Report 12 luglio 2021
Spettacolo,  TV

Report 12 luglio 2021, stasera su Rai 3: tre inchieste oggi

Report 12 luglio 2021, stasera su Rai 3: anticipazioni sulle tre inchieste di oggi

Dopo la scorsa puntata, Report condotto da Sigfrido Ranucci torna anche stasera lunedì 12 luglio 2021 su Rai 3: Report lunedì 12 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3. Ecco i temi delle cinque inchieste di stasera a Report.

Anticipazioni e inchieste di Report-Su Rai 3 stasera lunedì 12 luglio 2021

Ecco i temi delle 3 inchieste di oggi, su Rai 3. Conduce il giornalista Sigfrido Ranucci.

Il pacco, la società del futuro

L’inchiesta di Alberto Nazzarini, con la collaborazione di Lorenzo Di Pietro indagherà sul funzionamento del settore economico della logistica, in mano a grandi multinazionali della distribuzione e del suo legame con l’illegalità. Nel servizio intitolato “il pacco, la società dl futuro” si parlerà di appalti, subappalti, di evasione fiscale e di illegalità: in una parola, di mafia.

F come falso a Report stasera lunedì 12 luglio 2021

Report 12 luglio 2021
L’Agenzia delle dogane

Con questo reportage di Luca Chianca, Sigfrido Ranucci farà luce sulla vendita di merchandising falso tramite alcuni siti di e-commerce come Amazon, Ebay e i cinesi Alibaba e Taobao. Con il reportage “F come falso” e una panoramica tra San Marino e Cina, Ranucci spiegherà che da inizio anno ad oggi, in Italia sono stati importati 2,6 milioni di pacchetti, ma che l’Agenzia delle dogane è riuscita a controllarne solo il 5%.

L’assassino è… Il dna

L’ultimo servizio di Report di stasera, lunedì 12 luglio 2021, si intitola “L’assassino è il dna” ed è firmato da Giorgio Mottola. Sigfrido Ranucci illustrerà che, in futuro, la prova del dna potrebbe diventare decisiva anche per scagionare i colpevoli, non più solo per incastrarle. In effetti, alla luce di nuovi studi scientifici in ambito genetico hanno dimostrato che nei geni di alcune persone sia già scritta una naturale predisposizione all’aggressività. In effetti, questa teoria è già stata utilizzata in due processi per omicidio.

L’appuntamento con Report è per stasera lunedì 12 luglio alle ore 21.20 su Rai 3. Come sempre, potremo seguire la puntata in diretta streaming su Raiplay. Oppure, potremo rivedere la puntata completa in streaming gratuito su Raiplay. Per saperne di più, sono disponibili anche i contenuti pubblicati sul sito ufficiale di Report.

Leggi anche

Report lunedì 5 luglio 2021: le inchieste di Ranucci su Rai 3

Report lunedì 7 giugno su Rai 3: inchiesta su calcio e corruzione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *