Report stasera 2 agosto
Spettacolo,  TV

Report stasera 2 agosto 2021 su Rai 3: tre inchieste oggi

Report stasera 2 agosto 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle tre inchieste di oggi

Dopo la scorsa puntata, Report condotto da Sigfrido Ranucci torna anche stasera lunedì 2 agosto 2021 su Rai 3, con una nuova puntata. Ecco i temi delle repliche delle tre inchieste di stasera a Report.

Anticipazioni e inchieste di Report-Su Rai 3 stasera lunedì 2 agosto 2021

Ecco i temi delle 3 inchieste di oggi, su Rai 3. Conduce il giornalista Sigfrido Ranucci.

Tutti gli uomini del Presidente-Epidemia in Campania: i conti non tornano

L’inchiesta di Danilo Procaccianti, Edoardo Garibaldi e Roberto Persia per Report mostra i dati sulla diffusione del virus Covid-19 raccolti dall’Istat dopo l’indagine siero-epidemiologica in Campania. In particolare, durante la prima ondata la popolazione campana avrebbe evitato il virus grazie ai provvedimenti presi durante il lockdown. Invece, la seconda ondata ha messo in difficoltà gli ospedali, come il San Giovanni Bosco di Napoli. La struttura doveva essere dedicata ai pazienti Covid-19, ma è stata chiusa per lavori. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, invece, aveva costruito la propria immagine sulla base delle sue capacità organizzative durante la pandemia.

Report stasera 2 agosto
Vincenzo De Luca

Food influencer: non devono sottostare a regole, e le aziende lo sanno-Stasera 2 agosto a Report

Stasera, lunedì 2 agosto 2021, a Report vedremo anche il servizio di Bernardo Iovene sui food influencer. Dopo il successo di Giallozaffernao e di Chiara Maci, il fondatore di Rossopomodoro, spiegherà al pubblico di Report i segreti per costruire un food influencer. Inoltre, nella puntata di oggi condotta da Sigfrido Ranucci vedremo cosa accade se la figura dell’influencer o giornalista è anche consulente dell’azienda che recensisce. Infine, si parlerà anche del caso di TripAdvisor e dei meccanismi di acquisto di recensioni false e illegali da parte di ristoranti presso alcune agenzie.

Pecunia Olet-Olio: quanto è extravergine, quanto è italiano quello sulle nostre tavole

Infine vedremo il reportage di Emanuele Bellano, Michela Mancini e Greta Orsi. Annualmente, l’Italia produce circa la metà dell’olio d’oliva richiesto dal mercato interno ed estero. Così, parte dell’olio imbottigliato in Italia è prodotto all’estero e venduto come prodotto italiano. I principali produttori sono la Spagna, la Grecia, il Portogallo e la Tunisia. Inoltre, succede che l’olio straniero venga addirittura spacciato per olio extravergine d’oliva. Così, stasera 2 agosto con Report seguiremo i controlli effettuati dal ministero dell’Agricoltura.

L’appuntamento con Report è per stasera lunedì 2 agosto 2021 alle ore 21.20 su Rai 3. Come sempre, potremo seguire la puntata in diretta streaming su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata completa in streaming gratuito su Raiplay.

Leggi anche

Report lunedì 7 giugno su Rai 3: inchiesta su calcio e corruzione

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *