Arisa
Musica,  Spettacolo

Sanremo 2021 – Arisa con il nuovo singolo “Potevi fare di più”

Arisa torna sul palco dell’Ariston di Sanremo con il nuovo singolo “Potevi fare di più”

Tra i 26 Big della 71° edizione del Festival di Sanremo c’è Arisa: scopriamo chi è la cantante e personaggio televisivo Rosalba Pippa.

Arisa
Rosalba Pippa

Chi è Arisa? Biografia, carriera musicale e future nozze

Rosalba Pippa (38 anni) è una cantante italiana nata a Genova il 20 agosto 1982. Il suo nome d’arte, Arisa, non è stato scelto a caso: è l’acronimo dei nomi di tutti i componenti della sua famiglia. Prima di partecipare a Sanremo come cantante, Arisa ha svolto vari mestieri: dalla baby-sitter alla parrucchiera, dalla donna delle pulizie ad estetista. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo conquistando nel 2009 la vittoria nella categoria Nuove Proposte con il brano “Sincerità” e nel 2014, vincendo la sezione Campioni con “Controvento“. Inoltre, il suo brano “La notte” è stato il singolo sanremese più venduto nell’edizione del 2012 di Sanremo. Ha ottenuto vari premi, tra i quali il Premio della CriticaMia Martini” nel 2009.

Oltre ad essere una brava cantante, Arisa ha avuto anche un’importante carriera come personaggio televisivo: sono tre le edizioni di X-Factor che l’hanno vista come giudice al fianco di Fedez e Manuel Agnelli. Ruolo ricoperto anche quest’anno nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

La nuova professoressa di Amici, a breve di nuovo sul palco di Sanremo, sembrerebbe aver accettato la proposta di matrimonio del compagno Andrea Di Carlo, manager e proprietario dell’agenzia Adc Management.

Il brano di Sanremo 2021 “Potevi fare di più”

Tra i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 ci sarà Arisa con il singolo “Potevi fare di più“. Il testo della canzone che porterà sul palco dell’Ariston di Sanremo è stato scritto da Gigi D’Alessio. Nonostante sia stato scritto da un uomo, il brano mantiene comunque una prospettiva femminile. Arisa ha dichiarato che il singolo parla:

“Di un amore finito, bisogna stare insieme finché ci si vuole stare, l’amore va rimodificato. La canzone parla di un gesto di libertà e di coraggio. Non è che siccome una situazione è così lo deve essere per tutta la vita. Dobbiamo sviluppare di più l’amore per noi stessi.”

Inoltre, grande sorpresa per la terza serata dei duetti e delle cover del Festival di Sanremo sarà il duetto con Michele Bravi sulle note di un capolavoro di Pino DanieleQuando“.

LEGGI ANCHE:

Chi è Random, il cantante che parteciperà a Sanremo 2021 col singolo Torno a te;

Ermal Meta a Sanremo 2021 con Un milione di cose da dirti;

Francesco Renga a Sanremo 2021 con il brano Quando trovo te;

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *