Sanremo quarta serata scaletta
Spettacolo,  TV

Sanremo quarta serata live e scaletta di venerdì 5 marzo

Sanremo quarta serata: commento live e la scaletta completa di stasera, venerdì 5 marzo-La finale di Sanremo giovani 2021

Sanremo torna stasera venerdì 5 marzo con la quarta serata: ecco la live e la scaletta completa della penultima puntata del Festival di Sanremo. Il programma di oggi prevede anche la premiazione del vincitore delle nuove proposte: Sanremo giovani 2021.

Festival di Sanremo: live della quarta serata

02.00: con l’annuncio della classifica, si chiude la quarta serata del Festival di Sanremo 2021.

01.48 chiude la staffetta Random con Torno a te. 01.44: tocca a Gaia con Cuore Amaro. 01.38: il ventiquattresimo big è Fulminacci con Santa Marinella. 01.34: Bugo canta E invece sì. 01.29: si esibisce Ermal Meta sulle note di Un milione di cose da dirti. 01.24: Gio Evan entra in scena e canta Arnica. 01.14: Canta di nuovo Francesco Renga a causa dei problemi tecnici precedentemente incontrati.

01.04: Alessandra Amoroso con Matilde Gioli

L’attrice di Doc nelle tue mani, Matilde Gioli e la cantante Alessandra Amoroso evocano le difficoltà del nostro tempo, parlano della solitudine e della crisi del mondo dello spettacolo. Sullo sfondo scorrono le immagini di alcuni artisti e del loro applauso ai “lavoratori del mondo dello spettacolo”. Infine, Alessandra Amoroso dedica loro la sua interpretazione della canzone di Ivano Fossati, Una notte in Italia.

00.48: Avitabile porta in scena un omaggio a Carosone, con la giocosa partecipazione di Amedus e Fiorello. 00.54: la prossima canzone in gara è Momento perfetto, canta Ghemon, mentre alle 00.59 arriva Francesco Renga e si esibisce con la sua Quando trovo te (con qualche problema tecnico a livello acustico).

Le ospiti Alessandra Amoroso e Emma Marrone insieme sul palco del Teatro Ariston

00.25: entra Alessandra Amoroso e canta il suo successo: Pezzo di cuore insieme a Emma Marrone, (già ospite nel quadro di Achille Lauro della terza serata). Il diciassettesimo cantante in gara è Irama (La genesi del tuo colore), che partecipa “a distanza” per covid. 00.37: è il turno di Extraliscio e Davide Toffolo con il brano Bianca luce nera.

Sanremo quarta serata live
Alessandra Amoroso con Emma Marrone

00.08: Si esibisce Lo Stato Sociale (Combat pop). Dopo tocca a Francesca Michielin con Fedez sulle note di Chiamami per nome.

Il monologo di Barbara Palombelli e la gara

23.51: riprende la gara con la performance di Fasma, con Parlami. Al termine della loro esibizione, ritorna Barbara Palombelli, compagna di viaggio di Amdeus e dedica a tutte le donne italiane un monologo toccante, sulla forza femminile, chiamate ad un ruolo gravoso in questo tempo difficile di pandemia. Porta un omaggio a Gigliola Cinquetti e Luigi Tenco e infonde coraggio invitando a studiare e a lavorare. In seguito, ricorda i Pooh. Citando il Papa, invita a non tacere, a farsi sentire facendo rumore e sentiamo uno stralcio di Fai rumore, di Diodato.

23.27: torna Zlatan Ibrahimovic e viene annunciata l’esibizione di Coma_Cose: Fiamme negli occhi. Dopo di loro è il momento dello show di Mahmood, vincitore nel 2019 nella categoria Nuove proposte e ora un talento riconosciuto a livello internazionale.

23.04: torna La Rappresentante di Lista e canta Amare. L’undicesimo cantante in gara è Madame con Voce, a cui segue Arisa con Potevi fare di più. Prende la parola Barbara Palombelli per annunciare il duetto Fiorello-Amadeus, alias Rosario Salerno-Amedeo Squillo nei panni delle icone pop Sabrina Salerno e Jo Squillo, che cantano Siamo donne, ironico preludio al monologo della giornalista sul tema delle donne. La versione originale era del 1991 e la performance si svolse sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo.

22.43: tocca a Malika Ayane, che con un outfit bianco e scintillante canta Ti piaci così. Dopo la pubblicità tocca ad Achille Lauro. La “benedizione” nel quadro di questa sera è per “chi se ne frega” e canta Me ne frego con Fiorello, co-protagonista del suo quadro.

22.12: Prosegue la gara dei cantanti big. Si esibisce Orietta Berti cantando Quando ti sei innamorato. 22:17: entra Zlatan Ibrahimovic, reduce dall’imprevisto della serata precedente, in cui, rimasto bloccato nel traffico, è arrivato al Teatro Ariston a bordo del motorino di un uomo a cui ha chiesto un passaggio. I prossimi sono Colapesce e Di Martino (Musica leggerissima). 22.12: con Max Gazzè e la sua canzone Il farmacista facciamo un tuffo in piena corrente surrealista grazie al suo look che ricorda l’artista Dalì. L’ottavo ad esibirsi è Willie Peyote che canta Mai dire mai (La locura), citazione della serie Boris.

Gli ospiti e la prima parte

21.55: Intermezzo divertente in cui il duo Amadeus-Fiorello annuncia la co-conduttrice, la giornalista Barbara Palombelli, che annuncia l’esibizione della quarta cantante in gara: Noemi. Dopo di lei, Fiorello intrattiene e diverte il pubblico a casa parlando del mondo animale con toni molto ironici.

21.34: Prosegue la gara dei 26 cantanti big. La prima ad esibirsi è Annalisa con Dieci (21.34). Il secondo è Aiello che canta Ora (21.40). La gara continua dopo la pubblicità con l’esibizione dei Maneskin (21.50): il gruppo domina la scena tra luci rosse e nere cantando Zitti e buoni.

21.30: Vince Gaudiano la sezione Nuove Proposte (Sanremo giovani). Secondo è Davide Sorty, secondo Folcast e quarto Wrongonyou: Il vincitore delle nuove proposte a Sanremo 2021 è Gaudiano

Sanremo quarta serata live
Gaudiano vince Sanremo nuove proposte

21.27: Parla il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

21.17: Stop al televoto. Wrongonyou vince il Premio della critica Mia Martini, il Premio Lucio Dalla va a Davide Shorty.

20.58 Al via la gara tra le nuove proposte. Il primo ad esibirsi è Davide Shorty, che canta Regina (codice 01 al televoto). Subito dopo (21.03) tocca al secondo finalista: Folcast, che canta Scopriti. Segue il terzo finalista delle nuove proposte (21.08): Gaudiano, sulle note di Polvere da sparo. Infine (21.12) chiude la gara di Sanremo giovani l’esibizione di Wrongonyou con Lezioni di volo.

20.55 Entra Beatrice Venezi in un elegante abito rosso, con un look molto sofisticato.

20.52: Fiorello entra con una parrucca per impersonare Sabrina Salerno e annuncia il duetto con Amadeus, che vestirà i panni di Jo Squillo.

Scaletta della quarta serata, tra ospiti e conduttrici d’eccezione

Ecco la scaletta (in aggiornamento) delle esibizioni di questa sera, venerdì 5 marzo.

  1. AnnalisaDieci
  2. AielloOra
  3. ManeskinZitti e Buoni
  4. NoemiGlicine
  5. Orietta BertiQuando ti sei innamorato
  6. Colapesce e DimartinoMusica Leggerissima 
  7. Max Gazze & La Trifluoperazina Monstery BandIl Farmacista 
  8. Willie PeyoteMai dire mai (La Locura)
  9. Malika AyaneTi piaci così
  10. La Rappresentante di ListaAmareche
  11. Madame Voce
  12. ArisaPotevi fare di più
  13. Coma_CoseFiamme negli occhi 
  14. FasmaParlami 
  15. Lo Stato SocialeCombat pop
  16. Francesca Michielin & FedezChiamami per nome
  17. IramaLa genesi del tuo colore
  18. Extraliscio feat. Davide ToffoloBianca Luce Nera
  19. GhemonMomento perfetto
  20. Francesco RengaQuando trovo te
  21. Gio EvanArnica
  22. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
  23. BugoE invece sì
  24. FulminacciSanta Marinella
  25. GaiaCuore Amaro
  26. RandomTorno a te

La puntata sarà condotta da Amadeus e Fiorello. Insieme ai padroni di casa, ci saranno anche la giornalista Barbara Palombelli e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, che premierà il vincitore delle nuove proposte. Come ospite, tornerà sul palco del Teatro Ariston il cantante Mahmood e poi ci sarà anche Alessandra Amoroso. Infine, tornano gli ospiti fissi di questa 71esima edizione del Festival di Sanremo: Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro, che presenterà il nuovo quadro (il quarto dei cinque misteriosi quadri) e al suo fianco ci sarà Boss Doms.

Sanremo quarta serata scaletta
Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo 2021

La finale delle nuove proposte: Sanremo giovani 2021

La finale della sezione nuove proposte prevede una gara a quattro. i quattro finalisti dell’ex sezione “Sanremo giovani” (oggi “nuove proposte”) sono: Gaudiano (Polvere da Sparo)Davide Shorty (Regina)Folcast (Scopriti)Wrongonyou (Lezioni di volo).

L’appuntamento con la quarta serata del Festival di Sanremo è prevista per stasera venerdì 5 marzo alle ore 20.35 su Rai1 e in diretta streaming su Raiplay.

Leggi anche

Ermal Meta vince Sanremo 2021? Un milione di motivi da darti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *