,

CINQUE FILM AL CINEMA PER IL WEEK END

CINQUE FILM AL CINEMA PER IL WEEK END

Profondamente amante del cinema Adam Mckay porta sul grande schermo La grande scommessa con un cast d’eccezione: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei. Sono loro gli attori che hanno contribuito a  rendere molto piacevole la pellicola, la prima drammatica del regista americano. Ambientata nel 2005, anno in cui ancora il mercato immobiliare sembrava più stabile che mai, si racconta l’esplosione della bolla dei mutui subprime e il conseguente tracollo del mercato globale del 2007-2008.

Laura Morante con Assolo è riuscita perfettamente a raccontare, e con grinta, la storia di Flavia. Una donna alla soglia dei 50 anni, ovvero sé stessa, vittima di una generosità irrefrenabile verso gli affetti più cari, incapace di rendersi autonoma dagli ex mariti e dalle loro seconde mogli, che considera molto più risolte di lei. Tanto da decidersi ad andare da una psicoterapeuta per sentirsi ancora viva.

Tra i film più attesi di questo 2016 è Carol, il film diretto da Todd Haynes che torna ancora una volta sui temi della ricerca d’identità e dell’ipocrisia sociale. Ambientato nella New York degli anni ’50 racconta la storia d’amore fra una donna per bene, sposata con un marito non dichiaratamente gay e un giovane fotografa in cerca di emozioni. Con interpretazioni superbe di Cate Blanchett e Rooney Mara.

Dopo quindici anni Sachi, Yoshino e Chika hanno modo di conoscere la loro sorellastra in occasione del funerale del padre che le aveva abbonate per una nuova convivenza. Ambientato cittadina di Kamakura, il film Little Sister firmato Hirokazu Kore-Eda ci porta dentro uno speciale mondo al femminile.

Tratto dal Macbeth di Shakespeare è l’omonimo film di Justin Kurzel. Che per raccontare il teatro sul grande schermo ha scelto Marion Cotillar e Michael Fassbender, protagonisti nella loro delirante corsa al potere.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione