Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 14 maggio: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Propaganda Live torna su La7 con una nuova puntata stasera venerdì 14 maggio alle 21.15

Questa sera, venerdì 14 maggio, in prima serata, torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 7 maggio

Propaganda Live: gli ospiti di venerdì 14 maggio

Il primo ospite dello studio di Propaganda Live sarà il giornalista Michele Serra, autore della rubrica L’amaca di Repubblica. Serra presenterà il suo ultimo libro e parlerà con Diego Bianchi dei temi di attualità del momento. Il suo nuovo libro si intitola “Osso: anche i cani sognano” e affronta in maniera intensa alcuni temi importanti riguardanti la natura dell’uomo e il suo rapporto con il mondo che lo circonda.

Successivamente, Diego Bianchi realizzerà un sentito ricordo di Ezio Bosso, il compositore, direttore d’orchestra e pianista scomparso ormai un anno fa, che verrà omaggiato da un’esibizione di Elio. Nel 2011 Bosso era stato colpito da una malattia neurodegenerativa, che l’ha portato alla morte proprio il 14 maggio 2020. Già dal 2019 l’uso delle mani gli era compromesso e per questo aveva dovuto interrompere la sua attività di musicista. Ma Ezio Bosso viene ricordato proprio per la sua musica e la sua bravura inconfondibile. A soli 16 anni, dopo gli studi al conservatorio, esordì come solista in Francia e girò per le più importanti orchestre d’Europa. La svolta della sua carriera artistica si realizzò quando cominciò a studiare Composizione e Direzione d’Orchestra presso l’Accademia di Vienna.

propaganda live 14 maggio

Il reportage di Diego Bianchi e l’ospite musicale

Il reportage settimanale di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro questa volta sarà dedicato al tema dei migranti. Bianchi ci porterà al confine con la Francia, a Bardonecchia, dove moltissimi migranti in fuga tentano di oltrepassare il confine. Il conduttore di Propaganda Live partirà dal rifugio di Oulx fino alla Francia, raccogliendo testimonianze ed esperienze di coloro che si mettono alla ricerca di una vita migliore.

Ospite musicale della serata sarà Caparezza, che torna dopo ben quattro anni con un nuovo disco, intitolato Exuvia. Il nuovo album è uscito il 7 maggio 2021 ed era stato anticipato dal singolo omonimo e La scelta. Si tratta di un concept album e rappresenta il seguito del suo settimo disco, Prisoner 709. Infatti, Caparezza affronta il tema dell’evasione dalla prigionia mentale e la fuga verso una selva dove far perdere le proprie tracce. In uno dei circa 20 brani presenti in Exuvia, il rapper affronta per la prima volta quel periodo della sua carriera in cui era conosciuto come Mikimix.

propaganda live 14 maggio

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Leggi anche:

Eurojackpot, venerdì 14 maggio 2021: le estrazioni e le quote di oggi

Rai 1, Top Dieci 14 maggio: tutti gli ospiti della quarta puntata

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *