greta zuccoli sanremo
Musica,  Spettacolo

Sanremo 2021 – Greta Zuccoli tra le Nuove Proposte di stasera

Greta Zuccoli tra le Nuove Proposte di questa sera a Sanremo 2021: biografia, l’incontro con Damien Rice e il nuovo singolo Ogni cosa sa di te

Tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021, in onda su Rai1 dal 2 al 6 marzo, c’è Greta Zuccoli. La giovane cantautrice napoletana canterà questa sera, mercoledì 3 marzo, il brano “Ogni cosa sa di te“. Scopriamo meglio chi è.

Greta Zuccoli, la nuova proposta di Sanremo 2021: biografia e inizio carriera nella musica

Greta Zuccoli è una giovane cantautrice napoletana con una voce riconoscibile che arriva a toccare le corde più profonde dell’anima. A 18 anni fonda la sua prima band “Greta & The Wheels“, trampolino di lancio per la sua successiva carriera da solista. Tra hip hop e cantautorato italiano, Greta è riuscita ad avere, già a soli 23 anni, collaborazioni importanti che l’hanno portata ad essere considerata una delle migliori voci della sua generazione.

Oltre all’esperienza internazionale con Damien Rice di cui parleremo tra poco, Greta Zuccoli ha preso parte al film “Il ladro di giorni” con Riccardo Scamarcio, cantando dal vivo la colonna sonora “Un’altra vita o ieri”. Nel 2020 partecipa ai tour estivi di Diodato come corista. Ha inoltre collaborato al progetto di Amnesty International Eleanor’s Dream, che l’ha vista ospite di vari eventi in tutta Europa. Il programma AmaSanremo 2020 condotto da Amadeus gli ha dato la possibilità di partecipare al 71° Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte.

L’incontro con Damien Rice. Le parole di Greta Zuccoli

Nella clip uscita venerdì 19 febbraio sui profili social ufficiali dell’artista, Greta racconta ai fan il suo incontro speciale con il cantautore irlandese Damien Rice. Queste le sue prime parole nel video:

“Nel maggio di qualche anno fa succedeva qualcosa di magico, un incontro speciale che ha cambiato la mia percezione della musica, della scrittura, ma soprattutto il mio percorso come essere umano.”

Nel 2017, dopo il concerto al teatro Acacia di Napoli, Damien Rice decise di regalare un vero e proprio concerto ai fan che l’aspettavano fuori dal teatro. Tra loro anche Greta Zuccoli, invitata dallo stesso Damien a prendere la sua chitarra e ad improvvisare. Greta non avrebbe mai pensato che quell’incontro casuale l’avrebbe portata a duettare con lui all’Olympia di Parigi nel 2017 e a far parte del Wood Water Wind Tour 2018.

“Il Wood Water Wind Tour è stata la mia prima esperienza di tour ed è stato molto emozionante perché noi viaggiavamo a bordo di questo veliero antico e raggiungevamo tutte le tappe del tour. Nel frattempo, questo veliero è diventato casa per quasi un mese. Il mare è diventato il nostro palcoscenico.”

Riguardo al rapporto creatosi con Damien Rice, Greta dice che:

“Il rapporto con Damien è un rapporto di amicizia. Per me è un grandissimo riferimento, un’ispirazione sempre, soprattutto per il modo in cui riesce ad essere sincero nella sua musica. Questa è una cosa a cui penso tantissimo quando scrivo e quando canto.”

Clicca qui per vedere il video completo e ascoltare le parole di Greta Zuccoli sull’incontro con il cantautore irlandese Damien Rice.

Il nuovo singolo per Sanremo 2021: Ogni cosa sa di te

Greta Zuccoli parteciperà questa sera al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Ogni cosa sa di te“. Il brano è stato scritto da lei stessa con la produzione artistica di Diodato e Tommaso Colliva. Queste le sue dichiarazioni sulla partecipazione al Festival della Canzone Italiana:

“Grande opportunità e un privilegio in un momento come questo. La vera vittoria è l’affetto che già sto ricevendo. Questi giorni che precedono il festival stanno volando, ma voglio godermi ogni momento e anche prendere ispirazione dalle sensazioni che provo. Non voglio farmi sfuggire nulla, nessuna epifania. Mancherà l’emozione che arriva dal pubblico, ma forse proprio per questo sarà ancora più forte.”

LEGGI ANCHE:

Nuove Proposte Sanremo 2021, ecco chi sono i cantanti

Davide Shorty nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021

Avincola nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021 con Goal!

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *