return to hogwarts hbo
Eventi,  Spettacolo

Return to Hogwats: dopo 20 anni, HBO organizza la magica reunion del cast di Harry Potter

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts – L’attesissima reunion del cast originale arriverà a gennaio 2022: ecco chi ci sarà e come partecipare live

Il 16 novembre del 2001, usciva per la prima volta al cinema Harry Potter e la Pietra Filosofale: esattamente 20 anni dopo, è arrivata la notizia di un’esclusiva reunion del mitico cast originale. 

L’annuncio è arrivato dalla pagina ufficiale del Wizarding World e si è rapidamente diffuso sulla rete. Uno ad uno, gli ex interpreti dei maghi e delle streghe più amati di sempre hanno risposto all’appello. Alla reunion, organizzata da HBO Max per il gennaio 2022, parteciperanno infatti Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e molti altri amatissimi membri del cast.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla reunion per i 20 anni di Harry Potter. 

Il Golden Trio di nuovo insieme: dopo Friends e Sex and the City, tocca a Harry Potter

La riproposizione della pellicola nelle sale cinematografiche non bastava per celebrare i 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale, un film che ha segnato un’intera generazione. Meglio – avrà pensato HBO – seguire la scia positiva di Friends e Sex and the City, organizzando una reunion che faccia impazzire i fan di lunga data.

Per festeggiare, dunque, il Golden Trio – così sono chiamati Harry, Ron e Hermione dai potterhead più accaniti – tornerà nuovamente ad unirsi, sotto lo sguardo del primo regista della saga, Chris Columbus. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson)

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint non hanno mai nascosto loro legame di profonda amicizia, che si è mantenuto saldo anche a distanza di 20 anni dall’uscita del loro debutto comune. Ma i membri dell’ancora attivissimo fandom di Harry Potter non avevano ancora assistito a una reunion ufficiale del cast.

Inutile dire che la notizia, rimbalzata immediatamente sui profili social di tutti i membri del cast di Harry Potter, ha scatenato un’ondata di reazioni entusiastiche. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wizarding World (@wizardingworld)

Non solo Daniel Radcliffe: tutti i membri del cast che parteciperanno a Return di Hogwarts

Questa è in assoluto la prima volta che il cast di Harry Potter si ritrova, dopo il lancio dell’ottavo e ultimo film, I Doni della Morte – Parte II. 

Allo speciale retrospettivo della HBO Max, infatti, non si uniranno solo Daniel, Emma e Rupert. A condividere la magia di questo ritrovo ci saranno anche:

  • Tom Felton (Draco Malfoy)
  • Bonnie Wright (Ginny Weasley)
  • Alfred Enoch (Dean Thomas) 
  • Matthew Lewis (Neville Paciock)
  • Evanna Lynch (Luna Lovegood)
  • James ed Oliver Phelps (Fred e George Weasley)
  • Mark Williams (Arthur Weasley)
  • Ralph Fiennes (Lord Voldemort)
  • Jason Isaacs (Lucius Malfoy)
  • Gary Oldman (Sirius Black) 
  • Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrage)
  • Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid)
  • Imelda Staunton (Dolores Umbridge)
  • Ian Hart (professor Raptor)

L’evento HBO Return to Hogwarts sarà inoltre l’occasione chi – dei membri del cast – non c’è più. Tra loro, ci sono: Richard Harris (il primo Albus Silente), Alan Rickman (l’indimenticabile Severus Piton), Richard Griffiths (zio Vernon Dursley), John Hurt (Olivander), Robert Hardy (Cornelius Caramel) e Helen McCrory (Narcissa Malfoy).  

return to hogwarts hbo
Parte del cast di Harry Potter

Quando e come vedere Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts 

La reunion, intitolata poeticamente Return to Hogwarts, sarà trasmessa in anteprima su HBO Max, il primo dell’anno prossimo. L’appuntamento, per appassionati e nostalgici, è fissato dunque per l’1 gennaio 2022. L’evento, stando alle dichiarazioni di HBO Max, sarà l’occasione di ripercorrere «un incantevole making-of attraverso interviste approfondite e conversazioni con il cast».

Per chi non riuscirà ad esserci, Return to Hogwarts tornerà in onda anche su TBS e Cartoon Network della WarnerMedia nella primavera del 2022, in occasione dell’uscita al cinema del film prequel Animali Fantastici: I segreti di Silente.

Fino ad allora, però, avremo modo di dare un’occhiata in esclusiva all’evento grazie il concorso a quiz Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses. In onda su TBS e Cartoon Network il prossimo 28 novembre, il contest sarà condotto da Helen Mirren e consisterà in una gara tra fan e appassionati, che metteranno alla prova la loro competenza a tema Harry Potter nel tentativo di vincere il trofeo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartoon Network (@cartoonnetworkofficial)

Purtroppo, nulla è trapelato circa una possibile trasmissione in Italia. Ma la speranza è l’ultima a morire.

Dopotutto, come disse queen J.K. Rowling, «che torniate attraverso le pagine o il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì a darvi il benvenuto a casa». 

Leggi anche:

Harry Potter e la pietra filosofale; compie 20 anni: si torna in sala per festeggiare il magico anniversario

Il gioco di Harry Potter arriva su Ps5: Hogwarts Legacy.

Animali Fantastici – I segreti di Silente: svelati titolo e data d’uscita

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *