,

SAVIANO PRESENTA ‘LA PARANZA DEI BAMBINI’

SAVIANO PRESENTA ‘LA PARANZA DEI BAMBINI’

Inizia oggi il tour di Roberto Saviano per la promozione del nuovo libro ‘La Paranza dei Bambini’

La Paranza è una danza, ma anche, in gergo la ‘carica di fuoco’ di un gruppo camorristico: proprio questo è l’oggetto del nuovo romanzo di Roberto Saviano, che parlerà della sua nuova creazione alle 15 di oggi alla trasmissione culturale di Radio3 Fahrenheit (scaricabile da domani tramite podcast), a dieci anni esatti dalla presentazione di quello che sarebbe diventato il caso letterario italiano del decennio: Gomorra. 

Il giro di Saviano proseguirà domani alla Feltrinelli di Via Appia Nuova a Roma, sabato a Napoli nel Nuovo Teatro Sanità, giovedì prossimo allUniversità di Foggia e il 20 a Milano nell’ambito della manifestazione letteraria BookcityLa paranza dei bambini è il racconto delle scorribande di un gruppo d’adolescenti spietati e educati al crimine che sfrecciano per le strade di Napoli dettando la legge della violenza e della sopraffazione, un romanzo di formazione rovesciato, sulla corruzione e la dedizione al crimine.

Intanto, interrogato sulla vittoria di Donald Trump, Saviano, che attualmente vive tra l’Italia e New York, ha rilasciato sul Tg1 di ieri sera il suo personale e laconico messaggio d’allerta, commentando così quel che è accaduto tra la notte dell’8 e del 9 novembre negli Stati Uniti: ‘L’evento più drammatico per l’America dalla scoperta di Colombo’.

 Articoli correlati

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai