,

Ricomincio da Rai Tre: i nomi di domenica 27 dicembre

Ricomincio da Rai Tre: i nomi di domenica 27 dicembre

Ricomincio da Rai Tre: ospiti e anticipazioni domenica 27 dicembre

Su Rai 3 anche questa domenica, 27 dicembre, si ricomincia: Ricomincio da Rai Tre in onda in prima serata per il terzo appuntamento. Lo show prenderà il via in prima serata, a partire dalle 21.20 circa, sulla terza rete Rai come di consueto. Gli appassionati della domenica di Rai 3 si staranno chiedendo: non va in onda quindi Che tempo che fa? Ebbene no! Il programma di Fabio Fazio non andrà in onda in queste due settimane di festività e viene sostituito, appunto, da Ricomincio da Rai Tre.

Prima, in fascia preserale, un omaggio a Lucio Dalla. 

Vediamo adesso però i nomi e gli ospiti che vedremo in tv.

Ricomincio da Rai Tre: i nomi di domenica 27 dicembre su Rai 3

Chi saranno gli ospiti di Andrea Delogu e Stefano Massini questa volta? Tra i nomi del 27 dicembre troviamo la star della fiction Lino Guanciale e la celeberrima Elena Sofia Ricci. Inoltre, dal mondo tv filo-Rai, ci sarà anhce Flavio Insinna. 

Poi ancora Fabrizio Gifuni, attore e regista teatrale, vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista con il film Il capitale umano; Gabriele Lavia, attore e regista (teatrale, cinematografico e con diverse incursioni nell’opera); il celebre ballerino Roberto Bolle, tra poco su Rai 1 con il programma Danza con me e Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice.

ricomincio da rai tre 27 dicembre
L’attore italiano Fabrizio Gifuni

Questi sono solo alcuni dei nomi confermati, di chi parteciperà alla terza puntata di Ricomincio da Rai Tre.

Qualche riflessione: un flop?

Dopo la prima puntata qualche acuto osservatore della tv ha subito gridato al flop, sventolando i dati dello share. E di fatti i dati di ascolto del 19 dicembre non sembrano consolare rispetto all’andamento generale del programma. Leggermente sottotono, possiamo dircelo, per la rete.

Ciò che gli abili commentatori della tv non prendono in considerazione è che più di un milione di persone, per uno show del genere, non sono per niente poche. Anzi! I limiti del programma sono tanti, è vero, e volendo fare una riflessione nel merito si potrebbero trovare molti spunti di miglioramento, non fosse altro che per allontanare quell’aura raccogliticcia che a volte sembra prendere lo show.

Ad ogni modo, Ricomincio da Rai Tre, con più di un milione di persone a serata, non è un flop, trattandosi di un programma nuovo, di un format mai visto e di un materiale, quello del programma, poco familiare al consueto anestetico della prima serata generalista.

Poi certo, noi siamo abituati ai più di tre milioni del Grande Fratello o della D’Urso. Ma siamo sicuri che non sia un flop anche quello?

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

One Comment

  • Marco_lo_sculturato

    Lo guardano in “pochi” perchè l’Italia si “merita” un popolo da Barbara D’Urso e GF …. si dice meglio pochi ma buoni, troppa cultura, non sia mai, fà male al cervello poi…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>