,

PRINCE: IN ARRIVO IL DOCUMENTARIO SULLA SUA VITA

PRINCE: IN ARRIVO IL DOCUMENTARIO SULLA SUA VITA

Il racconto in immagini della star scomparsa di recente si intitolerà ‘Prince: R U Listening?‘ e uscirà la prossima primavera

Prince: R U Listening?tratterà dei suoi primi anni da musicista e della scalata al successo planetario, il tutto visto attraverso gli occhi dei componenti della sua band come il primo chitarrista Dez Dickerson che affiancò il cantante per vent’anni – dal 1979 al 1999 – lo storico bassista Andre Cymone e sarà arricchito da interviste ad altri amici, collaboratori, familiari e vedrà la partecipazione di star della musica come Bono, Mick Jagger, Billy Idol e Lenny Kravitz. A dirigere il nuovo documentario sull’artista  americano, scomparso tragicamente lo scorso aprile per un’overdose – sarà, secondo Screendaily, Michael John Kirk, noto per aver recentemente prodotto e diretto la provocatoria serie tv Frontline.  

La news sul bio-doc è emersa dopo l’annuncio dell’acquisto dei diritti dell’opera da parte di un distributore cinematografico tedesco, i dettagli sulle date di uscite negli Stati Uniti e in Inghilterra non sono stati ancora resi noti. Dopo il concerto tributo avvenuto lo scorso 13 ottobre nella sua Minneapolis, è stato recentemente annunciato un festival di quattro giorni, dal 20 al 23 aprile, ad un anno esatto dalla sua scomparsa. I concerti si terranno a Paisley Park, e a salire sul palco saranno i musicisti che hanno collaborato con Prince nel corso della sua ricca e variegata carriera: The Revolution, Morris Day and the Time, New Power Generation, Liv Warfield, Shelby J e i membri di 3rdEyeGirl.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai