,

RYAN GOSLING: USCIRÀ NEL 2018 IL BIOPIC SU NEIL ARMSTRONG

RYAN GOSLING: USCIRÀ NEL 2018 IL BIOPIC SU NEIL ARMSTRONG

Annunciata la data di uscita del film dedicato al celebre astronauta americano: al centro la premiata coppia di ‘La La Land’, Ryan Gosling e Damien Chazelle

Chissà come ballerà Ryan Gosling sulla superficie lunare, come sarà la sua personale ‘Moondance’ in ‘First Man’, dopo averci abituato alle mosse e danze nel pluripremiato ‘La La Land’, il musical di Damien Chazelle che ha vinto di tutto prima di cadere sul più bello, tra illusione e realtà, nella beffa finale della serata degli Oscar. Il duo Chazelle-Gosling tornerà assieme per un biopic dedicato al grande astronauta statunitense Neil Armstrong: il primo essere umano a poggiare i piedi sul terreno lunare, almeno a quanto sa e non sospetta chi ha visto la diretta e differita del leggendario evento, accaduto il 20 luglio di 48 anni fa.

Il film , che racconterà la vita di Armstrong dal 1961 al 1969, uscirà nelle sale cinematografiche il 12 ottobre del 2018, giusto in tempo per poter concorrere all’edizione dei premi Oscar del 2019. Per l’occasione Chazelle si avvarrà della sceneggiatura di Josh Singer, già autore di ‘Spotlight’. ‘First man’ si presenta come un viscerale resoconto sulla storica missione americana e sulla persona che l’ha incarnata, e si focalizzerà sui costi e sacrifici di una delle avvenutre più ambiziose e pericolose della storia umana.

Tratto dal libro di James R. Hansen, il film sarà prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen assieme agli stessi Damien Chazelle e Ryan Gosling. Isaac Klausner sarà il produttore esecutivo. A co-finanziare il film ci sarà la DreamWorks Pictures.

LA VOCE DEL DIZIONARIO DEL CINEMA DEDICATA A RYAN GOSLING

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai