Quarta Repubblica 3 Maggio
Spettacolo,  TV

Quarta Repubblica 3 Maggio, ospiti e anticipazioni di stasera

Quarta Repubblica 3 Maggio in onda su Rete 4: ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni per la puntata di stasera

Arriva in TV stasera, lunedì 3 Maggio, la nuova puntata di Quarta Repubblica, il programma di attualità politica condotto da Nicola Porro, con una lunga scaletta di ospiti. L’appuntamento è per le 21.20 su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play.

Nell’attesa della puntata di stasera di Quarta Repubblica, diamo un’occhiata alle anticipazioni e alle news principali della settimana appena trascorsa.

Quarta Repubblica 3 Maggio – anticipazioni di stasera, dal Csm a Fedez

Al centro della nuova puntata di Quarta Repubblica non troveremo, come accaduto nelle scorse settimane, la situazione vaccini. Si parlerà, piuttosto, dello scandalo che ha coinvolto il Csm, con diversi magistrati sotto indagine, così come del discorso di Fedez al Concertone del Primo Maggio, in relazione al ddl Zan. La vicenda è destinata a far parlare ancora a lungo, complici anche le repliche di Matteo Salvini e dei vertici della RAI.

Fedez

Si parlerà anche del caso che coinvolge Ciro Grillo, figlio del fondatore del M5S, accusato con altri 3 amici di stupro da una ragazza diciannovenne. Il fronte degli accusati è sempre meno compatto, con nuovi dettagli che continuano ad emergere sulla serata in questione.

Altri argomenti e ospiti

Il “faccia a faccia” di stasera sarà fra Nicola Porro e Patroni Griffi, presidente del Consiglio di Stato. Vedremo anche un reportage su una paradossale situazione creatasi a Roma, dove migliaia di famiglie non possono dare degna sepoltura ai propri cari a causa della burocrazia.

Bruno Vespa

Anche questa sera, il cast di ospiti sarà particolarmente nutrito, a partire dalla rappresentanza politica di Matilde Siracusano (FI). La lunga lista di giornalisti includerà Bruno VespaFilippo FacciAnselma Dell’OlioRoberto ArdittiLuigi AmiconeDaniele Capezzone e Piero Sansonetti. Ci saranno in studio anche Carlo Nordio, giurista, Vladimir Luxuria e i componenti fissi Alessandro SallustiVittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Quarta Repubblica – riassunto della scorsa puntata

Il principale ospite della scorsa puntata, andata in onda lunedì 26 Aprile, è stato Antonio Tajani, coordinatore di Forza Italia. Con lui si è discusso della campagna vaccinale e del ritorno di molte regioni, fra cui la Lombardia, in zona gialla. Hanno contribuito al dibattito due esponenti della comunità scientifica: Guido Bertolaso, consulente per la campagna vaccinale in Lombardia, e Matteo Bassetti, dal San Martino di Genova.

Antonio Tajani

I temi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in gergo Recovery Plan, presentato da Mario Draghi durante la settimana, è stato al centro di un ricco reportage. Si è parlato anche del superbonus al 110%, uno degli incentivi varati dal governo.

Lo studio ha ospitato, fra gli altri, Nicola Molteni (Lega), Anna Rossomando (PD) e Matilde Siracusano (FI) e il costituzionalista Giovanni Guzzetta.

Leggi anche:

TERRORISTI ITALIANI ARRESTATI: L’APPELLO DEGLI INTELLETTUALI A MACRON

MAFIA ALLA RICERCA DELLA VERITÀ: I DETTAGLI SULLA STRAGE DI VIA D’AMELIO

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *