Presa diretta 11 ottobre 2021
Spettacolo,  TV

Presa diretta stasera 11 ottobre 2021 su Rai 3: le anticipazioni

Presa diretta stasera 11 ottobre 2021 su Rai 3: le anticipazioni sull’inchiesta “La fabbrica dei vaccini” – Conduce Riccardo Iacona

Come avevamo annunciato, Presa diretta torna su Rai 3 stasera, lunedì 11 ottobre 2021 con “La fabbrica dei vaccini”. Ecco le anticipazioni sulla nuova inchiesta del programma di attualità del lunedì su Rai 3.

A presa diretta, stasera lunedì 11 ottobre 2021 su Rai 3 vediamo l’inchiesta “La fabbrica dei vaccini”

Dopo il cambio programmazione della scorsa settimana, oggi11 ottobre torna Presa Diretta. Conduce la nuova puntata Riccardo Iacona. In particolare, l’inchiesta di stasera 11 ottobre 2021 di Presa diretta, La fabbrica di vaccini, parlerà dei legami tra la pandemia di Covid-19 e le industrie produttrici di vaccini. In particolare, vedremo che le industrie farmaceutiche hanno stipulato dei contratti prevedendo anche clausole e servendosi di finanziamenti sia pubblici che privati. Non solo: le industrie, avendo il monopolio sulla produzione, sono anche in grado di stabilire il prezzo dei vaccini senza rischi.

Presa diretta 11 ottobre 2021
Reithera è l’azienda italiana produttrice di un tipo di vaccino: ma che fine avrà fatto?

Vaccino con Rna messaggero e vaccino italiano

Poi, stasera 11 ottobre a Presa diretta il giornalista e conduttore Riccardo Iacona approfondirà il contributo della biologa ungherese Katalin Karikò. Lei, per prima, ha creduto nella funzione fondamentale della molecola di Rna messaggero nei vaccini. Inoltre, l’inchiesta di Presa diretta in onda stasera 11 ottobre parlerà del ruolo dell’Italia nella produzione di vaccini e della storia del vaccino italiano Reithera, occasione mancata per valorizzare la ricerca biomedica nel Paese. Si parlerà anche di un’altra occasione perdura: il Nerviano Medical Sciences, alle porte di Milano, ora in mano ai cinesi.

Amref worldwide

Mentre nei Paesi più sviluppati la campagna vaccinale ha dato ottimi risultati, in Africa l’accesso ai vaccini è più difficile. Così, nella puntata di oggi, lunedì 11 ottobre 2021, viaggeremo al fianco dell’associazione Amref worldwide per capire come sta procedendo la campagna vaccinale in Africa, in Kenya in particolare.

Dove vedere la nuova puntata di oggi in tv, in diretta streaming oppure in replica

L’appuntamento con la nuova puntata del programma di attualità del giornalista Iacona, Presa diretta, è previsto per questa sera lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 21.20 su Rai 3 (canale 3 o 503 HD del Digitale terrestre). Ma potremo seguire la puntata anche in diretta streaming su Raiplay. Oppure potremo rivedere la puntata intera in streaming completamente gratuito su Raiplay alla sezione dedicata al programma.

Leggi anche

Draghi all’ONU: “45 milioni di vaccini ai Paesi poveri entro il 2021”

Report: l’inchiesta che svela i segreti sul vaccino italiano anti-Covid

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *