libro ‘La Paranza dei Bambini’

La Paranza è una danza, ma anche, in gergo la ‘carica di fuoco’ di un gruppo camorristico: proprio questo è l’oggetto del nuovo romanzo di Roberto Saviano, che parlerà della sua nuova creazione alle 15 di oggi alla trasmissione culturale di Radio3 Fahrenheit (scaricabile da domani tramite podcast), a dieci anni esatti dalla presentazione di quello che sarebbe diventato il caso letterario italiano del decennio: Gomorra. 

Il giro di Saviano proseguirà domani alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma, sabato a Napoli nel Nuovo Teatro Sanità, giovedì prossimo allUniversità di Foggia e il 20 a Milano nell’ambito della manifestazione letteraria BookcityLa paranza dei bambini è il racconto delle scorribande di un gruppo d’adolescenti spietati e educati al crimine che sfrecciano per le strade di Napoli dettando la legge della violenza e della sopraffazione, un romanzo di formazione rovesciato, sulla corruzione e la dedizione al crimine.

Intanto, interrogato sulla vittoria di Donald Trump, Saviano, che attualmente vive tra l’Italia e New York, ha rilasciato sul Tg1 di ieri sera il suo personale e laconico messaggio d’allerta, commentando così quel che è accaduto tra la notte dell’8 e del 9 novembre negli Stati Uniti: ‘L’evento più drammatico per l’America dalla scoperta di Colombo’.

 Articoli correlati

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!