propaganda live 5 marzo
Spettacolo,  TV

Propaganda Live: tutte le anticipazioni e gli ospiti del 26 febbraio

Stasera venerdì 26 febbraio va in onda alle 21.15 una nuova puntata di Propaganda Live

Venerdì 26 febbraio in prima serata torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 26 febbraio

Propaganda Live: gli ospiti di stasera 26 febbraio

Anche la puntata di stasera verterà prima di tutto sull’attualità. Il primo ospite sarà Michele Serra, che parlerà insieme a Diego Bianchi della situazione politica del Paese e le prospettive future del governo Draghi. Serra ha avviato la propria carriera nel 1975 come giornalista preso l’Unità occupandosi di sport e spettacoli. È sempre stato anche molto attivo nella politica all’interno del PCI. Nello stesso periodo, Serra ha cominciato ad occuparsi di satira collaborando con l’inserto satirico de l’Unità Tango. Oggi è uno dei principali scrittori della trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio ed è anche autore di numerosissimi libri. Attualmente collabora con la Repubblica e L’Espresso.

Nella puntata di stasera sarà ospite per la prima volta Giulia Steffenini, la ragazza di Codogno che un anno fa, all’inizio della pandemia, aveva raccontato via Twitter la situazione preoccupante del proprio territorio, il primo in zona rossa.

In più, stasera si parlerà di spazio con l’astrofisico e divulgatore scientifico Amedeo Balbi, che verrà a raccontare di Perseverance, la sonda atterrata su Marte lo scorso 18 febbraio. Balbi si occupa principalmente di cosmologia ed è autore di numerosi articoli per testate italiane (e non) e saggi scientifici di divulgazione. Questa sera, darà notizie esclusive e sorprendenti sulle prime immagini del pianeta rosso trasmesse da Perseverance.

propaganda live 26 febbraio

Come ogni venerdì, tornerà anche il reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro. Questa volta, il conduttore ci ricorderà il suo viaggio in Congo del 2018 con Medici senza Frontiere. In quell’occasione, infatti, Bianchi ebbe la possibilità di incontrare e intervistare Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano deceduto il 22 febbraio a causa di un tentativo di sequestro. Da quelle immagini emergerà lo spirito di Luca nell’affrontare il proprio lavoro e nell’aiutare i più deboli.

Troveremo anche questa settimana gli ospiti fissi del programma. Immancabili, infatti, saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea, con Fabio Celenza e Memo Remigi. Si darà spazio, come sempre, al reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live: ecco cosa è successo nella scorsa puntata

La puntata di venerdì 19 febbraio si è incentrata sul tema principale del momento, ovvero i primi passi del governo Draghi in seguito alla fiducia ottenuta dalle camere. La giornalista Alessandra Sardoni, tra gli ospiti principali della puntata, ha commentato insieme a Diego Bianchi la nascita di questo nuovo governo e i retroscena che l’hanno accompagnato. Sardoni è una giornalista di punta di La7 ed è tra i principali inviati del direttore Enrico Mentana durante le lunghe maratone politiche da lui condotte.

propaganda live 26 febbraio

Il reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro si è incentrato sullo stesso tema. Nelle ultime settimane, infatti, il conduttore ha seguito tutti i passaggi che hanno caratterizzato l’ascesa del nuovo governo di Mario Draghi.

Anche il direttore de L’Espresso Marco Damilano, nel suo classico “Spiegone“, si è focalizzato sul nuovo governo in carica e sui principali fatti della settimana.

Nella puntata è intervenuta anche Antonella Attili, famosa attrice italiana che ha partecipato a serie di successo come Don Matteo e Il Paradiso delle Signore.

Ospite musicale, invece, era Mario Biondi, che si è esibito insieme alla #propagandaorkestra. Il famoso cantante soul ha pubblicato lo scorso 29 gennaio il suo dodicesimo album, Dare, anticipato dai singoli Il nostro tempo e Paradise.

Come sempre, si è dato spazio agli ospiti fissi del programma e alla consueta social top ten di Makkox. Memo Remigi è tornato con la sua versione del “first reaction shock because” e, infine, Zoro ha commentato i tweet più interessanti e memorabili.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 5 febbraio in streaming sul sito di La7.

Leggi anche:

Lui è peggio di me 25 febbraio: ospiti di stasera, giovedì-Rai3

La Pupa e il Secchione ultima puntata: i finalisti e le anticipazioni

Che Dio ci aiuti nona puntata: le anticipazioni del 25 febbraio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *