Sanremo 2021 seconda serata
Musica,  Spettacolo

Sanremo 2021 live: scaletta e commento in diretta

Sanremo 2021, il commento LIVE. Cantanti e ospiti, ecco la scaletta completa, il commento live e le pagelle per stasera

Stasera, 3 Marzo, Sanremo 2021 arriva alla seconda serata, in onda su RAI1 e RAIPlay dalle 20.40. Al timone ancora il duo AmadeusFiorello, co-conduttrice la cantante Elodie. Si esibiranno i restanti 13 big, con la sostituzione last minute di Noemi con Irama, e le ultime 4 Nuove Proposte. Ospiti d’eccezione Laura Pausini, Il Volo, Enzo Avitabile, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella, Fausto Leali e Alex Schwazer. Achille Lauro di nuovo sul palco con il secondo “quadro”, collaborano Claudio Santamaria e Francesca Barra. Seguiteci live per il commento in diretta di Sanremo 2021. Qui il commento della prima serata.

Sanremo 2021 LIVE, il commento della seconda serata in diretta

01.25 – Svelata la classifica della seconda serata

01.15Elodie si racconta, rivelando stralci della sua infanzia difficile nelle periferie romane. Suona con il pianista jazz che l’ha scoperta un pezzo di Mina.

01.08 – Chiude la lista di 26 big Irama, che, come detto, parteciperà con la registrazione delle prove generali del brano La genesi del tuo colore

01.03 – Debutta al Festival Gio Evan, cantautore e scrittore, con Arnica

00.59 – Arriva a Sanremo la calciatrice azzurra Cristiana Girelli, miglior marcatrice della nazionale nell’ultimo mondiale in Francia, in tempo per chiamare il prossimo big

00.46 – Si prende di nuovo il palco Elodie, che duetta con Fiorello sulle note di Vattene Amore

00.41 – Siamo a Willie Peyote, con Mai Dire Mai – La Locura

00.36 – A un anno dal debutto artistico, Fulminacci esordisce all’Ariston con Santa Marinella

00.27 – Si esibisce Random, il giovanissimo rapper, con Torno a Te

00.20 – è tempo del secondo quadro del poliedrico Achille Lauro, che porta sul palco il suo pezzo Bam Bam Twist. Partecipano alla performance i coniugi Claudio Santamaria e Francesca Barra, lanciati in un sensuale ballo di coppia.

00.11 – Collegamento streaming con Zlatan Ibrahimvic, che non è presente all’Ariston per gli impegni di campionato con il Milan. Il bomber rossonero unisce tutti gli spettatori nel cordoglio a un anno dalla scomparsa di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina.

00.06 – Altro special guest della serata, tocca a Gigi D’Alessio, che porta all’Ariston Guagliune, un progetto che mescola hip-hop e melodia napoletana. Con lui Lele Blade ed Enzo Dong.

00.00Extraliscio con Davide Toffolo sul palco, con Bianca Luce Nera

SECONDA PARTE

23.50 – è la volta di Ermal Meta con Un milione di cose da dirti

23.37 – Quanto amarcord in una volta. Fanno il loro ingresso in scena Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali, tre colonne del Festival di Sanremo, con una selezione dei loro cavalli di battaglia.

 

Marcella Bella

23.23Elodie riveste i panni da cantante, con un medley di suoi noti pezzi, come Guaranà, e altre note canzoni, come Vogue di Madonna.

23.16 – Altro nome noto dello sport azzurro, fa il suo ingresso in scena Alex Schwazer, pronto a raccontarsi ad Amadeus e a riscattarsi. Il campione olimpico di marcia è negli scorsi anni finito in un tunnel di impicci legali per sospetto doping, poi smentito.

23.10Malika Ayane canta Ti piaci così, altro grande ritorno al Festival

23.05Fiorello omaggia a modo suo Vasco 

22.46 – Quinto big in gara, il gruppo indie La Rappresentante di Lista; l’inedito è Amare

22.33 – è il momento dell’omaggio al maestro Ennio Morricone; Andrea Morricone dirige l’orchestra sulle note di Metti una sera a cena. Si unisce al ricordo anche Il Volo con Your Love

22.21 – Ennesimo ritorno, questa volta è Lo Stato Sociale; il gruppo si esibisce con Combat Pop

22.16 – Tornano i big, tocca a Gaia, reduce dalla vittoria ad Amici. Canta l’inedito Cuore Amaro. Dirige il compagno Orang3.

Laura Pausini

22.04 – Ed eccola Laura Pausini, la regina della musica italiana, fresca vincitrice di un Golden Globe per la canzone Seen; canta ora proprio la canzone neopremiata, momento di grande emozione. Toccante anche il sentito ringraziamento a Sophia Loren.

22.01Fiorello prelude all’ingresso di Laura Pausini, omaggiandola con una personale e ironica rivisitazione di Bohemian Rapsody dei Queen.

21.47 – Tocca a Bugo, con E Invece Sì

21.45 – Torna al Festival anche Elodie, co-conduttrice di stasera dopo il successo di Andromeda l’anno scorso.

Elodie e Amadeus

21.39 – Dodicesimo Festival per Orietta Berti, che non calca il palco dell’Ariston dal 1992. Canta Quando ti sei innamorato 

21.26 – Fiorello e Amadeus inaugurano la seconda tranche di 13 big con una coreografia celebrativa del festival

21.24 – Accedono alla semifinale di venerdì Davide Shorty e Wrongonyou, che vanno unirsi a Gaudiano e Folcast

21.16 – Chiudono il quartetto i Dellai, il duo dei gemelli che si esibisce con Io sono Luca

21.12 – Terzo ad esibirsi Davide Shorty, con l’inedito Regina 

 

Greta Zuccoli

 

21.07 – Tocca ora a Greta Zuccoli, che canta Ogni cosa sa di te

21.03 – Inizia Wrongonyou con Lezioni di volo

21.01 – Aprono le danze, come consuetudine, le 4 restanti Nuove Proposte; aperto anche il televoto

20.54 – Sul palco il tandem di presentatori, Amadeus e Fiorello

20.53 – Si apre la seconda serata del settantunesimo Festival della Canzone Italiana.

20.45 – Ospite stasera anche Gigi D’Alessio!

20.39 – In onda il PrimaFestival, prequel della kermesse musicale con Giovanni Vernia, Valeria Graci e Giovanna Civitillo.

20.25Irama, costretto alla quarantena come da protocollo, parteciperà comunque al Festival con la registrazione delle prove generali di La Genesi del Tuo Colore. D’accordo le case discografiche e gli altri cantanti in gara con la proposta di Amadeus. Il cantante è risultato comunque negativo al tampone.

 

Elodie

Sanremo 2021 seconda serata, ecco la scaletta delle esibizioni

Dopo la prima tranche di cantanti in gara, stasera, 3 Marzo, la seconda serata del Festival di Sanremo vedrà le esibizioni dei restanti 13 big e 4 Nuove Proposte. Il programma, denso di performance e sorprese, parte alle 20.40 su RAI1 e in streaming sulla piattaforma RAIPlay. Come ieri sera, largo ai giovani per cominciare: ecco le 4 Nuove Proposte che vedremo sul palco:

Seguirà poi la seconda tornata di 13 big:

Come annunciato, l’esibizione di Irama, prevista per ieri sera, è slittata di una sera a causa di un caso di covid nel suo staff. Il cantante è risultato poi negativo, e stasera sarà sul palco regolarmente.

 

Laura Pausini

Da Laura Pausini a Il Volo, ecco gli ospiti della seconda serata

Il consueto tandem di presentatori, composto da Amadeus e Fiorello, sarà affiancato da Elodie, che torna all’Ariston dopo la partecipazione al Festival dello scorso anno con Andromeda. Torna anche Achille Lauro, che dopo l’esibizione solista di ieri porterà in scena il secondo dei suoi 5 misteriosi “quadri”. La performance vedrà la partecipazione del rinomato attore Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, conduttrice e giornalista. Super guest musicale Laura Pausini, fresca di premiazione ai Golden Globes con il singolo Seen. Ci sarà Il Volo, con l’omaggio al grande Ennio Morricone, nonostante la recente morte del padre di Ignazio Boschetto. Torna anche la grande melodia al femminile all’Ariston, con Gigliola Cinquetti che canterà Non ho l’età e Dio come ti amo, e Marcella Bella con Montagne verdi e Senza un briciolo di dignità. Completano la batteria di ospiti canori Fausto Leali, con le celeberrime Mi manchi e Io amo ed Enzo Avitabile, che vanta collaborazioni con Tina Turner e James Brown e omaggerà Carosone con Caravan Petrol. Immancabile poi Gigi D’Alessio.

Lo sport italiano troverà ancora rappresentanza con la presenza di Alex Schwazer, campione olimpico di marcia nel 2008 a Pechino, in cerca di riscatto dopo le accuse infondate. Non sarà invece presente Zlatan Ibrahimovic, che, nonostante infortunato, dovrà riprendere gli allenamenti in solitaria; l’attaccante del Milan tornerà comunque mercoledì 4 Marzo.

 

Claudio Santamaria

Classifica della prima serata

In attesa delle esibizioni della seconda serata, che andranno a completare l’elenco dei 26 big in gara, ecco la classifica provvisoria al termine della serata di ieri:

  1. Annalisa con Dieci
  2. Noemi con Glicine
  3. Fasma con Parlami 
  4. Francesca Michielin & Fedez con Chiamami per nome
  5. Francesco Renga con Quando trovo te
  6. Arisa con Potevi fare di più
  7. Maneskin con Zitti e Buoni
  8. Max Gazze & La Trifluoperazina Monstery Band con Il Farmacista 
  9. Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima 
  10. Coma_Cose con Fiamme negli occhi 
  11. Madame con Voce
  12. Ghemon con Momento perfetto
  13. Aiello con Ora.

Benissimo la cantante savonese, che gioca in casa e si prende il primo posto; vola anche Noemi, che con il look scintillante e la canzone conquista tutti. La rapper Madame, nonostante la classifica ingenerosa, ha colpito tutti con personalità e freschezza.

Si sono esibite anche le prima 4 Nuove Proposte:

Per i risultati del televoto, hanno avuto accesso alla finale del Festival Gaudiano e Folcast.

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *