Spettacolo,  TV

Report lunedì 21 giugno: anticipazioni e inchieste su Rai 3

Report lunedì 21 giugno: anticipazioni e inchieste su Rai 3-Riassunto della scorsa puntata

Dopo la scorsa puntata, Report torna anche nel periodo estivo, lunedì 21 giugno in prima serata su Rai 3. Conduce Sigfrido Ranucci. Scopriamo le anticipazioni e le inchieste della prossima puntata di questo seguitissimo programma di attualità.

Anticipazioni e inchieste di Report, puntata di lunedì 21 giugno, Rai 3

Per conoscere le anticipazioni su tutte le prossime inchieste trattate nella puntata di lunedì 21 giugno 2021, leggi:

Report 21 giugno 2021 su Rai 3: le quattro inchieste di stasera

Ma rivediamo di cosa si è parlato nella scorsa puntata. Ricordiamo che Report si occupa di un ampio spettro di tematiche, dal caso dello scandalo di Igli Tare, trattato in una puntata del programma fino al legame tra Matteo Renzi e lo 007 Marco Mancini. Ecco il riassunto della puntata scorsa.

Riassunto della scorsa puntata

Con la puntata scorsa, il giornalista Sigfrido Ranucci si è occupato di cinque inchieste. Rivediamone brevemente il contenuto in attesa della puntata di Report di lunedì 21 giugno.

  • IL NOSTRO CARO AMAZON: l’inchiesta si è occupata della grande azienda di Amazon, la grande azienda di Jeff Bezos. Al si là della svolta green perseguita da Amazon, la puntata ha provato ad indagare sui costi effettivi delle spedizioni e sul funzionamento della logistica.
  • IN FUGA DA WHATSAPP: il servizio ha mostrato come, dal cambiamento dei termini di servizio di Whatsapp (a febbraio 2021) molti utenti hanno traslocato su altre app per ragioni di privacy.
  • FARE CASSA CON LA CASSA: nella puntata di Report che precede quella di lunedì 21 giugno, Ranucci ha mostrato che, secondo i dati Inps, circa 700.000 imprese hanno usufruito dei sussidi economici, alcune senza averne diritto. Tra queste, il programma ha citato 2i Rete Gas.
Report lunedì 21 giugno
Ranucci ha affrontato il tema delle differenze di prezzo sui tamponi
  • TESTATI: questo reportage ha indagato sul divario di prezzi di tamponi rapidi e molecolari tra le diverse regioni.
  • IL SEGRETO IN FONDO AL MARE: l’inchiesta di Report, in onda il lunedì precedente al 21 giugno, ha riguardato un piroscafo pieno di tritolo che giace sui fondali del Mar Jonio e legato alla mafia. Secondo l’indagine, quella fonte di esplosivo sarebbe servita anche per la strage di Capaci.

L’appuntamento con Report è per lunedì 21 giugno alle ore 21.20 su Rai 3. Come sempre, possiamo seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay. Poi, la puntata sarà caricata sul sito Raiplay, dove resterà disponibile per la visione in streaming completamente gratuito.

Leggi anche

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Down di Cnn, Amazon, Twitch, Guardian: internet mai così poco sicuro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *