,

RED HOT CHILI PEPPERS: LA SCALETTA DI SAN SIRO

RED HOT CHILI PEPPERS: LA SCALETTA DI SAN SIRO

Tutto pronto a San Siro per il ritorno dei Red Hot Chili Peppers. La possibile scaletta di domani sera e le canzoni più eseguite del ‘The Getaway World Tour’

Un tour immenso. Partito più di un anno fa negli Stati Uniti e ritornato in Europa, esattamente una settimana fa, con le date in Portogallo, Spagna e Svizzera. Stasera il ‘The Getaway World Tour’ dei Red Hot Chili Peppers torna in Italia, a Roma, dopo le tappe a Torino e Bologna dell’anno scorso. E domani si replica a Milano, a San Siro. Prepariamoci a quel che vedremo e ascolteremo domani sera, attraverso le principali statistiche legate all’ultimo anno live dei RHCP.

CANZONI PIÙ ESEGUITE. nel corso del tour il brano più cantato è stato fino ad ora il super classico ‘By the Way’, con 124 performance sul palco, a pari merito con ‘Dark necessities’.
A seguire – direttamente dall’album più acclamato dei RHCP – ‘Give it away’ (123). Quest’ultima è stata anche scelta – ben 114 volte – come canzone di chiusura dei live.

COVER. A differenza di colleghi come U2 e Coldplay,i Red Hot Chili Peppers hanno omaggiato, rivisto e riproposto live cover di grandi maestri rock (e non solo) del passato e del presente. In cima alla lista ‘Higher Ground’ di Stevie Wonder (34 esibizioni). A seguire ‘What is soul’ dei Funkadelic (17) – grandi maestri della band di Anthony Kiedis – ‘I Wanna be your dog’ degli Stooges (16), e They’re red hot’ del maestro del blues Robert Johnson (14). Non sono mancati inoltre cover di Hendrix, dei The Kinks, Velvet Underground, Arthur Russell, Doors, Beatles e, addirittura, Serge Gainsbourg.

LA SCALETTA ‘TIPO’. ecco la scaletta tipica del nuovo tour, che verrò riproposta – a scanso di possibili sorprese – sia per il concerto del 20 che per quello del 21 luglio.

Intro Jam
Can’t Stop
Dani California
Scar Tissue
Snow ((Hey Oh))
Otherside
Dark Necessities
Go Robot
Californication
Sick Love
The Getaway
Suck My Kiss
Soul to Squeeze
Under the Bridge
By the Way

Encore:
Around the World
Goodbye Angels
Give It Away

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai