Report lunedì 19 luglio
Spettacolo,  TV

Report lunedì 19 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3

Report lunedì 19 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3

Dopo la scorsa puntata, lunedì 19 luglio 2021 torna Report su Rai 3, il programma di attualità condotto da Sigfrido Ranucci. Scopriamo le anticipazioni sulle inchieste previste per la nuova puntata di lunedì.

Anticipazioni della nuova puntata di Report, in onda lunedì 19 luglio 2021: nuove inchieste-Conduce Sigfrido Ranucci

Ecco le anticipazioni sulla nuova puntata di Report, in onda lunedì 19 luglio 2021 su Rai 3. Conduce il giornalista Sigfrido Ranucci.

La nuova puntata del programma di attualità sarà dedicata al ricordo della strage di via d’Amelio, avvenuta il 19 luglio di 29 anni prima. Rivedremo l’inchiesta trasmessa anche il 4 gennaio, realizzata per indagare sui rapporti tra lo Stato e la mafia, per far luce sull’attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, sugli attentati di Capaci e via D’Amelio e sul ruolo della destra politica. Non mancheranno testimonianze di magistrati e collaboratori di giustizia.

Riassunto della scorsa puntata

Report lunedì 19 luglio
La struttura del DNA

Ma rivediamo anche le inchieste della scorsa puntata. Settimana scorsa, Ranucci si è occupato di tre inchieste. Eccone un breve riassunto.

  • IL PACCO, LA SOCIETÁ DEL FUTURO: l’inchiesta (precedente alla puntata di Report del 19 luglio) si è occupata della presenza della mafia nel settore della logistica. In particolare, Ranucci ha spiegato al pubblico quanto sia dilagante il ricorso a metodi illegali, come subappalti ed evasione fiscale.
  • F COME FALSO: con questo reportage, Sigfrido Ranucci ha indagato sula vendita di prodotti illegali su alcuni siti di e-commerce come AmazonEbay e i portali cinesi Alibaba e Taobao. Inoltre, questo servizio ha illustrato che l’Agenzia delle dogane non riesce a controllare tutti i pacchi in ingresso nel nostro Paese: dall’inizio dell’anno fino ad oggi, solo il 5% è stato controllato.
  • L’ASSASSINO È… IL DNA: il servizio si è concentrato su una nuova frontiera della genetica applicata alla giustizia. Infatti, secondo alcuni studi, alcune persone sono geneticamente portate ad assumere atteggiamenti aggressivi.

L’appuntamento con la nuova puntata di Report è per lunedì 19 luglio 2021 alle ore 21.20 su Rai 3. Come sempre, possiamo seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay. Oppure, possiamo rivedere la puntata intera in streaming gratuito su Raiplay alla sezione dedicata alla trasmissione.

Leggi anche

A Report Tare e corruzione: inchiesta sul calcio 7 giugno

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *