Report 12 aprile
Spettacolo,  TV

Report torna stasera 12 aprile su Rai3: tutte le nuove inchieste

Stasera, lunedì 12 aprile, torna Report su Rai 3 alle 21.30 – Ecco le anticipazioni sulle inchieste

Stasera, lunedì 12 aprile, tornerà in onda su Rai3 Report, il programma di giornalismo investigativo condotto da Sigfrido Ranucci. È possibile accedere ai contenuti del programma anche attraverso il sito di RaiPlay. Ecco le anticipazioni sulle inchieste che vedremo lunedì.

Report 12 aprile

Report 12 aprile: Lo sterco del diavolo

La prima inchiesta di questa nuova puntata di Report sarà Lo sterco del diavolo, realizzata da Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara e Giulia Sabella. Ci si concentrerà sugli scandali all’interno del Vaticano. Infatti, da anni Papa Francesco ha avviato una battaglia per portare trasparenza nei conti della Santa Sede. Ma ci sono ancora troppi interessi finanziari all’interno del Cupolone.

Il programma presenterà una denuncia inedita ed esclusiva secondo cui, all’interno della Congregazione, un alto funzionario avrebbe richiesto una tangente per avviare il processo di beatificazione di un candidato piuttosto conosciuto e amato. Attraverso documenti e testimonianze, i giornalisti di Report ricostruiranno tutti gli investimenti finanziari attuati dalla Segreteria di Stato in questi ultimi anni. Basti pensare all’acquisto degli ex magazzini di Harrod’s a Londra o al palazzo costato al Vaticano oltre 400 milioni di euro.

Infatti, dietro a questi ricchi investimenti ci sarebbero uomini d’affari spregiudicati e corrotti.

report 12 aprile

Report 12 aprile: Il triangolo della censura

Il programma continuerà con Il triangolo della censura, inchiesta condotta da Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella, in collaborazione con Norma Ferrara e Eleonora Zocca. A maggio 2020 Ranieri Guerra, medico che attualmente riveste il ruolo di direttore vicario dell’Oms, si vantava di aver censurato il rapporto dell’Oms sull’Italia, grazie al supporto del direttore generale Ghebreyesus.

Proprio in quei giorni in cui Report cominciava a denunciare le problematiche riscontrate nell’Oms, il direttore aggiunto dell’agenzia Onu stava attuando una campagna di censura per bloccare uno studio sulla gestione italiana della prima ondata della pandemia.

report 12 aprile

Tra Ginevra, Roma e Copenaghen, infatti, si sono creati degli accordi per oscurare le verità fino ad oggi negate dal Ministro Speranza e dai vertici dell’Istituto Superiore di Sanità. Report cercherà quindi di rivelare una realtà che è ben diversa da quello che viene raccontata al pubblico.

Sputnik, il vaccino che viene dal freddo 

A concludere questa prima puntata sarà Sputnik, il vaccino che viene dal freddo, un’inchiesta realizzata da Manuele Bonaccorsi e Lorenzo Vendemiale, con la collaborazione di Edoardo Garibaldi. Tutti al momento parlano di Sputnik V, un vaccino la cui efficacia dichiarata contro il Covid è elevatissima, al 92%. Inoltre, il prezzo delle dosi sarebbe piuttosto contenuto.

Al momento, però, il vaccino russo non arriva in Europa. Anzi, l’autorizzazione che permette di somministrarlo si sta trasformando in un caso misterioso. Secondo l’Ema, infatti, il dossier sarebbe ancora incompleto. I giornalisti di Report sono riusciti ad entrare negli stabilimenti che a Mosca producono i sieri, là dove gli ispettori europei non sono ancora riusciti ad entrare. L’ispezione, infatti, dovrebbe verificarsi a maggio, quindi mancano ancora dei mesi prima di ricevere lo Sputnik.

report 12 aprile

Il programma svelerà quali sono i problemi che si celano dietro a questo rallentamento: si tratterrebbe non solo di una questione scientifica, ma soprattutto di una partita geopolitica. Attraverso testimonianze inedite, inoltre, scopriremo come sta procedendo la campagna vaccinale in Russia, un Paese che al momento vive come se il Covid non esistesse.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 12 aprile: la guida tv completa di oggi

Freddie Highmore: chi è Stefano Giraldi in Leonardo?

Isola dei Famosi 12 aprile, anticipazioni: eliminato Andrea Cerioli?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *