, ,

QUARTA SERATA SANREMO 2019: DIRETTA NEWS

QUARTA SERATA SANREMO 2019: DIRETTA NEWS

Questa sera la semifinale del Festival di Sanremo 2019, sempre qui troverete tutti gli aggiornamenti in diretta, minuto per minuto.

Stasera sul palco dell’Ariston sarà il turno dei duetti. Molti cantanti hanno scelto artisti del settore e musicisti, mentre altri hanno optato per arti diverse. La puntata di ieri è stata vista da più di nove milioni di italiani, invece per questa sera, data la particolarità della gara, ci si aspetta un risultato ancora migliore. Come sempre, troverete tutte le news in diretta del Festival di Sanremo 2019, qui.

Alcuni accostamenti, infatti, sono decisamente interessanti:

I duetti di questa sera : Sanremo 2019 news
(Non in ordine di apparizione)

Achille Lauro – Morgan
Anna Tatangelo – Syria
Arisa – Tony Hadley e i Kataklò
Boomdabash – Rocco Hunt e i Musici Cantori di Milano
Daniele Silvestri – Manuel Agnelli
Einar – Biondo
Enrico Nigiotti – Paolo Jannacci e Massimo Ottoni
Ex-Otago – Jack Savoretti
Federica Carta e Shade – Cristina D’Avena
Francesco Renga – Bungaro ed Eleonora Abbagnato
Ghemon – Diodato e i Calibro 35
Il Volo – Alessandro Quarta
Irama – Noemi
Loredana Bertè – Irene Grandi
Mahmood – Guè Pequeno
Motta – Nada
Negrita – Enrico Ruggeri e Roy Paci
Nek – Neri Marcorè
Nino D’Angelo e Livio Cori – Sottotono
Paola Turci – Giuseppe Fiorello
Patty Pravo con Briga – Giovanni Caccamo
Simone Cristicchi – Ermal Meta
Ultimo – Fabrizio Moro
Zen Circus – Brunori Sas

Le news degli ospiti di questa sera a Sanremo 2019

Non solo duetti, però. Per questa serata con un assortimento così bene assortito è stato chiamato a partecipare anche Luciano Ligabue, che presenterà il suo nuovo disco proprio sul palco dell’Ariston. Previsto anche un omaggio a Guccini.

Le ultime novità sulla “questione droga” del Festival

Dopo un lungo silenzio oggi, in conferenza stampa, il direttore artistico del festival, Claudio Baglioni, risponde a tono alle critiche mosse verso la sua direzione artistica e la canzone di Achille Lauro, Rolls Royce.

 Sento addosso le responsabilità del lavoro non solo mio, ma anche degli artisti e degli ospiti che ho contribuito ad invitare. Io sono qui per condurre in porto al meglio il Festival. Invece molti si siedono davanti alla televisione per esercitare quel diritto di critica, di sberleffo […] Tutte le cose che riguardano la mia persona, gradevoli o sgradevoli, non le posso prendere in considerazione, quindi direi di parlare di cose importanti.

Sicuramente Baglioni non le ha mandate a dire e la sua risposta è stata infatti assorbita dai media col massimo rispetto. Riguardo alla canzone del rapper romano invece: «Credo che meglio del suo autore non lo possa sapere nessuno, è tutto quello che so sulla questione».

ORE 21:00

Claudio Baglioni apre la penultima serata del festival

E lo fa in stile circense: con ballerini ed esibizionisti tutt’intorno mentre canta. Entrano in scena anche Virginia Raffaele con uno scintillante abito firmato Philosophy by Lorenzo Serafini e Claudio Bisio, vestito Etro.

I primi a esibirsi sono Federica Carta, Share e… Cristina D’avena.

21:24

Ligabue appare a sorpresa

Un attimo prima la pubblicità, subito dopo si è in diretta e Ligabue sta già cantando, errore della regia?

«Mi fai scendere le scale?»

Ligabue è sul palco dell’Ariston per la seconda volta nella sua carriera, chiede a Bisio di poter scendere le scale di Sanremo come gli altri.

Simpatico sketch di Luciano Ligabue e Bisio, uno dei più riusciti de Festival forse.

21:34

Ligabue si esibisce in Urlando contro il cielo, poi insieme a Baglioni cantano Dio è morto, di Francesco Guccini.

21:25

Patty Pravo, Briga, e Giovanni Caccamo

Altro duetto, anzi trio, azzeccato. Patty Pravo ripropone lo stesso modello delle altre sere precedenti ma dorato, top con ricami neri sotto la giacca. Con i spread legati dietro la nuca il look respira molto di più. Briga, indescrivibilmente affascinante.

22:25

Mahmood con Gue Pequeno, che stile

Mahmood, sempre particolarissimo con il look. Gue Pequeno eccessivo. Fa sempre un certo effetto vedere questa esibizione.

22:47

Fabrizio moro accompagna Ultimo

La potente voce di Fabrizio Moro sul palco di Sanremo 2019, accompagna quella di Ultimo, con la canzone I tuoi particolari

22:55

Bisio spiega la generazione Millenials

Un lungo e toccante monologo di Bisio seguito da un pezzo del rapper Anastasio. Bisio tratta del rapporto padre-figlio nei tempi contemporanei, Anastasio spiega rappando cosa vuol dire essere giovane oggi.


00:21

Ricordo del ponte Morandi

Oggi è iniziata simbolicamente la ricostruzione del ponte Morandi. Omaggio alle quarantatré vittime.

00:23

Ermal Meta e Simone Cristicchi

Ormai agli sgoccioli della serata, torna sul palco di Sanremo un ospite molto gradito: Ermal Meta. Accompagna la canzone/poesia di Cristicchi in un momento molto delicato regalato dal Festival.

00:36

Achille Lauro con Morgan

Si infuoca il palco di Sanremo con la chitarra di Morgan e il potente brano di Achille Lauro. Un po’ decadente, un po’ bohémien, di carattere, come sempre. Scelta calzante quella di Morgan, anche se sembra tutto una rapsodia poco nitida. Gli ultimi a esibirsi per la serata duetti.

00:50

Premio per miglior duetto a Motta con Nada

Fischi dal pubblico. Nessuno è contento.

SU QUESTO ARTICOLO LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL, MINUTO PER MINUTO. TUTTE LE NEWS DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019 SU MAM-E

LEGGI ANCHE

IN E OUT TERZA SERATA DI SANREMO 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Meet the author / Arianna Giampietro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>