l'apprendista
Spettacolo,  TV

Rai 2, “L’Apprendista”: arriva il docu-reality ispirato a Harry Potter

“L’Apprendista”: sbarca su Rai 2 un docu-reality dedicato alla magia sulla scia di Harry Potter

Dopo “Il Collegio” e “La Caserma”, Rai 2 punta su un nuovo docu-reality che coinvolge sempre un gruppo di millenials, ragazzi tra i 12 e i 18 anni: il titolo del programma, forse provvisorio, è “L’Apprendista”. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

L’Apprendista, il nuovo reality di Rai 2 sulla magia

Ispirato al mondo di “Harry Potter”, “L’Apprendista” sarà dedicato ad apprendisti maghi. Ebbene sì, il regolamento del programma prevede che un gruppo di ragazzi entri a far parte di una “scuola magica” in cui impareranno alcune tecniche di magia, finti incantesimi, illusionismi di vario genere e trucchi dell’arte magica. Da quel che sappiamo, ci saranno due squadre: una composta da influencer, a rappresentare il mondo del web, e un’altra da studenti di arti magiche. Le due squadre dovranno seguire le lezioni di alcuni maghi professionisti e poi sfidarsi in alcune prove di abilità. Sulla carta le differenze d’approccio al contesto sono già abbastanza chiare, uno scontro di due mondi totalmente opposti, un po’ come Pupe e Secchioni.

I partecipanti

Al momento non ci è ancora dato sapere chi farà parte del cast di concorrenti de “L’Apprendista”. Potrebbe però esserci la tiktoker della Stardust House, Giulia Salemi (da non confondere con l’ex gieffina VIP amica di Tommaso Zorzi). L’ipotesi è stata lanciata da Webboh dopo che la 18enne ha avvertito i suoi follower annunciando una pausa di 20 giorni, periodo che, guarda caso, coincide con le registrazioni de L’apprendista.

https://www.instagram.com/p/CKrk6FhJL8F/

Quando inizia e dove vederlo

Le riprese del programma sono già iniziate! Da pochi giorni infatti, sarebbero in corso in un castello nei pressi di Bologna, più precisamente a Gradara. Invece, per quanto riguarda la messa in onda de “L’Apprendista”, il programma verrà trasmesso probabilmente a inizio settembre, prima de “Il Collegio“, sempre su Rai 2. In totale, saranno cinque puntate.

Leggi anche:

Ragazzi interrotti: la serie Sky che racconta la generazione Dad

Lucia Gravante: ecco chi è la sorvegliante de Il Collegio

Stefano Bronzato: il mago vince Italia’s Got Talent 2021

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *