,

Sanremo 2021: confermato il duo Amadeus Fiorello-i palinsesti Rai

Sanremo 2021: confermato il duo Amadeus Fiorello-i palinsesti Rai

Sanremo 2021: confermato il duo Amadeus-Fiorello per la 71esima edizione del Festival – i palinsesti Rai 2020-2021

Sanremo 2021, Amadeus-Fiorello bis: La Rai affida la conduzione dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo alla coppia (vincente) dell’edizione 2020.

Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, il direttore di Rai1 Coletta ha dichiarato che Sanremo:

sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata, ma anche grande intrattenitore, che ha fatto un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità: viva Sanremo

Nonostante la polemica sul tema delle donne, lanciata da Imen Jane con l’hashtag #boycottSanremo, la conduzione di Amadeus e Fiorello è molto piaciuta, tanto da rilanciare con l’edizione numero 71.

Con una novità: Amasanremo. In 5 seconde serate, dal 22 ottobre al 15 novembre, conosceremo i 20 finalisti di Sanremo giovani.

https://www.instagram.com/p/B_SCO3GptbA/?utm_source=ig_web_copy_link

Oltre Sanremo 2021, i palinsesti Rai 2020/2021

La Rai ha presentato i nuovi palinsesti per il 2020/2021. Ecco alcuni titoli, tra attesi ritorni e novità.

Fiction e Serie TV

Su Rai1 torna Nero a Metà, con la seconda stagione. Confermate, poi, le amatissime l’Allieva 3, la serie con Alessandra Matronardi e Lino Guanciale. Nel 2021 torna Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci, che giungerà, così, alla sesta stagione. Rivedremo, poi, la Compagnia del cigno. Nel daytime, torna Il Paradiso delle signore, che riprenderà da dove si era interrotta a causa della pandemia Covid-19. Infine, rivedremo il seguitissimo Commissario Montalbano, con l’ultimo episodio dal titolo “Il metodo Catalanotti“. Su Rai2 torna, invece, Rocco Schiavone.

Arrivano, poi, grandi novità per il mondo della serialità Rai. Dalla nuova serie poliziesca Il Commissario Ricciardi, con l’amatissimo Lino Guanciale, alle nuove puntate di DOC-Nelle tue mani. La serie di successo con protagonista Luca Argentero era stata interrotta perché la troupe e il cast non aveva avuto il tempo di ultimare le riprese a causa dell’emergenza sanitaria.

Sanremo 2021

Arrivano, poi, Leonardo, una co-produzione internazionale che racconta la storia del genio italiano Leonardo da Vinci; Lolita Lobosco, la serie con protagonista Luisa Ranieri che racconta la storia di una donna in carriera che si troverà a fare i conti con l’amore. Ancora, Rita Levi Montalcini, ispirata alla vita della grande scienziata, che sarà interpretata da Elena Sofia Ricci e Chiara Lubich, con protagonista Cristiana Capotondi.

Tra le nuove serie poliziesche, segnaliamo Vite in fuga, con Claudio Gioè e Anna Valle.

Sanremo 2021
Aidan Turner sarà Leonardo

Intrattenimento e Informazione

Sul fronte dell’intrattenimento, rivedremo su La Vita in diretta su Rai1, condotta soltanto da Alberto Matano, I Fatti vostri, con l’ingresso di Samanta Togni nel cast e Il Collegio su Rai2.

In arrivo anche alcune novità, ne segnaliamo quattro in particolare. Una serata evento per omaggiare le donne, condotta da Sabrina Ferilli, Maria de Filippi e Fiorella Mannoia in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. Vedremo, poi, Antonella Clerici in un nuovo programma di cucina, È sempre mezzogiorno, in onda dal 7 settembre su Rai1 e anche in The Voice Senior, competizione canora per gli over 60. Arriva anche Nunzia de Girolamo in Ciao maschio, un talk show con ospiti esclusivamente uomini.

Sanremo 2021
Nunzia de Girolamo condurrà Ciao maschio

Il 12 settembre torna, poi, Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Ritorno, poi, di Fabio Fazio a Rai3, con Che tempo che fa. Sempre su Rai3, torna Edoardo Camurri con #Maestri, il programma di informazione che ci ha tenuto compagnia nel tempo del lockdown, informando e intrattenendo.

Cliccando qui, i palinsesti completi.

Potrebbe interessarti anche:

Elena Sofia Ricci sarà Rita Levi Montalcini: Rai conferma il TV Movie in autunno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Meet the author / Federica Crespi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>