,

Piazzapulita non va in onda stasera 24 dicembre-Cambio programmazione per Natale

Piazzapulita non va in onda stasera 24 dicembre-Cambio programmazione per Natale

Piazzapulita NON andrà in onda stasera 24 dicembre-cambio programmazione natalizio

Piazzapulita NON sarà in onda oggi 24 dicembre con il tradizionale appuntamento del giovedì: cambio di programmazione natalizio. Infatti, Piazzapulita va in vacanza e, in occasione della Vigilia di Natale, al suo posto La7 trasmetterà un film: Le avventure di TinTin-Il segreto dell’unicorno.

Ma rivediamo, in attesa del ritorno del programma, cosa è successo nell’ultima puntata del 2020.

Piazzapulita 24 dicembre: annullata la messa in onda-Riassunto della scorsa puntata

Con l’ultima puntata dell’anno, Corrado Formigli ci ha guidati in un viaggio per esplorare la cosiddetta “seconda ondata” dei contagi da Coronavirus. Non a caso, la puntata speciale era intitolata “La Ricaduta“. In studio, era presente un’ospite frequente: la giornalista Selvaggia Lucarelli, molto sensibile al tema in questione.

Non dimentichiamo, infatti, che in occasione di Halloween 2020, la Lucarelli postò sulle sue Instagram stories numerosi scatti che ritraevano giovani e adulti noncuranti del pericolo del virus. I protagonisti delle foto e dei video erano in atteggiamenti non conformi alle disposizioni in materia di contenimento del contagio.

Piazzapulita 24 dicembre
Filippo Santelli

Nella puntata speciale, si è parlato della situazione attuale in Italia e in Cina. In collegamento dalla Cina c’era Filippo Santelli, che ha raccontato come, nel Paese in cui tutto è iniziato, curiosamente la popolazione è quasi tornata alla normalità.

Filippo Santelli, ricoverato in un ospedale cinese per via del Covid-19, ha specificato come la situazione geopolitica e i metodi epidemiologici duri (e talvolta autoritari) di isolamento dei casi positivi, abbia consentito di ripartire. In particolare, ha raccontato che, in alcune zone del Paese, gli ultimi casi di Coronavirus risalgono al mese di maggio.

Dall’altra parte, si è parlato dell’inefficienza del sistema di tracciamento adottato in Italia, che si è rivelato fallimentare. Infine, con l’intervento del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato affrontato il tema della gestione della pandemia in Campania. Selvaggia Lucarelli si è mostrata piuttosto critica nei confronti dell’atteggiamento vittorioso di De Luca ai tempi della prima ondata, quando, secondo la giornalista, era prematuro parlare di emergenza sanitaria nel Sud Italia.

L’appuntamento con la nuova puntata di Piazzapulita è previsto per giovedì 7 gennaio 2021, subito dopo le feste, come sempre su La7.

Leggi anche

Piazzapulita 17 dicembre-speciale “La Ricaduta” stasera su La7

Piazzapulita: le anticipazioni e gli ospiti del 10 dicembre

Stasera in tv 22 dicembre: i migliori film e programmi in onda

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federica Crespi
Meet the author / Federica Crespi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>