Rolling Loud
Musica,  Spettacolo

Rolling Loud, il mega festival a Miami con oltre 50mila spettatori

Rolling Loud Festival, negli States tornano i grandi live musicali: si parte da Miami con 50mila spettatori

Ritorna finalmente live il Rolling Loud Festival, uno degli eventi più importanti al mondo dedicati alla musica hip-hop. Il primo appuntamento è a Miami dal 23 al 25 Luglio all’Hard Rock Stadium, con oltre 50mila spettatori stimati. Si tratta di un momento di grande importanza per tutta l’industria musicale, che può finalmente tornare ad esibirsi dal vivo davanti ad un pubblico. La lineup del concerto prevede la partecipazione di mostri sacri del genere, da Travis Scott a Post Malone e A$AP Rocky.

Rolling Loud Miami 2021, che cos’è?

Il Rolling Loud Festival è ormai da anni un’istituzione nel panorama musicale d’oltreoceano. Nato nel 2015 a Miami, è ad oggi l’evento musicale dedicato al genere hip-hop più famoso a livello globale, nonché il più ampio a livello di artisti coinvolti e di pubblico partecipante. Negli anni, le edizioni si sono moltiplicate, estendendosi ad altre città, da New York a Los Angeles. Dal 2020, il festival è approdato anche in Europa, con la nuova sede a Portimão, nell’Algarve Portoghese. Quello della Florida, tuttavia, risulta ancora il palcoscenico più prestigioso. E proprio da Miami ripartirà il Rolling Loud.

Da Post Malone a Travis Scott, la lineup del concerto

Non c’erano molte speranze, dopo che l’evento, inizialmente previsto per Maggio, era dovuto slittare. Gli organizzatori avevano cercato di rimediare optando per il digitale e lanciando Loud Stream, una serie di esibizioni su Twitch, che hanno visto la partecipazione di milioni di persone via streaming. Ma ormai è ufficiale: il Rolling Loud tornerà a Miami con tre giorni di esibizioni live, dal 23 al 25 Luglio, all’Hard Rock Stadium. Il cast che si legge nella lineup è da togliere il fiato: 130 artisti divisi nei tre giorni, che avranno come protagonisti rispettivamente A$AP Rocky, Travis Scott e Post Malone. Saranno presenti, fra gli altri, anche Megan Thee Stallion, 21 Savage, Young Thug, Tyga e Gucci Mane.

Concerto Post Malone
Lineup completa di Rolling Loud Miami

Rolling Loud guida la rinascita dei live

Rolling Loud Miami 2021 è già un evento memorabile ancora prima di iniziare. Sarà infatti il live musicale di portata maggiore da Marzo 2020, quando l’emergenza Covid ha costretto l’intera industria a fermarsi per mesi. Gli organizzatori hanno ringraziato tramite social coloro che hanno deciso di non procedere al rimborso, tenendo il proprio biglietto, e non hanno intenzione di fermarsi. Sono già state annunciate, infatti, due ulteriori edizioni del Rolling Loud, rispettivamente a New York (28-30 Ottobre) e a Los Angeles (10-12 Dicembre). I nomi di artisti preannunciati vanno dal’old-style di 50 Cent ai più contemporanei J Cole e Chris Brown.

Travis Scott concerto
Travis Scott

 

Leggi anche:

Accuse Maneskin: la band risponde “Faremo i test, siamo contro le droghe”

GionnyScandal torna al pop-punk con il nuovo album Anti

Solo Tutto, recensione dell’album di Massimo Pericolo 

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *