Report 21 giugno 2021 Rai 3
Spettacolo,  TV

Report 21 giugno 2021 su Rai 3: le quattro inchieste di stasera

Report 21 giugno 2021 su Rai 3: anticipazioni sulle quattro inchieste di stasera

Come avevamo anticipato, anche stasera lunedì 21 giugno 2021 tornerà Report su Rai 3: Report lunedì 21 giugno: anticipazioni e inchieste su Rai 3. Scopriamo le anticipazioni sulle quattro inchieste del programma di attualità condotto da Sigfrido Ranucci.

Anticipazioni e inchieste di Report-Su Rai 3 stasera lunedì 21 giugno 2021

Ecco le 5 inchieste di oggi, su Rai 3. Conduce il giornalista Sigfrido Ranucci.

Dio Coca Cola

La prima inchiesta è firmata da Claudia Di Pasquale e parlerà del marchio Coca Cola. Dio Coca Cola ci mostrerà come questo brand sia riuscito a rimanere il leader mondiale nella vendita di bevande. Così, seguiremo il viaggio tra gli stabilimenti italiano e l’America, a partire dalla sede storica di Atlanta. Infine, scopriremo i risultati di alcune analisi fatte sulla ricetta segreta della Coca Cola e altri 200 prodotti dell’azienda.

Il cacao amaro a Report, stasera 21 giugno 2021 su Rai 3

Report 21 giugno 2021 Rai 3
Il cacao

Dopo l’inchiesta sul Kamut, trasmessa nella puntata di due settimane fa, il reportage di Emanuele Bellano indagherà sul settore della produzione industriale di cacao. In particolare, Il cacao amaro ci mostrerà che il prezzo del cacao è definito dalle borse di Londra e New York attraverso l’intervento di alcuni fondi speculativi. Inoltre, nella puntata di stasera di Report, lunedì 21 giugno su Rai 3, vedremo in che misura operano i tre grandi gruppi internazionali incaricati di vegliare sulla sostenibilità della produzione di cacao e sull’assenza di sfruttamento minorile nelle piantagioni.

La frazione di Prosecco

Poi, Sigfrido Ranucci mostrerà il servizio di Bernardo Iovene sul Prosecco, il vino spumante più consumato nel mondo. La richiesta, maggiore dell’offerta, ha imposto la realizzazione di coltivazioni intensive (triplicate rispetto al 2009) con rovesci negativi sugli abitanti della provincia di Treviso a causa dell’impiego di pesticidi.

Goccia a goccia

A Report su Rai 3 stasera 21 giugno 2021, l’ultima inchiesta è realizzata da Giuliano Marrucci, che si occupa di indagare la gestione del ciclo idrico in Italia e in Israele. Infatti, il Paese, esempio virtuoso per la lotta al Covid e dilaniato dalla guerra tra Israele e Palestina, sta vivendo una forte crescita demografica, senza soffrire di mancanza d’acqua grazie a tecniche irrigue all’avanguardia. Invece, in Italia viene sprecata molta acqua in agricoltura. Tuttavia, goccia dopo goccia, stanno prendendo piede i servizi ecosistemici. Ovvero, un tipo di agricoltura capace di custodire il ciclo dell’acqua, senza sprechi.

L’appuntamento con Report è per questa sera lunedì 21 giugno su Rai 3. Come sempre, potremo seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay o rivedere la puntata intera in streaming gratuito su Raiplay alla sezione dedicata.

Leggi anche

Report viene diffidato da Ranieri Guerra per l’inchiesta sull’Oms

Renzi Report, lo scontro sulla questione Mancini passa in Procura

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *