Report lunedì 26 luglio
Spettacolo,  TV

Report lunedì 26 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3

Report lunedì 26 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3

Dopo la scorsa puntata, lunedì 26 luglio 2021 torna Report su Rai 3, il programma di attualità condotto da Sigfrido Ranucci. Scopriamo le anticipazioni sulle inchieste previste per la nuova puntata di lunedì.

Anticipazioni della nuova puntata di Report, in onda lunedì 26 luglio 2021: nuove inchieste-Conduce Sigfrido Ranucci

Ecco le anticipazioni sulla nuova puntata di Report, in onda lunedì 26 luglio 2021 su Rai 3. Conduce il giornalista Sigfrido Ranucci: Report stasera 26 luglio 2021 su Rai 3: cambio programmazione

Riassunto della scorsa puntata

Ma rivediamo anche le inchieste della scorsa puntata. Settimana scorsa, Ranucci si è occupato di un tema delicato: mafia. Eccone un breve riassunto.

Report lunedì 26 luglio
Sigfrido Ranucci conduce Report

Nella puntata di Report precedente a quella di lunedì 26 luglio, Ranucci ha riproposto la replica dell’inchiesta trasmessa in data 4 gennaio: “Le menti raffinatissime”. In effetti, il 19 luglio ricorreva il ventinovesimo anniversario dall’attentato noto come la strage di via D’Amelio, dove fu ucciso Paolo Borsellino. Il reportage è firmato Paolo Mondani e Giorgio Mottola. Mentre i collaboratori sono Norma Ferrara, Alessia Pelagaggi e Roberto Persia.

L’indagine aveva lo scopo di approfondire la trattativa Stato-Mafia nell’arco di tempo compreso tra il 1992 e il 1993, segnato da diversi attentati. Ma Sigfrido Ranucci ha parlato anche della strage di Bologna del 1980. Inoltre, si è occupato dei tragici eventi in cui perse la vita Giovanni Falcone, ossia la strage di Capaci.

Così, abbiamo sentito le parole e i racconti dei testimoni, dei magistrati e dei collaboratori di giustizia per approfondire il vero obiettivo di questi attentati: destabilizzare la democrazia italiana.

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è per il 26 luglio 2021 non alle ore 21.20 su Rai 3, bensì alle 22.05. Come sempre, possiamo seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay. Oppure, possiamo rivedere la puntata intera in streaming gratuito su Raiplay alla sezione dedicata alla trasmissione. Per saperne di più, rimandiamo anche al sito ufficiale del programma.

Leggi anche

A Report Tare e corruzione: inchiesta sul calcio 7 giugno

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *