Report lunedì 7 giugno
Spettacolo,  TV

Report lunedì 7 giugno su Rai 3: inchiesta su calcio e corruzione

Report va in onda stasera lunedì 7 giugno su Rai 3 con un’inchiesta sul calcio e la corruzione dopo l’allarme della UEFA-Ecco le anticipazioni e il riassunto della scorsa puntata

Su Rai 3 va in onda Report stasera lunedì 7 giugno dopo la scorsa puntata ricca di inchieste. Conduce il giornalista Sigfrido Ranucci. Tra i reportage, Ranucci si occuperà anche di un’ampia inchiesta sul mondo del calcio e della corruzione. Scopriamo di più sull’inchiesta e vediamo le anticipazioni della prossima puntata di oggi: A Report Tare e corruzione: inchiesta sul calcio stasera 7 giugno.

A Report, lunedì 7 giugno l’inchiesta sui giri di corruzione nel calcio e l’allarme della UEFA

Alla vigilia dell’inizio degli Europei di calcio 2021, Sigfrido Ranucci oggi analizzerà il delicato caso della corruzione nel mondo del calcio e l’allarme lanciato dalla UEFA.

Report lunedì 7 giugno
Il logo ufficiale della UEFA: Union of European Football Associations

In effetti, alle spalle degli agenti dei giocatori di calcio si annida un giro di soldi e di riciclaggio del valore di centinaia di milioni di euro. Come racconterà l’inchiesta, la UEFA ha lanciato l’allarme e il mondo del calcio rischia di subire uno scossone proprio alle porte del campionato europeo 2021.

Segnaliamo che con la cessione dei diritti tv alle piattaforme streaming per le partite di serie A (DAZN in particolare dopo l’accordo con TIM), il calcio potrebbe addirittura conquistare una fetta di pubblico in più.

Le anticipazioni sulle inchieste della nuova puntata e riassunto della puntata scorsa

In attesa di scoprire le anticipazioni sulle nuove inchieste di Report di lunedì 7 giugno, rivediamo cosa è successo nella scorsa puntata. Sigfrido Ranucci ha trattato cinque inchieste. Eccone un breve riassunto.

  1. Covid Business: il reportage raccontava la conversione sospetta di piccole aziende nella produzione di mascherine e dispositivi di protezione individuale (dpi).
  2. La mascherina dell’ex presidente: abbiamo seguito gli aggiornamenti sul caso di Irene Pivetti.
  3. Povero San Marco: nella puntata di Report precedente a quella di lunedì 7 giugno, Sigfrido Ranucci ha approfondito lo stato dei lavori infrastrutturali per salvare la basilica di San Marco a Venezia.
  4. Giù per il tubo: questa inchiesta ha indagato sulle tubature di gas metano non a norma.
  5. Intrighi a palazzo: in questo servizio, abbiamo seguito le indagini sui lavori sospetti di ristrutturazione dell’ex Istituto Geologico.

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è previsto per oggi lunedì 7 giugno in prima serata su Rai 3, alle ore 21.20. I telespettatori possono seguire la puntata al canale 3 o 503 HD del Digitale Terrestre oppure in streaming su Raiplay. Inoltre, alla sezione dedicata del portale Raiplay sono ancora disponibili tutte le puntate intere in streaming completamente gratuito.

Leggi anche

Partita del Cuore, Pecchini si dimette: Mi assumo le mie responsabilità

FIGC – Quando nasce il gioco del calcio in Italia? Ecco la storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *