Sabrina Ferilli
Spettacolo,  TV

Sabrina Ferilli protagonista della fiction “Svegliati Amore Mio”

Sabrina Ferilli torna in TV con Svegliati Amore Mio, la nuova fiction Mediaset con Francesco Arca. Esordi carriera e curiosità sull’attrice romana

Sabrina Ferilli sarà protagonista di Svegliati Amore Mio, la nuova fiction Mediaset diretta da Ricky Tognazzi. Il programma andrà in prima visione su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play alle 21.21; nel cast anche Francesco Arca.

L’attrice romana esordì nel mondo dello spettacolo nel 1990 ed è ormai una veterana delle produzioni Mediaset. Oltre che in numerose fiction, è comparsa più volte anche ad Amici di Maria De Filippi in veste di giudice fissa del talent. Ha ottenuto il Nastro d’Argento per l’interpretazione in La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Oggi, Sabrina Ferilli vive a Roma con il marito Flavio Cattaneo.

 

Una giovane Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli, gli esordi nel cinema e il successo

Sabrina Ferilli, età 56 anni, nasce a Fiano Romano nel 1964. Dopo aver frequentato il liceo classico Orazio nella capitale, si dedica agli studi di cinema e inizia a ricoprire i primi ruoli in piccole produzioni alla fine degli anni ’80. Il film che la porta alla ribalta è La Bella Vita, dell’allora esordiente Paolo Virzì. Per la sua interpretazione, l’attrice vince il Nastro d’Argento alla miglior attrice protagonista nel 1994. Ormai lanciata nel mondo dello spettacolo, la Ferilli compare in svariate commedie di successo, lavorando nuovamente con Virzì e Ricky Tognazzi. Diventa anche una delle interpreti ricorrenti nel cast dei cinepanettoni di Neri Parenti, da Christmas in Love a Vacanze di Natale a Cortina. Più recentemente, ha ottenuto un altro Nastro d’Argento per il ruolo di Ramona ne La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

 

 

Le apparizioni televisive e gli ultimi progetti

Una delle amicizie più importanti e di lunga data che Sabrina Ferilli a coltivato negli anni è quella con Maria De Filippi. Non a caso ha spesso preso parte a diversi programmi della nota conduttrice, da Italia’s Got Talent ad Amici e C’è Posta per Te. La Ferilli è una presenza ricorrente sul piccolo schermo anche grazie a numerose fiction Mediaset, fra cui Due Imbroglioni e… mezzo!, con Claudio Bisio, e Baciamo le Mani – Palermo New York 1958, con Virna Lisi. Dopo il successo di ascolti di l’Amore Strappato, a cui potrebbe esserci un seguito, Sabrina Ferilli tornerà con Svegliati Amore Mio, dove interpreta la protagonista Nanà Santoro.

Sabrina Ferilli ha figli? Gossip e curiosità

Una cosa che non tutti sanno sull’attrice è che suo padre, Giuliano Ferilli, è stato per molto tempo esponente e dirigente del PCI. Infatti, da lui Sabrina ha ereditato un certo attivismo politico, non nascondendo il suo schieramento nelle fasce progressiste. Ciò che è noto è che la Ferilli è molto legata a Roma, la sua città, anche dal punto di vista calcistico. Se da piccola il suo tifo era per la Lazio, nel corso degli anni è passata all’altra sponda, quella giallorossa: celebre il suo spogliarello, nel 2001, per celebrare la vittoria dello scudetto.

Sabrina Ferilli con Flavio Cattaneo

Il primo matrimonio di Sabrina è stato con l’avvocato Andrea Perone, con cui ha divorziato a seguito di un suo tradimento. Attualmente, è sposata con il vicepresidente di Italo, Flavio Cattaneo, con cui vive a Roma nel quartiere Prati in uno splendido attico. I due non hanno figli, ma l’attrice ha spesso dichiarato che, in futuro, potrebbe adottarne uno.

Leggi anche:

PROGRAMMI STASERA IN TV 23 MARZO: LA GUIDA TV COMPLETA DI OGGI

LOVE ISLAND ITALIA STREAMING: QUANDO INIZIA LA STAGIONE 1 DEL REALITY TV

DAYDREAMER 24 MARZO: ANCORA CANCELLATO MERCOLEDÌ SERA

AIDAN TURNER È LEONARDO NELLA SERIE EVENTO SU RAI1

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *